Menu Close
Aggiornato il 14 Gennaio 2023

Lanterne shabby fai da te: un modo creativo per riciclare i barattoli

Lanterne shabby chic fai da te con barattoli di vetro recuperati
Riciclo creativo

Con le lanterne shabby chic fai da te, date alla vostra casa un romanticismo d’altri tempi… realizzatele da soli riciclando dei barattoli di vetro e fatene anche delle delle idee regalo! Vi basta un po’ di fantasia e un pizzico di manualità.



Lanterne shabby chic fai da te con barattoli di vetro recuperati
Lanterne shabby fai da te con barattoli di vetro.

Arredare un ambiente con le lanterne vuol dire regalare ad esso un’atmosfera intima e calda. La lanterna, soprattutto quella shabby chic, rimanda, inevitabilmente a suggestioni passate e sa emozionare ancora di più quando è frutto di un sapiente riciclo creativo. Infatti, è davvero semplice creare delle lanterne shabby utilizzando dei barattoli di vetro. Basta poco, magari scampoli di tessuto, decorazioni varie e un pizzico di inventiva che è l’ingrediente principale.

La lanterna shabby diventa anche una bella idea regalo, soprattutto in occasione del Natale. Disseminatele dovunque, in cucina, in salotto e in camera da letto. Illuminate anche gli esterni, per decorarli con eleganza. La lanterna è sinonimo di romanticismo e realizzarne una con le proprie mani vuol dire dare un tocco di sé alla casa, donarle quel carattere che la distingue da tutte le altre abitazioni!

Venite a vedere le nostre lanterne shabby chic realizzate con i barattoli di vetro: ispiratevi.


10 Lanterne shabby chic con barattoli di vetro recuperati

Stile hippie

Un barattolo di vetro riciclato, un tessuto beige a maglia realizzato con un filo delicato e un bellissimo cuore in denim: ecco la lanterna hippie che arreda con un gusto d’altri tempi. Sia di giorno che di sera, l’impatto visivo è indubbio!

Lanterne shabby chic fai da te con barattoli di vetro recuperati
© etsy
© etsy

La lanterna col fiore di perle

Una delicatissima lanterna realizzata con un barattolo di vetro e del tessuto color écru, ornato con un fiore di stoffa e perle. Questa lanterna può anche diventare un bellissimo porta gioielli!

© etsy
© etsy

La lanterna scandinava

Un bellissimo esempio di lanterna di foggia scandinava, realizzata a mano, con un vaso di vetro e tessuto a maglia con motivi scandinavi. Il cuore decorato con le perle è una vera chicca! La sera, illuminata dall’interno, crea un’atmosfera accogliente e intima.

© etsy
© etsy

Boho style

In macramè fatta a mano, la lanterna in barattolo, decorata con filato di cotone ecru, rimanda allo stile “boho“, sempre attuale e romantico. Qunado la sera la candela all’interno è acceso, crea motivi bellissimi sulle pareti.


© etsy
© etsy

In denim con il cuore di pizzo

Una lanterna tutta in denim, con uno splendido cuore decorato con il pizzo, che si staglia al centro del barattolo. Potete farne anche un bel regalo da mettere sotto l’albero. La lanterna in denim è perfetta come soprammobile nella stanza di una ragazza!

© etsy
© etsy

In filato dal gusto rustico

Meravigliosa e dal gusto rustico, la lanterna realizzata con il barattolo di vetro e decorata interamente con del filato chiaro e della corda! Un oggetto che non si dimentica.


© etsy
© etsy

Video tutorial: DIY – Barattoli di vetro shabby chic

Volete realizzare anche voi delle belle lanterne shabby chic fai da te? Date un’occhiata a questo video tutorial YouTube di “FraStile AndMore”. Buona visione a tutti.


Guarda anche: Mobile con effetto shabby! Ecco come realizzarlo con il fai da te

 


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA