Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Come arredare il balcone con stile: 15 idee da cui trarre ispirazione

idee per arredare il balcone.
Ambienti

La primavera è arrivata e ha portato con sé il bel tempo e la voglia di stare fuori a godersi il sole e l’aria mite. E allora perchè non arredare il balcone di casa? Tante sono le idee da mettere in campo, per rendere questo spazio esterno bello da vivere appieno, anche se di piccole dimensioni. Le idee sono davvero tantissime, tute versatili ed originali per restituire al balcone, trascurato durante i lunghi mesi invernali, la sua antica bellezza. Potete arredarlo, ad esempio, con in pallet o con le piante, coltivandone di piccole o di rigogliose, a seconda delle dimensioni a disposizione. Potrete così accogliere parenti ed amici in un ambiente completamente rinnovato, nel quale condividere moneti di convivialità unici.



Il balcone diventa un luogo d’incanto, pronto a soddisfare la vostra voglia di natura, di libertà e di luce. Piante, come abbiamo già detto, ma anche sedie a sdraio di design, tavolini con sedie in ferro, piccoli salottini di rattan: sbizzarrite la vostra fantasia e lasciatevi sedurre dalla magia della primavera e dei suoi colori.

Venite a scoprire le nostre 15 idee per arredare un balcone con stile… buona visione!

 


15 idee per arredare il balcone con stile

Arredare il balcone lungo e stretto è facile. Basta scegliere mobili poco ingombranti e di colori chiari che non offuschino la visuale generale. le piante, in un angolo, renderanno tutto più gioioso.

Arredare un balcone lungo e stretto con stile.
© stock.adobe

 

Arredare il balcone di casa è una sfida che si può vincere con poche mosse, tramite elementi d’arredo che sanno attirare l’attenzione con sobrietà e senso estetico.

Bel balcone arredato con un tavolino e comodo sgabello.
© stock.adobe

 


Che bello il salottino in rattan che fa bello il balcone, con un glamour coloniale che richiama atmosfere lontane. Le piante sono il completamento ideale.

Salottino da esterno in rattan sul balcone.
© stock.adobe

 


Le idee per arredare il balcone di casa sono davvero tantissime e tutte di grande eleganza. Basta saper valutare i proprio spazi e poi, magari, scegliere degli arredi semplici, che regalino una bellezza senza fronzoli.

Bellissimo balcone lungo arredato con tavolino nero tondo e canne di bambou.
© stock.adobe

 

Arredare il balcone di casa vuol dire sovvertire anche gli equilibri abituali e scegliere complementi che diano un mood tutto nuovo, anche diverso rispetto all’atmosfera dell’interno.

© stock.adobe

 


Uno spazio esterno grande può accogliere un vero e proprio salotto, comodo, che sappia ospitare tante persone e diventare il fulcro dell’intera abitazione.

Balcone con divano da esterno ad angolo decorato con vasi di fiori.
© stock.adobe

 

Idee di design, esteticamente originali e di grande raffinatezza per un balcone che fa sicuramente parlare di sé e trova tutti d’accordo!

Bellissimo balcone con giardino verticale e salotto da esterno con cuscini bianchi.
© stock.adobe

 


Una sedia a sdraio, un tavolino e qualche complemento d’arredo per trasformare il balcone in un’appendice del salotto: per momenti di grande relax!

Come arredare il balcone, tavolino, sdraia e piante verdi.
© stock.adobe
© stock.adobe

 

Un minuscolo angolo di paradiso: il balconcino non rinuncia alla sua dose di bellezza e di comfort, fatto di piccoli arredi e un tripudio di piante.

Balcone fiorito arredato con tavolino tondo.
© stock.adobe

 

Una visuale mozzafiato, per questo balcone in cui il bambù la fa da padrone, regalando un’atmosfera di gran gusto che davvero non ha rivali.

Balcone stretto e lungo che affaccia sul mare.
© stock.adobe

 

Stretto e lungo, il balconcino di città che diventa angolo fiorito sul quale sorseggiare un caffè o chiacchierare con le amiche.

Vasi di fiori per balcone, tavolino stretto con colazione.
© stock.adobe
© stock.adobe

 

Un bel tavolino per due e un porta piante realizzato con le cassette di legno: la bellezza è un concetto semplice.

Balcone con fioriera fai da te in pallet e tavolino con 2 sedie.
© stock.adobe

 

Arredare il balcone con i pallet è sempre una delle idee più originali che si possano avere, perchè all’ingegna del riciclo creativo che è anche molto soddisfacente.

© stock.adobe

 

Ecco come arredare il balcone con il “fai da te”. Basta prendere una sedia di casa, un tavolino e del tovagliato adatto… e il gioco è fatto!

© stock.adobe

 

Quando arredare vuol dire affidarsi al buon gusto e alla voglia di rivisitare un ambiente con allegria. Anche il balcone diventa luogo di sperimentazioni d’arredo, davvero niente male!

© stock.adobe

Guarda anche: Armadi e mobili da esterno Ikea per un giardino e un balcone super organizzati

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA