Menu Chiudi

Categoria | Riciclo creativo

9 decorazioni fai da te in stile shabby chic con il riciclo creativo: ispiratevi

shabby chic con il riciclo creativo
CONDIVIDI SU:


Se siete tra coloro che amano lo stile shabby chic abbiamo la guida fatta su misura per voi. Con il riciclo e un po’ di fai da te e qualche suggerimento sarete in grado di abbellire la vostra casa con dei decori unici e originali. Continuate la lettura per scoprire le 9 decorazioni fai da te che abbiamo raccolto per voi in stile shabby chic con il riciclo creativo.

Che sia per arredare l’intera casa o solo per qualche decorazione, lo stile shabby chic continua ad essere tra i più amati. Apprezzato davvero da tutti, riesce a riscaldare l’ambiente, creando un’atmosfera rustica, accogliente e rilassante.

Una decorazione dai toni neutri o realizzata con materiali usurati e dall’aspetto vintage, ornata con dei pizzi o merletti sarà perfetta per arredare un salotto o una cucina. Se siete alla ricerca di qualche ispirazione, continuate la lettura.

Abbiamo, infatti, raccolto per voi ben 9 decorazioni fai da te in stile shabby chic che potrete ricreare con il riciclo creativo.


 

9 decorazioni fai da te in stile shabby chic con il riciclo creativo: ispiratevi

Riciclate un barattolo di vetro e addolcitelo semplicemente con dei merletti realizzati con il fai da te. Per ottenere un perfetto stile shabby chic, il nostro consiglio è quello di optare per colori neutri che ben si sposeranno con qualunque tipo di arredo. In pochi passaggi avrete ottenuto una decorazione unica, che potrete utilizzare per decorare una mensola o un tavolo.

visto su © etsy

 

Con il riciclo creativo di un vecchio bancale potrete realizzare una vetrina in stile shabby chic. Il procedimento è davvero facile, non dovrete fare altro che dipingerla con una vernice bianca e darle une effetto invecchiato. Dopo di che posizionate un gancio dall’aspetto vintage, ed il gioco è fatto. La vostra vetrina sarà pronta per essere appesa in una delle pareti della vostra casa.


shabby chic con il riciclo creativo
visto su © etsy

 

Sempre utilizzando la vernice bianca, o un grigio chiaro, sarete in grado di dare vita a degli splendidi appendiabiti. Collocatele nel vostro ingresso così da dargli un tocco di stile shabby chic.

visto su © etsy

 

I merletti e la iuta sono tra i simboli per eccellenza dello stile shabby chic. Basterà applicarli in un barattolo di vetro, come quello che si usa per le conserve, per ottenere un elemento d’arredo unico grazie al riciclo creativo.


shabby chic con il riciclo creativo
visto su © etsy

 

Le cassette di legno che trovate al supermercato per la frutta, sono in realtà dei perfetti oggetti da trasformare in elementi in stile shabby chic grazie al riciclo. Dipingete il legno con una vernice bianca e scrivete su una delle assi una frase con un carattere vintage per avere in pochi istanti un portafiori di design.

visto su © etsy

 

Le bottiglie di vetro, come quelle del latte, diventeranno dei perfetti portafiori da appendere alla parete. Utilizzate delle assi di legno per fissarle al muro e inserite al loro interno dei fiori di campagna.


etsy

 


Anche le botti di legno sono ideali da riciclare grazie al fai da te. Anche in questo caso, se volete ottenere un effetto in stile shabby chic, il nostro consiglio è quello di dipingerle di bianco e di porre al loro interno i vostri fiori preferiti.

© stock.adobe

 

I cestini di legno con i manici possono diventare perfetti portafiori in stile shabby chic da fissare alla parete. Utilizzate una vernice resistente così da poterli anche metterli all’esterno della vostra casa, senza temere di rovinarli.

© stock.adobe

 

Realizzare dei vasi pensili in stile shabby chic è più facile di quanto possiate immaginare. Riciclate dei barattoli di vetro e rivestiteli con del merletto. Fate un cappio con della iuta ed appendeteli nel vostro balcone per un effetto davvero suggestivo.


© stock.adobe

 

Ecco che siamo giunti alla fine delle nostre 9 idee di ispirazione in stile shabby chic. Ci auguriamo che le nostre proposte vi siano piaciute e che vi sia venuta voglia di rifarle. Scegliete l’idea più preferite ed in pochi istanti avrete una decorazione fai da te per la casa in perfetto stile shabby chic.


Guarda anche:

Ecco 7 varietà di fiori adatti ad una casa stile shabby chic: ispiratevi

Fiori casa shabby.

CONDIVIDI SU:

SEGUI IDEADESIGNCASA.ORG SU GOOGLE NEWS



Ti potrebbe interessare...