Menu Close

Come trasformare vecchie cassette della frutta in 10 oggetti di design

Come riciclare vecchie cassette della frutta.
Cassette di legno

Gettare via le vecchie cassette della frutta, non è certo la scelta giusta. Molte le idee da sfruttare per offrire loro una vita completamente nuova.



 

Le idee da seguire per riciclare vecchie cassette della frutta

Se avete a disposizione delle vecchie cassette della frutta è arrivato il momento di seguire alcuni consigli su come riciclarle in maniera creativa. Potete ottenere degli unici oggetti di design.

 


Vassoio decorativo

Con la base di una cassetta della frutta e alcuni elementi di decoupage è possibile creare un vassoio. Tagliere le parti in eccesso dalla cassetta e scegliere le immagini che si preferiscono per incollarle con la colla vinilica.

foto: uncome.it

 

Portalegna

Fissando delle cassette della frutta al muro esterno, utilizzando dei fischer è possibile creare degli incavi per riporre la legna in maniera ordinata e avere maggiore spazio.

foto: simplyabox.fr

 


Comode mensole

Dopo aver levigato le cassette utilizzando della carta vetrata, fissare al muro cassette di diverse dimensioni per delle mensole di arredo e composizioni.

foto: pinterest

 


Porta oggetti

Una vecchia cassetta della frutta la si può utilizzare anche come porta oggetti. Molto utile per chi svolge lavori manuali e non vuole che il suo piano si sporchi.

Come trasformare vecchie cassette della frutta.
foto: sangiorgio-arredo.it

 

Cestino da picnic

Per improvvisare un picnic nel proprio giardino, la cassetta della frutta è un utile e pratico cestino.

foto: receberecelebrar.blogspot.com

 


Cuccia per gli animali

Se in casa si hanno animali domestici di piccole dimensioni, come piccoli cani o gatti, è possibile utilizzare la cassetta come una cuccia. Da arricchire con un semplice cuscino.

foto: a.facilisimo.com

 

Mobile TV

Se le cassette che si hanno a disposizione si rivelano particolarmente resistenti, se ne possono unire 4 insieme a formare un cubo. Si crea un mobile dove poter poggiare la TV con degli spazi sottostanti per libri, DVD ed elementi di arredo.

foto: recyclart.com

 


Creare una credenza

Con una composizione di cassette per la frutta, da unire insieme e da fissare al muro, è possibile creare una sorta di credenza aperta. È possibile verniciare la credenza come si preferisce.

foto: youmedia.fanpage.it

 

Scarpiera

Con lo stesso procedimento visto in precedenza, è possibile creare una pratica scarpiera per riporre le proprie scarpe.

foto: greenme.it

 

Tavolino da salotto

Verniciare le cassette con un colore per legno marrone scuro. Prendere una base in compensato della misura che si preferisce e posizionarvi le cassette in modo che mostrino la loro apertura verso l’esterno.

foto: tooltarget.it

 

Guarda anche > Cassette di legno: tante idee per utilizzarle come decorazioni originali in giardino

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA