Menu Chiudi

13 curiosi candelieri per decorare casa con originalità

candelieri per decorare casa con originalità

13 curiosi candelieri per decorare casa con originalità


In casa le decorazioni sono dettagli che possono essere molto invasivi per una questione di spazio. I candelieri, però, sono l’eccezione poiché, la loro forma allungata ne permette la collocazione in qualunque angolo della casa. Bisogna stare attenti allo stile e alle tonalità. Non tutti i candelieri vanno bene per qualunque stanza o stile d’arredamento.

Le stanze in cui è facile la collocazione dei candelieri sono principalmente il salone e l’ingresso. Ciò non toglie che, la collocazione in altri ambienti come il bagno o la camera da letto, può essere abbastanza soddisfacente. A ogni modo, qualunque sia la collocazione, quello a cui maggiormente si deve prestare attenzione sono le tonalità. L’inserimento armonico dei candelieri in casa è un fattore determinante a livello estetico.

Decorare la casa con i candelieri è un modo per personalizzarla e renderla piacevole da vivere. Nonostante la funzione estetica dei candelieri bisogna tener presente che possono cambiare l’ambiente, migliorandolo. Le 13 idee che troverete di seguito, potranno essere utili nel momento cruciale in cui l’imbarazzo della scelta possa essere un fattore alienante.

 


Candelieri originali per decorare casa

Un candeliere dorato è un oggetto che richiama altri tempi e stili di arredamento alquanto tradizionali. Ciò non toglie, però, che la collocazione può essere effettuata anche in contesti più moderni. In tal caso, il mix sarà piuttosto vincente.

Disponibile QUI 

 

I materiali di creazione dei candelieri fai da te sono importanti elementi distintivi. Il legno di noce, ad esempio, è uno dei materiali eleganti e versatili. Le forme geometriche sono anch’esse caratteristiche che ne aumentano lo stile.

Disponibile QUI

 

In caso in cui stiate cercando un porta candele che richiami l’attenzione senza essere troppo invasivo, quello che vi presentiamo di seguito è l’opzione giusta. La composizione con legno vecchio, fa in modo che il candeliere si distingua dagli altri e segua uno stile vintage.


Disponibile QUI

 


Robot da cucina su Amazon...


La decorazione della casa prevede piccole accortezze che includono anche oggetti non troppo grandi. Il porta candela in ceramica ha uno stile leggero e versatile. Qualora stesse cercando di dare un tocco di semplicità, questo oggetto è quello che fa per voi!

Disponibile QUI

 

I candelieri in rame presentano un design industriale degno di nota. Adatto per completare gli ambienti, rendendo le stanze eleganti e moderne. Cercate delle candele nere…vi aiuteranno nella creazione di un contrasto cromatico unico e significativo.


Disponibile QUI

 

candelieri in calcestruzzo sono allegri e versatili. La collocazione può avvenire in qualunque area della casa, soprattutto in sala da pranzo o in camera da letto. La variante cromatica ne aumenta la vivacità, aumentando lo stile decorativo della stanza.

Disponibile QUI

 

Il colore cognac di questi porta candele è quello che richiama maggiormente l’attenzione. Le forme peculiari rendono questi candelieri delle vere e proprie sculture, aumentandone la personalità e valorizzando l’ambiente in cui sono collocati.

Disponibile QUI

 

Incastonare una candela un cumulo di pietre ha il proprio stile decorativo, come quello del candeliere divertente che vi presentiamo di seguito. Il connubio di allegria e natura, ne aumenta lo stile, caratterizzando positivamente la stanza.

Candeliere originale realizzato con sassi.
Disponibile QUI

 

L’ottone e il vetro che compongono questo porta candele corrispondono al vero e proprio cuore pulsante e decorativo. Si sposa perfettamente con lo stile d’arredamento vintage o classico.

Disponibile QUI

 


Il ferro battuto è un altro materiale perfetto per la creazione di un candeliere che richiami l’attenzione. L’imponenza del ferro battuto permea l’oggetto di personalità, rendendolo ottimo per qualunque stile d’arredamento.

Disponibile QUI

 

L’elegante porta candele in legno di quercia è un oggetto di alto design esteticamente rilevante. Infatti, nonostante le dimensioni ridotte, il candeliere che vi presentiamo di seguito, richiama l’attenzione in qualunque angolo della casa.

Candeliere in legno.
Disponibile QUI

 

La bellezza di questi porta candele a forma di fiore di Loto è straordinaria. Oltre alle fantastiche tonalità, il cristallo grezzo aumenta l’eleganza del design. Il candeliere che vi mostriamo in foto è facilmente collocabile in quasi tutti gli ambienti, ma il bagno è sicuramente la migliore stanza per ospitarlo.

Candelieri a foram di fiore.
Disponibile QUI

 

Lo stile d’arredamento rustico è il quadro perfetto per ospitare un bel candeliere in legno chiaro. La forma con l’intaglio a cuore, dona semplicità e romanticismo. Per questo motivo, è ottima la collocazione in camera da letto.

Candeliere originale in legno a forma di cuore.
Disponibile QUI

Guarda anche: Candele galleggianti… il glamour entra in casa

Ludovic Bastianiello
Nato in Francia nel 1981, si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...