Menu Chiudi
Posted in Riciclo creativo

9 idee di riciclo creativo con i tappi di sughero: ispiratevi

Riciclo creativo tappi di sughero.
CONDIVIDI SU:

Come riciclare i tappi di sughero per realizzare oggetti e decorazioni per la casa. 9 idee di riciclo creativo che vi faranno subito innamorare.

Il sughero dei tappi delle bottiglie può essere facilmente riciclato per creare fantastici oggetti per la casa. Da rifiuto si trasforma in materia prima per realizzare decorazioni uniche. Se siete amanti del fai da te qui troverete un sacco di ottimi spunti. Allora vediamo assieme le 9 proposte di riciclo creativo con il sughero.

 

9 idee di riciclo creativo con i tappi di sughero

Un sottopentola

Un’idea davvero facile da realizzare con i tappi di sughero e soprattutto estremamente funzionale è quella di realizzare un sottopentola. Basta incollare con la colla a caldo i vari pezzetti e il gioco è fatto.

visto su © etsy

 

Un supporto per cellulare

Un alleato molto comodo per diverse mansioni è un supporto portacellulare fai da te. Un’idea di riciclo creativo facile da realizzare ma che può diventare davvero utile, ad esempio se necessitiamo di guardare una ricetta finché cuciniamo.

visto su © etsy

 

Un portasapone shabby

Il sughero può tornare utile anche in bagno. Tre tappi incollati assieme di trasformano in un portasapone. Se poi vogliamo dargli un tocco shabby chic possiamo decorarlo con una striscia di pizzo come in foto.

Riciclo creativo tappi di sughero.
visto su © etsy

 

Il quadro con i tappi

I tappi di sughero possono trasformarsi anche in elemento di arredo, come in questa proposta. Inseriti all’interno di un quadretto contribuiscono a rendere speciale una frase già di per sè emblematica.

visto su © etsy

 

Una bacheca creativa

Al posto della classica lavagna in cucina, realizziamo una bacheca con tappi in sughero. Un’idea fai da te davvero originale e soprattutto incredibilmente creativa.

visto su © etsy

 

Una bella corona di sughero

Per chi ama cambiare le decorazioni di casa in base alle stagioni, questa rappresenta la soluzione migliore per l’autunno. I tappi di sughero sono stati composti per creare una corona decorativa in tema vendemmia.

visto su © etsy

 


Una cornice per foto

Trasformare il sughero cornici per foto per abbellire e decorare le pareti di casa è davvero semplice. Basta un supporto in cartone della dimensione che desideriamo e la colla calda. Poi componiamo a nostro piacimento la cornice.

visto su © etsy

 

Un cuore decorativo

Decorare casa non è mai facile. Cosa ne pensate di questa idea di cuore realizzato con il sughero?

visto su © etsy

 

Una corona di sughero multifunzionale

Questa corona in sughero è stata realizzata ponendo i tappi leggermente inclinati. Può essere utilizzata come ghirlanda decorativa appesa, ma può essere posizionata in centro al tavolo ed essere utilizzata come porta candela.

visto su © etsy

Guarda anche: Creatività con i tappi di sughero: 10 facili idee fai da te

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su