Menu Chiudi

Categoria | Lavoretti fai da te

Ripiani creativi con legno di mare: 8 bellissime idee fai da te

Ripiani creativi con legno di mare
CONDIVIDI SU:


Recuperare dalla spiaggia il legno lavorato dal mare e renderlo qualcosa di creativo è una vera e propria arte il cui nome è Driftwood art. Se amate la creatività e tra i vostri valori c’è quello del rispetto dell’ambiente, questa è la guida fatta proprio per voi.

 

Ripiani creativi con legno di mare: 8 bellissime idee fai da te


La Driftwood art è una forma d’arte ancora poco conosciuta in Italia: si tratta della creazione di oggetti utilizzando i legni spiaggiati e levigati dal mare. Con questa tecnica è possibile realizzare opere di ogni genere. Oggi, però, vogliamo mostravi come realizzare ripiani creativi con il legno del mare e vogliamo anche ispirarvi attraverso 8 bellissime idee fai da te. Nonostante la Driftwood art sia una forma d’arte abbastanza semplice, alle spalle c’è un lungo lavoro di ricerca e studio.

Si tratta, infatti, delle bravura di sapere immaginare qualcosa ed associare ad ogni forma scavata del legno un simbolo. Anche se non sembra qualcosa alla portata di tutti, state certi che con la pratica riuscirete sempre più velocemente a scorgere tra le curve e i nodi del legno quello che poi diventerà la vostra opera d’arte.


Ma che ne dite di cominciare a realizzare qualcosa di veramente semplici? Per iniziare a famigliarizzare con questa tecnica, la soluzione migliore è quella di cimentarsi in un’opera davvero facile ma comunque di grande impatto: i ripiani creativi con legno di mare.

Chiunque può scorgere la forma adatta e realizzare una mensola perfetta che abbellirà la propria casa. Scopriamo insieme le 8 idee fai da te che abbiamo selezionato per voi.

 

8 ripiani creativi fai da te con legno di mare

Questa mensola ricorda in tutto il mare. Non solo per gli oggetti posizionati su di essa, ma sopratutto per il materiale con cui è stata realizzata. Il ripiano ma anche le staffe sono realizzati con il legno del mare.


Ripiani creativi con legno di mare
© etsy

 

Non scoraggiatevi se non riuscite a trovare pezzi di legno di mare dalle grandi dimensioni.

Come vedete per realizzare questo ripiano creativo non è stato necessario un elemento eccessivamente voluminoso ed il risultato è comunque notevole.

© etsy

 


Come avrete capito i ripiani creativi con legno di mare non hanno bisogno di nessun’altra lavorazione che non sia già stata fatta in maniera naturale dal mare stesso. Il vostro compito sarà solo trovare quello dalla forma che preferite e posizionarla alla parete.

Potreste usare anche del semplice spago e poi appenderlo con un chiodo al muro.

© etsy

 

Se riuscirete a recuperare una tavola liscia potrete ricreare un ripiano creativo con legno di mare abbastanza solido da poter collocare su di esso un bel vaso di fiori.


© etsy

 

Il ripiano fatto con il legno del mare starà benissimo sul vostro salotto e sarà un ottimo appoggio per una pianta e qualche libro.

© etsy

 


Collocate il ripiano con legno di mare in cucina, posizionate sopra delle piantine e vi sentirete come nella vostra casa vista mare.

© etsy

 

Se volete portare la brezza marina in casa, non c’è nulla di meglio di un ripiano ricavato dal legno di mare.

© etsy

 

Legate dello spago alle due estremità della vostra tavola di legno lavorata dal mare per ottenere un ripiano creativo che farà invidia a chiunque.


© etsy

Guarda anche: 13 splendide creazioni fai da te con legno di mare! Ispiratevi

creazioni fai da te con legno di mare

CONDIVIDI SU:

SEGUI IDEADESIGNCASA.ORG SU GOOGLE NEWS



Ti potrebbe interessare...