Menu Chiudi

Lanterne shabby fai da te: un modo creativo per riciclare i barattoli

Lanterne shabby chic fai da te con barattoli di vetro recuperati

Con le lanterne shabby chic fai da te, date alla vostra casa un romanticismo d’altri tempi… realizzatele da soli riciclando dei barattoli di vetro e fatene anche delle delle idee regalo! Vi basta un po’ di fantasia e un pizzico di manualità.

 

10 Lanterne shabby chic con barattoli di vetro recuperati


Arredare un ambiente con le lanterne vuol dire regalare ad esso un’atmosfera intima e calda. La lanterna, soprattutto quella shabby chic, rimanda, inevitabilmente a suggestioni passate e sa emozionare ancora di più quando è frutto di un sapiente riciclo creativo. Infatti, è davvero semplice creare delle lanterne shabby utilizzando dei barattoli di vetro. Basta poco, magari scampoli di tessuto, decorazioni varie e un pizzico di inventiva che è l’ingrediente principale.


La lanterna shabby diventa anche una bella idea regalo, soprattutto in occasione del Natale. Disseminatele dovunque, in cucina, in salotto e in camera da letto. Illuminate anche gli esterni, per decorarli con eleganza. La lanterna è sinonimo di romanticismo e realizzarne una con le proprie mani vuol dire dare un tocco di sé alla casa, donarle quel carattere che la distingue da tutte le altre abitazioni!

Venite a vedere le nostre lanterne shabby chic realizzate con i barattoli di vetro: ispiratevi.

 

La lanterna di foggia hippie

Un barattolo di vetro riciclato, un tessuto beige a maglia realizzato con un filo delicato e un bellissimo cuore in denim: ecco la lanterna hippie che arreda con un gusto d’altri tempi. Sia di giorno che di sera, l’impatto visivo è indubbio!


Lanterne shabby chic fai da te con barattoli di vetro recuperati
© etsy
© etsy

La lanterna col fiore di perle

Una delicatissima lanterna realizzata con un barattolo di vetro e del tessuto color écru, ornato con un fiore di stoffa e perle. Questa lanterna può anche diventare un bellissimo porta gioielli!

© etsy
© etsy

 

La lanterna scandinava

Un bellissimo esempio di lanterna di foggia scandinava, realizzata a mano, con un vaso di vetro e tessuto a maglia con motivi scandinavi. Il cuore decorato con le perle è una vera chicca! La sera, illuminata dall’interno, crea un’atmosfera accogliente e intima.

© etsy
© etsy

 

La lanterna “boho style”

In macramè fatta a mano, la lanterna in barattolo, decorata con filato di cotone ecru, rimanda allo stile “boho“, sempre attuale e romantico. Qunado la sera la candela all’interno è acceso, crea motivi bellissimi sulle pareti.


© etsy
© etsy

 

La lanterna in denim con il cuore di pizzo

Una lanterna tutta in denim, con uno splendido cuore decorato con il pizzo, che si staglia al centro del barattolo. Potete farne anche un bel regalo da mettere sotto l’albero. La lanterna in denim è perfetta come soprammobile nella stanza di una ragazza!

© etsy
© etsy

 

Una lanterna in filato dal gusto rustico

Meravigliosa e dal gusto rustico, la lanterna realizzata con il barattolo di vetro e decorata interamente con del filato chiaro e della corda! Un oggetto che non si dimentica.


© etsy
© etsy

 

Video tutorial: DIY – Barattoli di vetro shabby chic


Guarda anche: Mobile con effetto shabby! Ecco come realizzarlo con il fai da te

Alessia Rocco
Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Alessia Rocco
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News


Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...