Menu Close

Come riciclare le mollette con il fai da te: lasciatevi ispirare da questi spunti stupendi

come-riciclare-le-mollette-con-il-fai-da-te
Lavoretti fai da te

Come riciclare le mollette con il fai da te? Le vecchie mollette per il bucato si prestano molto bene allo scopo appena descritto. In questo articolo andiamo a vedere diverse idee per creare meravigliosi oggetti e decorazioni a partire da esse.



 

Lavoretti con le mollette: idee incantevoli tutte da scoprire

Le mollette per panni possono servire a svariati scopi sia per l’interno che per l’esterno della propria casa. In commercio se ne trovano di diverse dimensioni e materiali, i più comuni sono quelle in legno o in plastica.

Ma andiamo a vedere insieme diverse idee originali per riciclare le mollette con il fai da te. Non attendete oltre e lasciatevi ispirare da queste soluzioni.


 

Decorazione da tavola

Partiamo subito con un’idea che non prevede di modificare particolarmente la molletta. Infatti, qui è stata utilizzata per mantenere la composizione della decorazione per il piatto.

foto: © stock.adobe

 

Portafoto con mollette riciclate

Veniamo adesso a un’idea davvero semplice da realizzare, anche per chi non è molto pratico con i lavori fai da te. Infatti, per creare questo portafoto non bisognerà fare altro che prendere uno spago, o un filo qualsiasi, e appendere le fotografie grazie alle mollette. Ovviamente, in questo caso, si consiglia di utilizzare quelle in legno così da essere abbinate meglio a stili come lo shabby chic o rustico.


riciclare-le-mollette-con-il-fai-da-te
foto: © stock.adobe

 

Decorazioni natalizie

Quando arriva il periodo delle feste natalizie, invece di acquistare nuovo materiale per le decorazioni, riciclate quello che avete già in casa. Nella prima immagine possiamo vedere un graziosissimo calendario dell’avvento creato applicando i numeri su delle calze che poi sono state appese a un filo natalizio tramite appunto delle mollette per panni.


foto: © stock.adobe

 

Nelle due immagini che seguono, invece, vediamo come si possono creare anche delle decorazioni luminose. Nella prima soluzione vediamo come sono state utilizzate in maniera fantastica delle piante sempreverdi e delle bacche. Mentre nell’altra foto sono stati appese delle decorazioni natalizie in stile rustico.

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

Appendi foulard per porta

Ecco un’idea davvero molto originale. Un appendi foulard fatto con le mollette riciclate fissate a un pezzo di legno; quest’ultimo, è a sua volta sostenuto da uno spago per poterlo appendere a un gancio.


foto: diywithlove.com

 

Soluzioni per etichettare

Nelle seguenti immagini vediamo due esempi di come si possono utilizzare le mollette per poter etichettare. Nel primo caso vediamo che sono state utilizzate su un orticello per scrivere i nomi delle piantine. Nel secondo sono state utilizzate per scrivere i nomi sugli asciugamani.

foto: thecountrychiccottage.net

 

foto: blog.brightnest.com

 


Viva il romanticismo

Guardate come sono belli questi sposini! Una divertente decorazione nuziale perfetta da poter utilizzare in diversi casi, ad esempio come segnaposto o per rendere ancora più bella la bomboniera.

foto: blog.brightnest.com

 

Dopo aver visto questo elenco di idee originali per riciclare le mollette con il fai da te, potete scatenare la vostra creatività per capire la soluzione migliore per le vostre necessità. Lasciatevi ispirare da queste immagini!

 

Guarda anche: Riciclare in maniera creativa le vecchie culle! Ispiratevi da queste idee originali

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA