Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Ecco come vivere il vostro balcone alla grande! 13 idee per ispirarvi

idee per arredare il balcone
Ambienti

L’estate è il periodo migliore per sfruttare gli ambienti esterni della propria casa. Siamo consapevoli che, soprattutto nelle grandi città, non sempre è possibile avere a disposizione in giardino o un grande terrazzo. Non per questo, però, bisogna rinunciare al benessere e alla possibilità di passare delle ore all’aperto.



Anche se abbiamo a disposizione solo un piccolo balcone, dobbiamo prendercene cura e arredarlo per poterne usufruire comodamente. In caso in cui proprio non abbiate idea di come fare, continuate a leggere questo articolo. Troverete 13 semplici idee da cui trarre ispirazione.

Oltre alla vera e propria funzionalità, per avere un balcone degno di nota, è importante cercare di pensare all’estetica. Ricordate di fare attenzione agli spazi e, di conseguenza, alle misure. Date libero sfogo alla vostra immaginazione: sognare un balcone di alto design non ha mai fatto male a nessuno!

 


13 idee per sfruttare al meglio il balcone! Ispiratevi

Il tavolino in balcone è un complemento d’arredo fondamentale per passare del tempo in totale comodità. Non avere spazio a disposizione potrebbe essere un problema, ma con questa mezzaluna applicata alla ringhiera, i problemi non sussistono. Otterrete comodità senza ingombro del pavimento.

tavolino salvaspazio balcone
© Amazon

 

Passare del tempo in balcone e mantenere la propria privacy potrebbe sembrare un controsenso. Il prodotto che vi presentiamo di seguito, invece, vi permetterà di mantenere la privacy e anche l’estetica. Date un taglio alle soluzioni fatte con panni e stuoie poco estetiche. Una protezione in erba sintetica è una soluzione che agevola l’aspetto, camuffandosi facilmente anche con l’ambiente circostante.

Finte foglie per il balcone.
© Amazon
© Amazon

 


L’ombrellone a mezzaluna che vi proponiamo è un prodotto strettamente necessario per i balconi maggiormente esposti ai raggi solari. Infatti, in caso in cui vi sia indisponibilità di montaggio di tende, questo prodotto è un’alternativa utile e facile da collocare. Presenta un’ottima gamma di materiali di costruzione e la sua stabilità ne aumenta il valore.

Ombrellone da balcone bianco.
© Amazon

 


Di seguito potrete prendere spunto da un altro tipo di protezione per il vostro balcone. Il telo di copertura frangivista e frangivento per la ringhiera, non solo protegge la vostra privacy, ma aumenta anche il vostro benessere. In una giornata ventosa, infatti, vi permetterà di poter usufruire degli spazi esterni. Inoltre, la protezione UV, vi permetterà una maggiore sicurezza anche durante le ore di punta in cui i raggi solari sono molto forti.

Copri ringhiera balcone con stampa mattoncini.
© Amazon
© Amazon

 

Chi lo dice che solo nelle grandi terrazze o giardini e possibile accendere una piccola brace per poter godere di una bella giornata gastronomica con amici e parenti? Il barbecue con braccio da balcone è un prodotto utile per poter sfruttare e godere degli spazi esterni piccoli e non privarsi di nulla. Il tagliere incluso, inoltre, aumenta il valore di questo fantastico prodotto, aiutando a mantenere la praticità.

Bellissimo barbecue salvaspazio per il balcone.
© Amazon

 


In estate il caldo è soffocante e, per questo motivo, è fondamentale idratarsi. Per la maggior parte dei casi, essere sul balcone e non avere un posto in cui mantenere fresche le bevande, potrebbe essere un grande svantaggio e causa d’incomodità. Costruito in polipropilene di alta qualità, questo frigo de esterno e poco ingombrante, aumenterà la comodità e piacevolezza di restare sul balcone.

© Amazon

 

Fermarsi un momento per prendere il sole sul balcone durante il fine settimana o post pranzo è una pratica molto comune. Mettete da parte le soluzioni di fortuna e concentratevi sul benessere e sulla comodità. La sedia a dondolo pieghevole, ad esempio, vi concede un ottimo modo per rilassarvi senza ingombrare.

Sedia rossa a dondolo con poggiatesta, ideale per riposare sul balcone.
© Amazon

 


Anche sui balconi piccoli è possibile separare gli spazi. Il prodotto che vi presentiamo in seguito, vi aiuta a tal proposito. Inoltre, è anche un complemento d’arredo esteticamente ottimo e pratico da usare. In caso in cui in cui abbiate delle piante rampicanti, vi aiuterà a mantenerle in forma e fare in modo che si possano aggrappare senza problemi alla parete.

Fioriera il legno bianco, ideale per decorare il balcone.
© Amazon

 

Il set con casetta e vasi che vi presentiamo è una soluzione molto buona per coltivare le vostre piante aromatiche sul balcone. Questo set include tutto il necessario per poter iniziare la coltivazione delle erbe aromatiche sul balcone. Una cassetta, tre vasi rustici, terriccio da coltivazione e semi, non avrete più scuse!

© Amazon

 

Il balcone, anche se di piccole dimensioni, deve mantenere il senso estetico. Per questo motivo, il tavolo e le sedie per esterni devono accordarsi in maniera armonica all’ambiente. Nonostante ciò, è anche importante pensare a soluzioni salvaspazio come quella che potete vedere in foto pieghevole e facile da riporre.

© Amazon

 

Amare le soluzioni ecologiche, senza dover perdere la comodità, è una delle sfide che possono essere vinte grazie a prodotti come questo che vi proponiamo in seguito. Parliamo di una poltrona soffice in stile giapponese e dal materiale di prima gamma. La pelle traspirante dona un design lineare, ma allo stesso tempo elegante e confortevole, giusta per il vostro balcone.

© Amazon

 

Qualora siate più amanti del vimini, esistono soluzioni adatte per i balconi. La robustezza e versatilità di questi prodotti, renderanno il vostro balcone semplice, ma allo stesso tempo elegante. Oltre alla poltrona, infatti, il tavolinetto può essere impiegato per più funzioni: sgabello, portaoggetti o poggiapiedi.

© Amazon

 

Grandi amanti dell’amaca non disperate! Anche sul balcone sarà possibile posizionarla per godere di un bel riposino estivo all’aria aperta.  La struttura in legno aumenta la robustezza. La rete, invece, la rende leggera e ottima soluzione salvaspazio da riporre senza ingombri.

Amaca ideale per riposare sul balcone.
© Amazon

Guarda anche: Come arredare il balcone con stile: 15 idee da cui trarre ispirazione

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA