Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

15 decorazioni fai da te da realizzare con le castagne

decorazioni fai da te da realizzare con le castagne
Lavoretti fai da te

L’autunno è così ricco di colori, tutti decisi, romantici e a tratti malinconici. Ecco perché diventa assai facile decorare la casa con stile. Inoltre ci sono tante cose da adoperare durante l’autunno, per poter rendere unica ed originale la propria dimora. Foglie secche, frutta e verdura di stagione, rami e, perché no, le castagne, che con la loro forma arrotondata, sono il top delle decorazioni. Di castagne ne potete trovate tantissime in questo periodo. Potete comperarle oppure andare per boschi e prendervi la soddisfazione di raccoglierle con le vostre stesse mani.



A questo punto non vi resta che mettere in moto l’innata fantasia e dare il via alle decorazioni più sfiziose. Tante sono le idee per centro tavola, segna posto, ghirlande e chi più ne ha più ne metta. Stupite parenti ed amici facendo vedere loro quanto sia facile regalare bellezza alla casa con poco. Basta guardarsi intorno e prendere spunto dalla natura. Decorare con le castagne e facile e ovviamente poco dispendioso, perché un occhio al portafogli è sempre doveroso, soprattutto di questi tempi. Ma quello a cui non bisogna rinunciare è la bellezza.

Venite ad ispirarvi, con queste 15, magnifiche, decorazioni con le castagne e… buon divertimento.

 


I lavoretti fai da te con le castagne! 15 idee per ispirarvi

Ecco, step dopo step, come nasce una meravigliosa ghirlanda da appendere alla porta di casa o all’interno. Bastano un supporto di carta, delle noci, le castagne, la colla a caldo, foglie, rami e tutto ciò che può servire al vostro scopo creativo.

Decorazioni da realizzare con le castagne.


Corona natalizia fai da te da con castagne.
© stock.adobe

 

Una decorazione che piacerà ai più piccoli. Le castagne prendono vita e diventano delle faccine divertenti, pronte a far sorridere anche i più grandi.


Lavoretti fai da te con castagne.
© stock.adobe

 

Che meraviglia questa idea colorata, sgargiante e allegra, che prevede castagne e frutta di stagione, racchiusa in una brocca di vetro che diventa un magnifico centrotavola. Potete anche posizionarlo su un mobile: vi farà fare una bellissima figura.

© stock.adobe

 

Quando si dice che la bellezza è un concetto semplice. Ecco le castagne e le bacche che insieme formano una ghirlanda che è simbolo di sobrietà, per una casa che punta all’avvenenza senza effetti speciali.


© pinterest

 

La collana di castagne che attraversa la tavola vestita a festa. Un motivo decorativo dal mood originalissimo, che in molti vi copieranno.

Decorazioni fai da te con castagne per matrimonio.
© stock.adobe

 

Spargete castagne a profusione, anche sotto il vostro vaso di fiori decorativo, all’esterno di casa. Vi regaleranno un’atmosfera autunnale calda e accogliente.


© stock.adobe

 

Le castagne nel loro guscio sono una decorazione incredibile. Il colore marrone che si sposa al verde, è il trionfo dell’emozione autunnale più accesa e avvenente che si ossa immaginare in natura.

© stock.adobe

 

Un cesto pieno di castagne, limoni secchi, noci e mandorle, abbinato a cuori rossi, una lanterna e motivi natalizi: l’autunno prelude al momento più magico di tutto l’anno.

© stock.adobe

 

Un porta candela che diventa una meravigliosa idea regalo, le castagne lo decorano, creando un abbraccio davvero creativo, tondeggiante e di design.

© Pinterest

 

Un cuore fatto di castagne, che diventa una decorazione da appendere in casa, davanti alla finestra o alla porta, per accogliere tutti con meraviglia!

© Pinterest

 

Che bella la ghirlanda di castagne e foglie, dal sapore rustico ed essenziale: perché le cose belle hanno bisogno di poco per suscitare le emozioni che vivono dentro di noi.

© Pinterest

 

Ancora una ghirlanda, stavolta natalizia. Castagne, cuori e fiocchetti rossi, per festeggiare un momento unico, fatto di calore familiare e allegria

© Pinterest

 

Castagne come bruchi: prendono vita, si umanizzano e divertono, soprattutto i più piccoli. Fatevi aiutare da loro per realizzare queste decorazioni “sui generis”.

© Pinterest

 

Una pianta fatta di castagne, talmente insolita da attirare immediatamente l’attenzione, ovunque la collocherete.

Vasetto creativo fai da te con castagne.
© Pinterest

 

Che belli i vasi porta candele, riempiti con le castagne e altra frutta di stagione. L’autunno sa davvero stupire con l’enorme varietà di colori ed elementi decorativi presi direttamente dalla natura.

© Pinterest

 

1/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA