Menu Chiudi

10 grandiose idee fai da te per riciclare le cassette della frutta: ispiratevi

idee fai da te per riciclare le cassette della frutta
CONDIVIDI SU:

Esistono molti modi per riciclare le casse di frutta e in questo articolo vedremo alcune idee originali e uniche. Grazie alla loro versatilità potrete decidere di riciclarle come preferite. Lasciatevi ispirare…

 

Ecco come riciclare le cassette della frutta: 10 idee bellissime

Con la crescente attenzione alla sostenibilità, molte persone sono alla ricerca di modi per ridurre il loro impatto ambientale. Un modo per farlo è riciclare materiali che altrimenti verrebbero gettati via. Questo può essere fatto con molti articoli domestici comuni, comprese le cassette della frutta.

In questo articolo andiamo a vedere insieme 10 idee straordinarie per riciclare le cassette della frutta. Vedrete che le possibilità sono davvero tante, e che si possono adattare ad ogni necessità. Sono dei materiali molto versatili.

 



Mobili per ufficio

Un modo per riciclare le cassette della frutta è usarle come mobili, anche quelli per l’ufficio come queste scrivanie. Questo può essere fatto anche dipingendo le cassette e poi usandole per riporre oggetti come libri, giocattoli o coperte.

idee fai da te per riciclare le cassette della frutta
foto: © stock.adobe

 

foto: Roxana Lpz – Pinterest

 

Angolo verde

Un modo per riciclare le cassette della frutta è usarle come fioriere. Quindi, riempirle mettendo vasi di tutte le piante, fiori o piante aromatiche preferite.

foto: © stock.adobe

 

idee fai da te per riciclare le cassette della frutta
foto: © stock.adobe

 

Mobili angolo lettura

E perché non utilizzarle per crearsi un angolino di relax? Ecco la foto di un soggiorno rustico con cassette di legno che fanno da tavolini per l’angolo lettura.

foto: © stock.adobe

 

Comodini vintage

Le cassette della frutta sono perfette anche come comodini per la stanza da letto. E si adattano a differenti stili di arredamento, così che non dovrai preoccuparti anche aggiungendole in un secondo momento.

foto: © stock.adobe

 

Tavolino da giardino

Avete in mente di organizzare una festa in giardino per sfruttare le belle giornate di sole? Allora che ne dite di creare dei meravigliosi tavolini per il giardino con le cassette di frutta? Nulla di più facile.

foto: © stock.adobe

 

Aiuola con cassette della frutta

E nel giardino possono anche servire per costruire magnifiche aiuole! Dalle più semplici a quelle più uniche e particolari come quella che vediamo nell’immagine, a forma di trenino.

foto: Dina Faraci – Pinterest

 

Mobili bagno

Le cassette di frutta possono anche essere riciclate per creare mobili. Una cassetta può essere utilizzata come mobile attaccandola a un muro come in questa foto.


foto: homehardware.ca

 

Scarpiera

Le cassette possono essere trasformate in tavolini da caffè attaccando le gambe al fondo e aggiungendo un piano di vetro. Oppure lasciate al naturale, ma impilate e fissate per formare una scarpiera.

foto: Carolin Nadine Meyer – Pinterest

 

Esistono molti modi per riciclare le cassette della frutta e quanto sopra sono solo alcuni esempi da cui potete lasciarvi ispirare. Riciclando le cassette della frutta, possiamo ridurre il nostro impatto ambientale e creare oggetti utili e belli per le nostre case.

 

Guarda anche > Donate uno stile rustico moderno alla vostra casa grazie al riciclo creativo delle cassette di legno


CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...