Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

14 magnifiche pergole per godere del giardino in estate e non solo

magnifiche pergole per godere del giardino
giardino

Arredare il giardino con una pergola “fai da te” o comprata “ad hoc” può risultare molto decorativa e permette di godere dello spazio esterno in estate. La pergola è solitamente realizzata con il legno e può essere adornata con le piante rampicanti che la rendono eleganti e di enorme impatto visivo.



La pergola sostituisce il porticato e sotto la stessa si possono collocare tavoli e sedie per rendere lo spazio esterno vivibile quasi tutto l’anno. Le pergole possono essere di tante misure, a seconda delle dimensioni del giardino, e accontentare ogni tipologia di arredo esterno. Adornare il giardino con una pergola vuol dire costruire un’intimità casalinga di prim’ordine.

La pergola è un riparo dal sole ma è anche un modo per godere del giardino nelle stagioni più fredde, quando il bel tempo lo renda possibile. Nessun agente atmosferico può infastidire la vita all’aria aperta quando vi è una pergola. I bambini possono giocarvi allegramente al di sotto, gli adulti possono chiacchierare e pranzane in serenità, nelle ore più calde così come la sera. Adornatela con lanterne dal gusto romantico, con i fiori, le piante. Pendetela di legno, materiale che vince su tutti, ma anche di altra foggia e diversi colori! Le pergole sono magnifiche e fanno bello qualunque giardino!

Venite a scoprire le nostre 14 idee per godere del giardino con una pergola, non solo in estate: stupitevi!


 

14 idee per godere del giardino con una bella pergola

La bellissima pergola di legno sotto alla quale vivere momenti indimenticabili non solo in estate ma anche in inverno. Con tavoli e sedie, ci si rilassa come dentro casa!

bellissima pergola di legno per il giardino con illuminazione
© etsy

 

La pergola di stile neoclassico che s’accosta al legno. Una soluzione d’arredo che ha un enorme impatto visivo e accoglie con glamour.


pergola di stile neoclassico che s'accosta al legno
© stock.adobe

 

Se in giardino avete una piscina, cosa c’è di più bello che costruirvi sopra una pergola che vi ripari dal sole? Per trascorrere giornate all’insegna del relax e della bellezza a tutto tondo.


Piscina con pergola bianca in giardino
© stock.adobe

 

La pergola “fai date” adorna il giardino con un’eleganza che non t’aspetti. Eccola l’intimità familiare di cui si ha bisogno anche quando si vive lo spazio esterno.

Pergolato in legno fai da te.
© etsy

 

La pergola “fai da te” copre anche la parte immediatamente esterna alla porta di casa, creando uno spazio vivibile ed esteticamente valido.


© etsy

 

La pergola in alluminio con telo retrattile è una soluzione moderna da giardino o da esterno, super funzionale e dalle linee pulite e armoniose.

© amazon

 

La bellissima pergola che arreda il giardino o la terrazza. Di ferro, con i teli bianchi, regala una leggerezza davvero piena di glamour per accogliere amici e parenti nelle calde sere d’estate.


© amazon

 

Una pergola enorme che copre un ambiente ampio e raffinato. Arredarlo diventa un piacere e il giardino acquista una funzionalità davvero fiori dal comune.

© stock.adobe

 

Ma che splendida idea la pergola che copre il dondolo! Il legno qui la fa da padrone e regala una bellezza che scalda la vista ed il cuore. Atmosfera bucolica in piena regola!

Splendida pergola in legno con dondolo
© etsy

 

Adornate la vostra pergola di legno con le piante, rampicanti o appese ai vasi: l’atmosfera colorata e rustica è sempre gradita e non vi stancherà mai!

© stock.adobe

 

La pergola di metallo sa accostarsi a qualunque tipologia di abitazione, da quella tipicamente rustica a quella di foggia moderna.

© stock.adobe

 

La pergola di metallo e legno, dove il colore diventa valore aggiunto e dona una sferzata di allegria e di vitalità. Il giardino diventa un luogo d’incanto.

© stock.adobe

 

Sotto la pergola di legno c’è un fantastico letto sul quale riposare. Cosa c’è di più bello per vivere il riposo nel proprio ambiente con tutti i comfort? Ispiratevi!

© stock.adobe

 

Che meraviglia la pergola con la Wisteria, la pianta rampicante viola che rende l’atmosfera sognante e bucolica. Una scelta stilistica di grande raffinatezza.

© stock.adobe

 

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA