Menu Close

Realizzare un bel vaso creativo fai da te con il riciclo dei pallet: lasciatevi sorprendere

Realizzare un bel vaso creativo fai da te con il riciclo dei pallet.
Idee con pallet

Tante sono le idee creative per realizzare un bel vaso di fiori “fai da te” con il riciclo creativo dei pallet. Basta avere un pizzico di fantasia e gli strumenti giusti. Il pallet è versatile e facile da trovare.



 

18 idee creative per realizzare un bel vaso fai da te con il riciclo dei pallet

I pallet sono elementi versatili, facili da maneggiare e da trasformare in tutto ciò che si voglia. Li si recupera al mercato o magari nei negozi, perché spesso servono per contenere le merci. Li si può utilizzare grezzi o dipingerli dei colori che più ci piacciono, per creare tanti oggetti diversi tra loro. Con i pallet si realizzano degli splendidi vasi “fai da te” da sistemare in giardino o anche in casa, con poca spesa e una resa ottimale.

I pallet sono rustici, regalano all’ambiente quell’atmosfera campagnola che è sempre gradita, sia in esterno che in interno. I pallet sono capienti e diventano vasi davvero creativi ed originali, che fanno bello il patio, il balcone, il giardino e qualunque altro luogo di casa. Venite ad ispirarvi con le nostre 18 idee per un bel vaso “fai da te” realizzato con i pallet.


 

Realizzare un bel vaso creativo fai da te con il riciclo dei pallet: lasciatevi sorprendere

Ecco i pallet che diventano dei vasi creativi per contenere le piante del giardino. Vi si possono fare dei vasi capienti, utilizzandoli così come sono oppure assemblando le assi di legno che li compongono, in modo da realizzare delle strutture alte e ampie.

 


Con le assi dei pallet si possono creare dei vasi da appendere ad una parete, in giardino o dentro casa. Basta poi che i tre contenitori siano tenuti insieme da catene di ferro, grazie alle quali vengono anche sospesi. I vasi decorano i muri del giardino o, perché no, una parete del salotto.


 

Che bella idea quella del tavolino da collocare accanto alla seduta di rattan in giardino. Il tavolino, ricavato dai pallet, diventa non solo piano d’appoggio per le cose più disparate ma anche un bel vaso decorativo “fai da te” a più ripiani.

 


Un bel pallet alto, tipo cassa da imballaggio, che viene trasformato in un vaso davvero glamour e originale da piazzare, ad esempio, accanto ad un ingresso. L’effetto visivo è assicurato e vi si possono mettere sopra anche piante di una certo peso e di una certa presenza scenica.

 

Che sfizio questo vaso fatto con assi di pallet, alto e capiente, con i piedini, che mette in mostra le piante più belle. Un’idea decorativa che sta bene non solo in giardino ma che sa abbellire, con gusto ed equilibrio, anche un salotto o un ingresso di casa.


 

Con i pallet si possono costruire delle vere e proprie fioriere da appendere alla ringhiera di un balcone o alla staccionata di un giardino. Un’idea facile da realizzare e di stampo rustico, che con i bancali diventa un gioco da ragazzi.

Realizzare un bel vaso creativo fai da te con il riciclo dei pallet.

 

Balli i vasi realizzati con le assi dei pallet, la cui parte superiore è a forma triangolare. Questi vasi “fai da te”, sono stati lasciati grezzi, del loro colore naturale, e risaltano sulla parate retrostante. I pallet sono soluzioni decorative di prim’ordine e farne dei vasi è sempre una scelta ottimale.

 

Starebbero bene in una casa al mare, arredata con i toni del celeste e del blu, questi vasi “fai da te” che delle varie tonalità del celeste fanno la loro cifra distintiva. Con i pallet sono stati creati dei vasi dalla struttura lineare, composti da piccole assi di legno. I vasi sono abbastanza contenuti nelle dimensioni, tanto da poterli anche adoperare come centrotavola.

 

Cinque splendide fioriere collocate in maniera sfalsata, a creare una figura geometrica di gran gusto, sulla staccionata del patio sterno. Ecco un’altra soluzione creativa realizzata con i pallet, dipinti di bianco, che si trasformano in elegantissimi vasi per decorare uno spazio esterno, grande o piccolo che sia.

 

Un vaso sospeso, dipinto di giallo e tenuto su da una catena di metallo. Ecco che con i pallet si riesce a mettere in campo tutta la propria fantasia. Basta davvero poco per abbellire casa, dentro e fuori, e i pallet sono una risorsa inesauribile di bellezza e funzionalità.

 

Bello il piccolo bancale di foggia provenzale, con la scritta sulla parte anteriore, collocato sulla panca in giardino. Il legno è stato dipinto col tipico bianco “shabby chic“, dall’aspetto vissuto. Con i pallet si può davvero dare forma alla creatività.

 

Un vaso alto, dipinto di blu, realizzato con diversi legni provenienti dai pallet. Una decorazione per esterni che trova la sua giusta collocazione dovunque vi sembri che il tocco di colore dei fiori possa abbellire con grazia. Un vaso “fai da te” così bello è un valore aggiunto.

 

Prendete dei legni di pallet e uniteli tra loro semplicemente con dei chiodi. Fissate dei piedini sotto la struttura di foggia semplice e rustica. Poi, riempitela con i fiori che amate di più: ecco la vostra bellissima fioriera.

 

Con i pallet e della vernice anticata, date vita ad un vaso “fai da te” davvero elegantissimo, che diventa anche una bella occasione regalo. Una soluzione d’arredo che sta bene in qualunque contesto, dal più rustico al più raffinato.

 

Fuori dal davanzale della finestra, potete appendere la vostra fioriera realizzata interamente con i pallet. Dipingetela di bianco, per regalarle un aspetto “shabby“. Vi servono davvero pochi elementi di legno e poi potrete riempirla con fiori o piante rampicanti, per abbellire l’esterno di casa.

Potete anche dipingerla con della vernice scura, per darle un “mood” più rustico e farla risaltare contro il colore delle pareti di casa.

 

 

Con i pallet si possono realizzare dei vasi “fai da te” davvero elegantissimi ed originali. Bastano pochi elementi, la vernice giusta e i fiori e le piante che amate, per realizzare delle soluzioni decorative di prim’ordine che abbelliscono l’esterno o l’interno di un’abitazione.

 

Guarda anche: Arredi fai da te in pallet per bambini: 17 idee da scoprire

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA