Menu Close

10 lavoretti molto carini che puoi realizzare con legno di scarto

lavoretti con legno di scarto
Riciclo creativo

Dai vecchi tronchi ai pezzi di legno dimenticati, non sottovalutate mai il potere del legno di scarto! Con un po’ di creatività e abilità manuali, questi materiali possono trasformarsi in oggetti sorprendenti e unici.



Ecco una lista di progetti fai-da-te per trasformare il vostro legno di recupero in qualcosa di meraviglioso. Lasciatevi ispirare e dategli nuova vita con il vostro tocco personale per abbellire casa.

Vassoio in legno

Trasforma un pezzo di legno in un’opera d’arte per il tuo tavolino da caffè con questo progetto semplice ma sorprendente. Scegli la tua tonalità preferita e dai vita a un vassoio unico, perfetto per presentare il tuo servizio da tè o per trasportare facilmente cibari e bevande. Sigilla il tuo capolavoro con una finitura lucente di olio di lino per proteggere il legno e per conferirgli un’eleganza ancora maggiore. Questo vassoio in legno sarà un’aggiunta accattivante alla tua casa, che attirerà sicuramente l’attenzione di tutti i tuoi ospiti.

vassoio da portata in legno di scarto
foto: Farm Life DIY

Lampada da tavolo con legno di scarto

Creare una lampada in legno è un’avventura che vi porterà a possedere un’illuminazione unica e sofisticata. Con un semplice pezzo di legno di scarto e la vostra creatività, potrete creare un’opera d’arte per la vostra casa che si adatti perfettamente al vostro arredamento e lo esalti. Sperimentate con la finitura, le forme e i dettagli per dare vita a una lampada in legno che vi stupirà.


Lampada da tavolo in legno fai da te
foto: Mountain Modern Life

Decorazione da parete con cubi di pallet

Trasformate i cubi di pallet in un’opera d’arte sorprendente che farà risplendere la vostra casa. Unendo la vostra creatività e il legno recuperato, potrete creare una dichiarazione unica e personalizzata nell’arredamento della vostra abitazione. Lasciate che la vostra immaginazione fluttui e creare un pezzo unico che racchiuda la vostra personalità e il vostro stile. Non c’è niente di meglio di un’opera d’arte fai-da-te per trasmettere la vostra personalità e il vostro gusto.

arte da parete - Progetti fai da te con legno di scarto
foto: The Navage Patch

Comodino con pezzi di pallet

Questo progetto in legno fai da te, creato con pezzi di pallet, è l’avventura perfetta per gli amanti del fai da te. Misurare, tagliare e unire i pezzi di legno in modo semplice per creare un tavolino dall’aspetto sofisticato. Con un po’ di tocchi finali, questo tavolino in legno sarà un’aggiunta elegante e personalizzata alla vostra casa.

tavolino - Progetti di legno di scarto
foto: Vicky Myers Creations/Grillo Designs

Orologio di pallet

Questo orologio da parete in pallet legno recuperato è un’opera d’arte funzionale che donerà un tocco unico e affascinante alla vostra casa. Unendo l’antico e il selvaggio, questo orologio da parete in legno è un’aggiunta senza tempo che vi farà sentire come se aveste un pezzo di natura in casa. Con un po’ di creatività e ispirazione potrete realizzare il vostro personale orologio da parete in legno recuperato e godere della sua bellezza ogni volta che lo guarderete.

orologio da parete - Progetti fai da te con legno di scarto
foto: Anika’s DIY Life

Specchio in legno

Per dar vita a questo progetto, dovete solamente procurarvi del legno di fienile vecchio stile e trasformarlo in un affascinante specchio a pavimento che sembra una porta segreta. Un pezzo unico che può essere utilizzato per creare un’atmosfera accogliente e rustica nella vostra casa. Con un po’ di immaginazione e alcune semplici tecniche di lavorazione del legno, potrete trasformare un pezzo di vecchio legno in un’opera d’arte.


Progetto di specchio in legno di cirmolo fai da te
foto: The DIY Village

Vaso di legno

Creare un vaso dal legno invecchiato che riposa nella vostra soffitta o garage è un’occasione unica per dare nuova vita a questi pezzi inutilizzati. Con solo alcuni strumenti e un po’ di immaginazione, potrete creare un’affascinante fusione di arte e natura, perfetta per arricchire qualsiasi angolo della vostra abitazione.

Vaso fai da te
foto: Shanty 2 Chic

Portacandele

Un portacandele in legno di mare è un’opera d’arte fai da te che ti permetterà di creare un’atmosfera intima e tranquilla nella tua casa o all’aperto, sul tuo balcone o patio. Con pochi strumenti e materiali a portata di mano, puoi trasformare un pezzo di legno marino in un elegante portacandele. Il risultato sarà un’aggiunta accattivante e unica alla tua casa.


Progetto di portacandele Driftwood fai da te da realizzare
foto: Coastal Kelder

Portautensili

Trasformate i vostri scarti di legno in un’opera d’arte utile! Con questo progetto fai-da-te di falegnameria per principianti, potrete creare un elegante portaoggetti per l’argenteria, che sarà un’aggiunta sorprendente al vostro tavolo da pranzo.

portautensili FAI DA TE
foto: Pastels and Macarons

Porta carta igienica

Questo accattivante scaffale di legno può trasformare qualsiasi spazio nella vostra casa. Sia che lo utilizziate in cucina per organizzare gli utensili o in bagno come originale supporto per la carta igienica, questo piccolo gioiello di legno apporta un tocco di rusticità e unicità alla vostra casa. Le sue imperfezioni naturali lo rendono un pezzo di decorazione unico e affascinante.

porta carta igienica, Progetti fai da te
foto: Funky Junk Interiors

il legno di scarto può trasformarsi in meravigliosi oggetti fai da te che daranno un tocco unico e personale alla vostra casa. Dalle lampade alle decorazioni da parete, dagli specchi ai portacandele, questi progetti fai-da-te vi permetteranno di creare oggetti funzionali e di design con pochi strumenti e materiali a portata di mano. Sperimentate con la vostra creatività e dategli nuova vita, creando pezzi unici che racchiudano la vostra personalità e il vostro stile. Non sottovalutate mai il potere del legno di scarto, perché potrebbe essere la fonte di ispirazione per il vostro prossimo progetto fai da te.

lavoretti con legno di scarto


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA