Menu Close
Aggiornato il 25 Gennaio 2023

Cosa fare con i cubi dei pallet? Scopriamolo con queste splendide idee di riciclo

Fai da te, cosa fare con i cubi dei pallet.
Idee con pallet

Non sapete in che modo utilizzare i cubi dei pallet che magari vi sono avanzati da altri lavoretti che avete realizzato? Allora continuate a leggere questo articolo, perché vi offriremo delle idee davvero originali, grazie alle quali potrete creare complementi d’arredo e decorazioni per la vostra casa con i cubi di legno. 



Fai da te, cosa fare con i cubi dei pallet.

Cubi di legno dei pallet: come utilizzarli?

Come riciclare i pallet? Tante volte vi siete posti questa domanda e avete trovato subito una risposta, perché la versatilità del pallet l’ha reso utilizzabile in altro modo.

Ora, però, vi state chiedendo: “Cosa fare con i cubi dei pallet?” Dite la verità, dopo i tanti lavori realizzati, non avevate pensato a come riutilizzare questi cubi, vero? Perciò, siamo qui per voi! Seguite i nostri suggerimenti e lo scoprirete!


Cosa fare con i cubi dei pallet?

Tra le tante idee con il pallet per la casa, ce n’è una alla quale, molto probabilmente, non avreste mai pensato: riutilizzare i cubi di legno come portacandele. Che ne dite? Vi attira questa idea? Bene, allora non fatevi scappare le foto che vi mostriamo di seguito e capirete come fare.

foto: delanina.com
foto: thelittlecorner.tumblr.com

Un’altra idea che vi consigliamo di valutare seriamente per la vostra casa o, se volete per inserirla tra le idee con il pallet per il terrazzo, è quella che vede la creazione di un’opera d’arte contemporanea con i cubi dei pallet. Non dovrete fare altro che guardare la foto seguente… e lasciarvi ispirare!

foto: bamboobg – Etsy

Sono tante le idee in pallet per fioriere, vero? Bene, sappiate che i cubi di legno che avanzano possono trasformarsi in comodi vasi per le piante e per i fiori. Quindi, se vi chiedete: “Cosa fare con i pallet in giardino?” ora avete anche un’altra risposta. Date uno sguardo alle immagini seguenti e diteci se non si tratta di un suggerimento davvero carino.

piccole fioriere di piantine grasse in vasetto fai da te con cubo di pallet
foto: Pinterest
foto: topp-kreativ.de

Con il pallet, le idee di arredo sono davvero tante, ma forse non avreste mai immaginato di poter decorare la testata del vostro letto con i cubi di legno dei pallet. Sì, avete letto bene. Vi mostriamo uno spunto che vi aiuterà a mettere in pratica questa idea molto carina.


foto: WallWooden – Etsy

Per finire, che direste di realizzare lampade e lampadari con i cubi di legno dei pallet? Si tratta di un’idea molto carina, che vi invitiamo a non lasciarvi sfuggire. Per questo motivo, ve ne offriamo degli spunti. Scorrendo questa sezione, infatti, troverete delle immagini davvero creative, che vi faranno venir voglia di creare immediatamente questi oggetti.

lampadina fai da te con riciclo di cubo di legno di pallet
foto: HappyFridayWorks – Etsy
cubi dei pallet riciclo e fai da te
foto: archiproducts.com

Tra le mille idee con i bancali, non avevate mai pensato a come riutilizzare i cubi dei pallet, vero? Bene, allora ci auguriamo che la selezione vista sopra abbia fatto perfettamente al vostro caso e che abbiate scelto il modo giusto per riutilizzarli. A questo punto, non dovete fare altro che mettervi all’opera!


GUARDA ANCHE > Pallet vecchi, come usarli in modo originali in vista del Natale

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA