Le librerie moderne possono essere considerate delle alleate dell’arredamento? Assolutamente sì! Come potrete vedere nelle prossime righe di questo articolo, le si può utilizzare per disegnare gli spazi in diverse zone della casa, living in primis (vanno benissimo anche in altri contesti). Seguiteci nelle prossime righe per saperne di più!
Librerie moderne in soggiorno: come utilizzarle per arredare casa
Volete valorizzare al massimo il vostro living? Le strade da seguire sono tante e, tra queste, rientra il fatto di ricorrere alle librerie moderne come soluzioni per rendere gli spazi più belli e funzionali. Non pensate sia possibile? Ricredetevi scoprendo gli spunti che abbiamo selezionato per voi!
L’open space living – cucina
L’open space living – cucina è una soluzione sempre più apprezzata al giorno d’oggi, perfetta per gli spazi contenuti e non solo. Quando la si chiama in causa è bene ricordare che le librerie moderne come quella che si può vedere nell’immagine sono il top per quanto riguarda la divisione tra i due spazi.
Un delizioso angolino lettura
Cosa ne dite di questa libreria a tutta parete dove trova posto un delizioso e rilassante angolino lettura, non plus ultra per il tempo di qualità? Noi ci siamo letteralmente innamorati!
Libreria con mensole sospese
Chi ama l’idea di arredare casa con un mood super essenziale, può optare per la soluzione qui presente, ossia una stupenda libreria moderna con mensole sospese.
Corde e legno
Il bello delle librerie moderne è che possono essere realizzate dando spazio a pochissimi elementi strutturali. In questo caso, vediamo in primo piano le corde e il legno. Si tratta di un’altra soluzione perfetta per i contesti arredati con mood minimal, quasi nordico.
La leggerezza del pensile sospeso
Un’altra fantastica idea per chi è alla ricerca di librerie moderne sospese. In questo caso, però, il protagonista è un pensile.
La magia del lettering
Il lettering, come ricordiamo spesso, è un mood molto amato da chi adora l’idea di rendere unici gli spazi della propria casa. In questo caso, possiamo vedere il suo fascino protagonista di un’originalissima libreria moderna facile da appendere al muro.
La scala – libreria
Nell’ambito dei consigli per rendere le librerie moderne alleate preziose dell’arredamento, non potevamo non includere questo spunto: una scala in legno dalla cui facciata frontale è stata ricavata una libreria. Non la trovate una chicca fantastica, ideale per i contesti living arredati all’insegna dell’originalità?
Librerie modulari
Concludiamo con questa fantastica libreria modulare, caratterizzata dalla presenza di moduli fissi capaci di creare sul muro del living un’affascinante composizione estetica.
Non c’è storia: le librerie moderne possono davvero rappresentare delle valide alternative per dare una svolta all’arredamento della casa, del living in particolare. Noi abbiamo selezionato solo alcuni degli spunti possibili. Ce ne sono molti altri dedicati a chi, come voi, ama l’arredamento moderno. Cosa pensate della nostra selezione? Siete pronti a mettervi in gioco per dare un nuovo volto alla vostra casa? Fateci sapere la vostra opinioni su questi spunti!
Guarda anche: Librerie a parete: un complemento di arredo irrinunciabile! Ispiratevi