Menu Close

Creare una lampada con un tronco di legno: spunti meravigliosi tutti da scoprire

creare_una_lampada_Con_un_Tronco_Di_legno
Riciclo creativo

Siete alla ricerca di idee per complementi d’arredo unici? Cosa ne dite, per esempio, di dare una nuova via a un tronco di legno? Le soluzioni per renderlo speciale sono diverse e, tra queste, rientra la creazione di bellissime lampade. Seguiteci nelle prossime righe per scoprire come creare una lampada con un tronco di legno e regalare un tocco di originalità agli interni della vostra casa.



 

Lampade fatte con tronchi di legno: come realizzarle

Se vi state chiedendo come fare a trasformare un tronco di legno in una lampada o in un lampadario, questo è l’articolo che fa proprio al caso vostro. Vi mostreremo, infatti, le idee più creative per ottenere un pezzo di arredamento così originale da un oggetto così semplice come un tronco di legno. Continuate a leggere per non perdere degli spunti eccezionali!

 


Dal tronco di legno alla lampada: spunti da non perdere

Iniziamo la nostra selezione con un suggerimento perfetto per chi ama le lampade da terra: una piantana con un tronco d’albero! Eh già, se vi piace l’idea di realizzare una bella lampada da terra in questo modo, non vi resta che dare uno sguardo alle idee che vi proponiamo e che vi faranno davvero perdere la testa!

foto: FurnitureJurkowski – Etsy
foto: Susi Ronchi – Pinterest

 

Vi piace l’idea di una casa decorata con lampadari realizzati con tronchi recuperati dalle onde del mare? Bene, allora date uno sguardo ai suggerimenti che abbiamo selezionato per voi e non lasciateveli sfuggire, perché daranno alla vostra casa quel tocco in più che non guasta mai e che renderà sensazionale il vostro arredo.

foto: jolijolidesign.com
foto: amzn.to

 


A questo punto, probabilmente, vi starete chiedendo come fare una lampada con un ramo. Ebbene, sappiate che abbiamo delle soluzioni molto valide, che faranno esattamente al vostro caso. Si tratta di idee davvero uniche, che vi consigliamo di mettere subito in pratica all’interno della vostra casa, in salotto o in qualsiasi ambiente vogliate.

foto: lampsplus.com
foto: Mariangiola – Pinterest

 


Sono tanti i modi per realizzare un lampadario partendo da un ramo. Ecco perché abbiamo selezionato per voi diversi spunti. Una volta scelto quello che più vi piace e che più si adatta alla vostra casa, non dovete fare altro che mettervi all’opera per realizzarlo!

foto: rifaidate.it
foto: fancydecors.co

 

Infine, se volete una lampada da comodino realizzata con un tronco, avete solo l’imbarazzo della scelta, perché le soluzioni a vostra disposizioni sono tante. Abbiamo selezionato per voi alcune delle più originali, che vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire. Guardate le foto di seguito e ve ne innamorerete!

foto: Kaj Anton – Pinterest
creare-una-lampada-con-un-tronco-di-legno
foto: TOriginalHandCrafted – Etsy

Avevate mai pensato di poter ottenere un lampadario o una lampada da un tronco di legno fai da te? Bene, allora speriamo che questa selezione sia stata di vostro gradimento e che abbiate trovate l’idea perfetta per la vostra casa e il vostro arredamento!


 

Guarda anche > Il riciclo creativo dei piatti: tante idee per decorare la casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA