Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

La cucina in legno moderna: Massello, rovere, bianche e legno e tante altre ispirazioni…

Cucina

Le cucine in legno, una scelta di stile. La cucina è la stanza che più di tutte ci costringe ad una scelta oculata e responsabile. Questa è infatti la stanza nella quale, volente o nolente, trascorriamo molto del nostro tempo quando siamo in casa.



 

Le nostre ispirazioni per una cucina moderna in legno

Le cucine in legno massello sono quelle che maggiormente attirano l’attenzione di chi deve acquistare, perché sono massicce, resistenti, esteticamente avvenenti. Ovviamente, il gusto personale conta non poco. Tra i modelli in voga, le cucine in legno moderne sono sicuramente quelle più acquistate. La loro funzionalità e la loro innata accoglienza, ne fanno un prodotto assai valido per l’arredamento odierno. La cucine in legno moderno si adattano ad ogni tipologia di ambiente. Come non pensare ai modelli in rovere o ai bellissimi top in legno, che conferiscono all’ambiente una classicità che va a braccetto con la contemporaneità.

Le cucine moderne in legno conciliano qualità e aspetto estetico. La scelta deve poi tenere conto di diversi fattori, quali la luce dell’ambiente che dobbiamo arredare e il design dei mobili che vogliamo acquistare. Le cucine in legno moderne sono famose per il loro aspetto high tech, per il design scarno, quasi minimalista. Il legno, nella cucine moderne, rende l’ambiente più caldo, con le sue nuance glamour e le varietà di elementi che rifiniscono con eleganza. Scegliete quella che più si confà alla vostra quotidianità, alle esigenze di vita e magari puntate su modelli semplici o, perché no, super accessoriati, perché siete di quello che vogliono una cucina super tecnologica che li assista in tutto e per tutto.


Venite ad ispirarvi con questi meravigliosi modelli e… fate la vostra scelta!

 

Una cucina nera e legno

Se amate la modernità ma non volete rinunciare ad un tocco di calore, allora la cucina nera e legno è quella che fa per voi. Un dualismo davvero intrigante che valorizza l’ambiente e ne fa un mix di modernità e di tradizione, sempre nel segno della originalità più glamour.

Quando alla cucina nera si abbina un top in legno, l’eleganza raggiunge la sua massima espressione, perché il calore intrinseco del legno sposa la modernità della struttura della cucina stessa e ravviva la serietà del nero. La cucina nera e legno è sicuramente elemento di spicco tra le cucine di design, perché riesce a fare di questo ambiente qualcosa di raffinato, una stanza nella quale è possible accogliere oltre che preparare i pasti.


La cucina nera e legno è affascinante, sceglierla vuol dire optare per un arredamento che si allontana dai soliti schermi, che rifugge la tradizione più classica ma ne conserva lo spirito più intimo. Il nero si abbina ad accessori colorati, a rifiniture accattivanti; viene ravvivato dal legno, dal bianco, dal grigio. Insomma, riesce sempre a trovare una sua collocazione e ad essere la perfetta cornice di momenti indimenticabili.

 


La cucina nera e legno è quanto di più classico ed elegante posiate immaginare per il vostro ambiente del cuore.

Idee di cucine nere e legno con isola centrale.

 

La cucina nera e legno: il dualismo perfetto per una cucina che ama farsi guardare e vivere il tutte le sue sfaccettature.


Splendida cucina bicolore nera e legno con piccola isola centrale con sgabelli, ideale nella casa moderna.

 

La cucina nera lucida è così elegante, bella da vedere: un forte impatto visivo che stupisce al primo sguardo e fa innamorare!

Piccola cucina moderna in legno con sportelli neri.


 

Che bella la cucina tutta in legno con gli elettrodomestici neri: piccola macchie di scuro nel calore della tradizione più intima.

Cucina rovere con elementi neri, ambiente moderno.

 

La cucina nera opaca con il top in legno: accostamenti che si lasciano ammirare per la loro avvenenza e soprattutto per la loro originalità intrinseca.

Grande cucina nera lineare con rivestimenti in legno e grande penisola con top in legno.

 

La cucina grigia e legno: un binomio che da sempre affascina e lascia senza fiato

Cucina in legno grigia antracite opaca con penisola e pannelli rovere.

 

Tra le cucine di design, quella nera è sicuramente la più glamour. La sua sobrietà vince su tutto, perché sa valorizzare ogni tipologia di ambiente.

Cucina bicolore lineare legno e nero con isola, illuminazione moderna a LED sotto i pensili.

 

La cucina nera e legno: una scelta di grande coraggio, perché dettata dalla voglia di stupire e di vivere al massimo la bellezza a 360°.

Le cucine nere e rovere con grande isole centrale, ideale in una casa moderna.

 

La cucina bianca e legno

La cucina bianca e legno è la scelta più consona quando si voglia regalare luce, soprattutto ad un ambiente piccolo, Anche nelle stanze grandi, però, la cucina bianca e legno è l’opzione più accreditata. Due colori che si abbracciano, che regalano un’atmosfera allegra, spensierata, vivace, con pochi, semplici gesti. Il bianco ed il legno rappresentano il binomio della classicità per eccellenza, la scelta semplice per chi desideri una cucina bella, elegante senza rinunciare alla voglia di tradizione. Bella nell’open space, nei piccoli ambienti, negli angoli cottura: la cucina bianca e legno sa arredare con gusto e valorizzare ogni tipologia di stanza.

Splendida la cucina rovere, col suo legno chiaro, al quale poter abbinare un top bianco o, perché no, scuro, per esaltarne le forme e il design. Il legno chiaro è facile da adattare, da abbinare, così come il top in legno, in una cucina chiara o scura, sa conferire un mood glamour che non stanca mai, anche dopo tanti anni. Insomma, l’eleganza del bianco, incontra il calore del legno, per una cucina che accoglie con grande attenzione.

 

Il minimalismo del bianco, incontra la pulizia del rovere: che bell’effetto, indimenticabile e glamour!

Grandissima cucina bianca e legno con penisola centrale, stile moderno.

 

Le cucine bianche e legno sanno sempre come illuminare ogni ambiente e renderlo felicemente vivibile.

Cucina bianca e rovere, isola bianca con top design in legno, parete con mattoni a vista bianchi.

 

Bianco e rovere: una scelta che non delude e che resta inalterata anche dopo tanti anni.

Cucina moderna bianca con penisola e pannelli in legno.

 

La cucina bianca opaca incontra la magia calda del legno: un effetto visivo di grande bellezza, nelle stanze piccole come nelle grandi.

La cucina bianca opaca e legno con isola centrale moderna.

 

Il top in legno è giovane, “easy”, semplice da pulire e regala un mood senza pari, libero da ogni formalismo stilistico: per una cucina da vivere con libertà.

Piccola cucina moderna stretta e lunga bianca con top in legno.

 

La cucina bianca e legno contemporanea sa il fatto suo e arreda con un gran senso di equilibrio.

Cucine bianche e legno contemporanee, stile e design.

 

Nella purezza del bianco ecco gli inserti legno che regalano un calore inaspettato.

Cucina design lineare con pannelli quadrati bianchi e legno.

 

La cucina bianca country chic, con il top in legno: la magia della classicità più romantica.

Una bella cucina bianca e legno dallo stile country, splendida la parete in mattoni a vista bianchi.

 

Una cucina total legno

La cucina tutta in legno regala alla casa un’atmosfera calda, come d’altri tempi. Bella la cucina in legno massello, di quelle che arredano le case di campagna, ove la famiglia si riunisce per tranquille giornate all’insegna del relax. La cucina total legno sa coniugare esigenze di contemporaneità con la voglia di bellezza. Perché non è detto che la classicità sia priva di elementi moderni e che non possa assecondare la voglia di praticità che ormai caratterizza le nostre giornate.

La cucina in legno classica è sempre sinonimo di pregio e rappresenta un po’ l’essenza della cucina stessa. Questo materiale così vivo, così naturale, ci fa innamorare al primo sguardo. Inoltre il legno sta bene davvero con tutto, con la muratura, con il colore ed è sicuro anche dal punto di vista ecologico. In pino, legno grezzo, wengè: di cucine in legno ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Scegliere una cucina total legno, vuole dire optare per mobili resistenti e facilmente riparabili. Inoltre esistono ottimi isolanti che proteggono le superfici in legno e accorgimenti che riparano fenditure del legno e altre piccole imprecisioni di questo meraviglioso materiale.

 

Le cucine in legno naturale: la scelta che più di tutte accoglie e riscalda il cuore.

Una cucina tra rustica e moderna, bianca e legno naturale con isola centrale.

 

Le cucine in legno grezzo sono sinonimo di naturalità. Questa ricorda quelle che arredano, con gusto, le case di montagna, dove il calore è tutto.

Bellissima cucina in legno grezzo con isola centrale e sgabelli.

 

La cucina total legno è la scelta ottimale sia per arredare un ambiente grande sia per  arredarne uno più esiguo.

Cucina angolare total legno con penisola.

 

La cucina tutta in legno è sempre sinonimo di eleganza, nel solco della tradizione più classica che non sbaglia un colpo.

La cucina in legno massello con grande isola centrale.

 

La cucina in legno di pino è chiara, luminosa, adatta a raccogliere la luce a diffonderla con equilibrio in tutta la stanza.

Cucina in legno di pino chiaro angolare con piccola isola centrale.

 

La cucina in legno scuro è sinonimo di glamour e di armoniosità Un colore che attrae l’attenzione, con la sua innata semplicità e la voglia di stupire al primo sguardo.

Una cucina in legno scuro con penisola e cappa super moderna.

 

La cucina in wengè sa il fatto suo, perché è raffinata nell’innata sobrietà. Si adatta a qualunque mood e può essere arricchita con mille accessori diversi e i colori più disparati.

Cucina in legno wengè spezzata con il bianco, grande isola centrale con top in marmo.

 

Il legno scuro è affascinante, richiama sensazioni ataviche, naturali, legate al passato più intimo. Questa cucina è meravigliosamente originale, con le sue sfumature e gli intagli sapienti.

Una cucina in legno scuro stile rustico, travi in legno e pareti in pietra naturale.

 

 

Una cucina moderna in legno colorata

Le cucine colorate in legno sono la scelta migliore per chi, oltre alla qualità, vuole regalare alla propria casa anche un tocco di brio e di giocosità. La cucina colorata è bella in una casa giovane: rossa, verde, gialla o qualunque altra tonalità, il colore è sempre ottimale in qualunque ambiente. Anche in una casa arredata tradizionalmente, la cucina in legno colorata non stona, perché rallegra e non stanca, nemmeno con il passare del tempo. I vari elementi cromatici, sia nelle nuance calde e che in quelle fredde, valorizzano il blocco cucina, donano carattere e tocchi decorativo di primo piano.

Il colore è sempre un impatto visivo forte, anche e soprattutto nella cucina di legno, anche nella composizione più semplice. Il colore caratterizza ogni spazio e si impone sul design e sulla struttura della stanza, sia negli ambienti classici che in quelli moderni. Ciò che conta è sempre l’armonia e l’integrazione con il mood dell’intera casa e di chi ci vive.

 

Le cucine rosse attirano l’attenzione. Sono briose, eccentriche ma al contempo originali: sono la scelta che non stanca e ogni volta sorprende.

Grande cucina moderna rossa e legno con isola centrale.

 

Le cucine colorate in legno sanno sempre come valorizzare l’ambiente e parlare una lingua giovane che non delude mai.

Cucina con isola centrale bicolore, legno chiaro e verde.

 

Il colore è vita, illumina, rallegra, rende unica una stanza. Qui il celeste polvere costruisce un ambiente raffinato e senza effetti speciali.

Una bella cucina moderna bicolore celeste e legno con isola.

 

Le cucine grigie hanno in sé una raffinatezza che caratterizza immediatamente l’ambiente. Sceglierne una vuol dire parlare la lingua delle bellezza a tutto tondo.

Cucine in legno nere.

 

La cucina grigia e legno è un binomio di avvenenza senza pari. La sobrietà raffinata del grigio con il calore intrinseco del legno: che coppia vincente!

Cucine in legno bicolore grigio antracite.

 

Legno e verde: la cucina colorata bicolore sa sempre come catturare lo sguardo e adornare con un pizzico di tenerezza.

Cucine in legno bicolore verde acqua con isola moderna.

 

La cucina gialla e legno: quale scelta migliore per portare la luce del sole nella stanza più abitata della casa?

Cucine in legno bicolore con giallo.

 

La cucina colorata in legno sta bene in una ambiente grande o in uno piccolo, perché la sua personalità non conosce confini abitativi.

Photo credits © Stock.adobe


Guarda anche: La cucina in legno moderna: Massello, rovere, bianche e legno e tante altre ispirazioni

2.2/5 - (5 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA