Menu Close

Riciclare in maniera creativa le vecchie culle: ispiratevi da queste idee originali

Riciclo creativo

Scatenate la vostra creatività e pensate a riciclare anche oggetti che non avevate considerato di trasformare in altro. Come le vecchie culle dei vostri bambini, andiamo a vedere delle idee.



 

Ispiratevi da queste idee per riciclare in maniera creativa le vecchie culle

Se avete delle vecchie culle che avete usato per i vostri figli e che ormai non vi servono più, allora siete capitato nel posto giusto. In questo articolo andiamo a vedere come poter riciclare le vecchie culle.

Queste idee vi forniscono degli spunti per creare un elemento d’arredo davvero unico. Riutilizzare le vecchie culle in modo creativo e utile è possibile, vediamo come.


 

Vecchie culle trasformate in dondolo

Se avete lo spazio giusto dove collocarlo potete pensare di trasformare la vostra vecchia culla in un bel dondolo per esterno. Ovviamente vi serviranno ganci, catene e altri materiali per rissare il dondolo al soffitto.

foto: trucsetbricolages.com

 

Vecchie culle riutilizzate come scrivania per bimbi

Per rimanere in tema bambini, potete decidere di trasformare la culla in una bella scrivania per bambini. Proprio come nell’immagine, una bella scrivania ad altezza bimbi.


Riciclare in maniera creativa le vecchie culle
foto: Ross Mum – Pinterest

 

Vecchie culle trasformate in fioriere verticali

Vi serve un posto dove poter esporre le vostre piantine? Potete riutilizzare la culla trasformandola in una fioriera mettendo dei cesti per porta vasi e appendendo il tutto al muro.


foto: guideastuces.com

 

Vecchie culle riciclate per essere delle poltrone

Passiamo ad una realizzazione un po’ più complicata se non si ha ottime capacità con i lavori manuali. Una bella poltrona ricavata da una vecchia culla. Bella e pratica.

foto: Evgenia Vryonidou Vryonidou – Pinterest

 

Vecchie culle utilizzate come recinti

Per poter recitare una parte del vostro giardino vi potete avvalere, anche in questo caso, dei pezzi riciclati della vecchia culla. Come potete vedere in foto, il risultato è ben riuscito.


foto: Patricia Gabel – Pinterest

 

Vecchie culle per creare tavoli per il fai da te

Se vi serve una scrivania o un tavolo per il fai da te, allora trasformate la culla come in foto. Aggiungendo un piano di vetro, oppure di altri materiali.

foto: Yurena Martorell Morales – Pinterest

 

Vecchie culle trasformate in divani per terrazzi

Desiderate un bel divano per il vostro terrazzo? Perfetto, con la vostra vecchia culla e l’aggiunta di materassino e cuscini, potrete ottenerlo.


foto: inspiration-maison.be

 

Vecchie culle utilizzate per ottenere mobiletti per esterno

La vostra vecchia culla si può rivelare ottima anche per essere trasformata in un mobiletto per esterno. Pratico, bello e comodo quando si mangia in giardino e serve un posto dove poggiare cibo, bevande e posate.

foto: thekimsixfix.com

 

Vecchie culle trasformate in lettini

Quando I bambini diventano più grandi, la culla che hanno usato da può diventare un lettino dove appisolarsi nei momenti relax della giornata, dopo i giochi. Carino e utile.

Immagine caricata
foto: kinderbett.club

 

Ora che avete osservato le immagini lasciatevi ispirare da queste idee per riciclare in maniera creativa le vecchie culle. Scatenate la vostra creatività e create qualcosa di bello, ma allo stesso tempo anche di utile.

 

Guarda anche: Tante idee per riciclare oggetti e vecchi mobili per creare un portico in stile vintage

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA