Menu Chiudi

Categoria | Piante e fiori

Ecco 7 varietà di fiori adatti ad una casa stile shabby chic: ispiratevi

Fiori casa shabby.
CONDIVIDI SU:


Chi ama la casa in stile shabby può renderla tale anche adoperando i fiori. In natura esistono tante specie in grado di regalare all’abitazione quello stile un po’ retrò e rustico che va tanto di moda oggi. Torna utile anche riciclare vecchi oggetti per farli diventare dei vasi originali nei quali mettere i fiori e adornare gli ambienti.

© stock.adobe

 

La casa in stile shabby chic non smette mai di affascinare e i fiori aiutano nell’impresa di creare queste emozioni intime che riportano un po’ indietro le lancette dell’orologio.

Con il riciclo creativo ci si può inventare davvero di tutto, specialmente se si tratta di contenitori per piante da collocare qua e là per ricreare quell’atmosfera bucolica che tanto piace a chi ama la casa romantica.

I colori sono tenui, le forme dolci e arrotondate e ogni stanza di casa diventa il fulcro dell’attenzione quando a decorarla vi sono ispirazioni così delicate. I fiori sanno essere l’espressione più alta dello stile shabby chic e diventano un vero e proprio complemento d’arredo in grado di rinnovare la sua bellezza ogni giorno.


 

7 varietà di fiori adatti ad una casa stile shabby chic: Rose

Boccioli di rose in un vaso bianco decorato con un nastro di iuta: un’ispirazione shabby che incanta sempre con i fiori e fa della casa un nido di meraviglie.

fiori casa stile shabby chic
© stock.adobe

 


Questa piccola bicicletta in metallo diventa un bel contenitore per rose delicate nei toni del rosa: lo stile shabby chic esulta in tutto il suo romanticismo grazie ai fiori.

© stock.adobe

 

Peonie

Che meraviglia queste peonie, fiori delicatissimi, in vasi riciclati che creano un angolo da sogno, dolce e po’ retrò, tipicamente shabby chic.

© stock.adobe

 


Le peonie nella gabbietta bianca in stile shabby chic: un’idea unica per valorizzare questi fiori e farne un elemento di splendore per la casa.

© stock.adobe

 

Ortensie

Le ortensie, con i loro colori così tenuti, sono i fiori perfetti per fra entrare in casa lo stile shabby. Messe in un vaso di vimini diventano ancora più adorabili.

© stock.adobe

 


Le Ortensie azzurre e un vecchio innaffiatoio: un binomio perfetto tra fiori e riciclo creativo di un oggetto di casa che diventa un simbolo dello stile shabby.

© stock.adobe

 

Tulipani

I tulipani gialli regalano una sferzata di colore e di allegria che lo stile shabby non disdegna. Questi fiori sono l’emblema della semplicità che diventa valore aggiunto.


© stock.adobe

 

Tulipani rosa e bianchi in un vaso di metallo: che bella idea decorativa in stile shabby per una dimora in cui la primavera entra col suo passo lieve.

© stock.adobe

 

Ranuncoli

I ranuncoli gialli e rosa si ritrovano insieme in un cestino di vimini: lo stile shabby chic nasce in qualunque modo, bastano un pizzico di fantasia e i fiori giusti.

© stock.adobe

 


Fiori di campo

I fiori di campo sono il simbolo di una bellezza senza fronzoli, meravigliosa nella sua eterogeneità. Messi in un vaso di latta realizzano uno stile shabby di prim’ordine.

© stock.adobe

 

Lavanda

La lavanda è da sempre l’emblema dello stile shabby, tanto amato in Provenza, dove questa pianta è rigogliosissima e famosa.

© stock.adobe

 

La lavanda mostra tutta la sua intima delicatezza nel bel vaso di legno riciclato: una meravigliosa idea per decorare ogni ambiente con delicata originalità.

© stock.adobe

 

Per ricreare in casa lo stile shabby chic bastano i fiori giusti, quelli che incantano con i loro colori tenui e la semplicità, che sempre si accompagna alla vera bellezza.


Guarda anche:


Vaso di fiori Shabby chic per decorare la Primavera! Ispiratevi

vaso di fiori shabby chic composizioni floreali

Alessia Rocco
CONDIVIDI SU:

SEGUI IDEADESIGNCASA.ORG SU GOOGLE NEWS



Ti potrebbe interessare...