Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Decorare con un vaso al sapore provenzale! 12 idee per ispirarvi

idee vaso stile provenzale
Lavoretti fai da te

Le suggestioni della Provenza sono sempre il top per chi vuole decorare casa. Colori tenui, l’azzurro della lavanda, che rimandano a profumi e sensazioni uniche! Ecco perché decorare con un vaso dal sapore provenzale è una scelta ottima per regalare quel mood che ha un valore aggiunto. Ovviamente, il vostro vaso potete riciclarlo, utilizzando ciò che avete in casa e che, magari, non destinate più alla sua originaria funzione. Un cesto di vimini, un vecchio secchiello, una brocca di vetro o di ceramica. La fantasia vi aiuta a trovare la soluzione che più vi entusiasma.



La Provenza vi ispira, vi conduce indietro nel tempo, regala accenni campagnoli alla vostra abitazione. Entrate, dunque, in una dimensione sognante. I vasi dal sapore provenzale sono un complemento d’arredo di tutto rispetto, pieni di poetica magia. Decorate l’interno ma anche l’esterno delle vostre case, soprattutto adesso, con l’arrivo della bella stagione.

Venite a scoprire le nostre 12 ispirazioni per un vaso provenzale: ve ne innamorerete.!

 


12 ispirazioni per decorare con un vaso stile provenzale

Un cestino di vimini, rivestito di stoffa pervinca, accoglie un meraviglioso fascio di lavanda: eccola la Provenza in tutto il suo splendore!

© stock.adobe

 

Anche una borsa azzurra, di plastica, e qualche contenitore elegante in metallo possono fare la differenza e decorare con quel gusto provenzale che sa essere poetico!

© stock.adobe

 


La nonchalance dell’atmosfera provenzale, che fa bella la casa con quella semplicità che mette allegria e che non ha sovrastrutture.

© stock.adobe

 


Un angolo di paradiso. Una vecchia scala imbiancata e contenitori per i fiori: la Provenza entra in casa con tuta la sua naturale avvenenza.

© stock.adobe

 

I vasi provenzali sanno come regalare alla casa un mood tutto nuovo, pieno di dolcezza e tenerezza senza pari.

© stock.adobe

 


Che meraviglia la lavanda ovunque, nei vasi di vimini e anche sospesa sulle finestre. Quando la primavera entra con la forza del suo buon umore.

© stock.adobe

 

Un vaso di ceramica bianca con la lavanda in un contesto candido: un senso estetico glamour che non delude mai.

© stock.adobe

 


La lavanda nel vaso riciclato celeste è una soluzione di gran classe. L’atmosfera di campagna sposa uno stile raffinato che mette al bando i sensazionalismi.

© stock.adobe

 

Che eleganza! Il cesto di vimini campeggia con il suo carico di bellissima lavanda: eccola la Provenza, che brilla sotto il sole!

© stock.adobe

 

Una brocca shabby per uno stile provenzale che regala quel tocco di magia di cui la casa ha bisogno.

© stock.adobe

 

Lattiere, piccole brocche e tutto quello che potete riciclare, diventano vasi provenzali che non vi aspettereste!

© stock.adobe

 

Che bello il contenitore triplo che contiene i tre vasetti di vetro: una soluzione da davanzale davvero carina!

© stock.adobe

Guarda anche: Decorare la primavera con un vasetto Shabby particolare… 13 bellissime idee

5/5 - (2 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA