Menu Close
Aggiornato il 18 Gennaio 2023

Riciclare infissi e vecchie persiane in legno per decorare la casa in modo unico: ispiratevi

Riciclare infissi e vecchie persiane in legno.
Riciclo creativo

Grazie al riciclo potrete creare arredi originali per la vostra casa. Se la fantasia non vi manca ed amate fare piccoli lavoretti fai da te continuate la lettura. Abbiamo raccolto per voi ben 9 idee per decorare la casa in modo unico con il riciclo creativo di infissi e vecchie persiane.



Riciclare infissi e vecchie persiane in legno.
Riciclare infissi e vecchie persiane in legno.

Ridare nuova vita ad infissi e vecchie persiane in legno è possibile grazie al riciclo creativo. Oggetti che pensavate di buttare via diventeranno elementi d’arredo dal gusto ricercato. Volete sapere come? Abbiamo raccolto per voi una serie di idee che vi aiuteranno a rinnovare l’aspetto del vostro salotto, ingresso o della vostra camera da letto in modo originale grazie al fai da te.

Date uno sguardo alle nostre proposte per scoprire cosa abbiamo preparato per voi. Lasciatevi conquistare dalle 9 ispirazione di riciclo di infissi e vecchie persiane in legno per decorare la vostra casa in maniera originale.

Riciclare infissi e vecchie persiane in legno per decorare la casa in modo unico: 9 ispirazioni

Verniciate una vecchia persiana ed appendetela al muro. Inserite all’interno delle fotografie ed avrete una finestra che si affaccia sui vostri ricordi più preziosi grazie al riciclo creativo.


visto su © etsy

Se amate il riciclo, potrete recuperare degli infissi e trasformarli in un elemento d’arredo per la vostra casa. A seconda delle loro condizioni vi basterà semplicemente dare una mano di vernice oppure una levigata per renderli meno rustiche.

visto su © etsy

Colorate le finestre di un bel colore brillante per renderle un elemento originale da appendere sulla parete del vostro salotto. Infine, basterà inserire all’interno degli oggetti di decoro per ottenere una vetrina unica con il fai da te.

visto su © etsy

Se amate lo stile shabby, le vecchie persiane riciclate potrebbero tornarvi davvero utili. Posizionatene una sopra il divano e inserite al suo interno i vostri oggetti preferiti.

visto su © etsy

Utilizzate una vernice bianca dall’effetto invecchiato per ottenere un decoro unico per la casa. Posizionatelo all’ingresso e otterete immediatamente l’attenzione dei vostri ospiti.


visto su © etsy

VEDI ANCHE > Come arredare la casa riciclando vecchie persiane di legno: idee pazzesche da non perdere

Riciclate delle vecchie finestre e provate a fare degli intagli a forma di cuore sulle ante. Per ottenere un risultato ancora più delicato, vi suggeriamo di dipingere il legno con dei colori tenui come questo panna e azzurro pastello.


visto su © etsy

Vi piacerebbe avere una specchiera originale per la vostra casa? Provate a riciclare una vecchia finestra ed inserite al suo interno uno specchio. Con poche mosse avrete ottenuto un elemento d’arredo davvero unico.

visto su © etsy

Grazie al riciclo, un’anta abbastanza lunga potrebbe trasformarsi in una specchiera per la camera da letto.

visto su © etsy

POTREBBE PIACERTI > La vecchia porta diventa una splendida decorazione per Natale: ispiratevi

Un’altra idea originale è quella di trasformarla in una fioriera per le vostre piante preferite. Ecco che con il riciclo creativo darete un tocco di vivacità alla vostra casa.


visto su © etsy

Eccoci giunti alla fine delle nostre 9 idee di riciclo creativo. Come vedete, una vecchia finestra sarà in grado di rivoluzionare l’aspetto delle stanza, portando un tocco di novità. Lasciatevi ispirare e realizzate un elemento di decoro originale per la vostra casa grazie al riciclo.

GUARDA ANCHE > Ecco quali sono le vetrinette shabby chic più di tendenza

Video tutorial: Come realizzare un attaccapanni vintage una vecchia persiana

Se vi volete avviare in questo lavoretto fai da te, date un’occhiata al video tutorial di “Claudio L’arte del riciclo del legno” che ci mostra come trasformare una vecchia persiana in un attaccapanni di stile vintage. Buona visione.


TI POTREBBE PIACERE > Vecchie persiane decorate per il Natale: 9 magiche idee di riciclo per ispirarsi

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA