Menu Close
Aggiornato il 6 Aprile 2023

Cassette di legno: tante idee per utilizzarle come decorazioni originali in giardino

cassette di legno giardino
Cassette di legno, giardino

Se possedete delle vecchie cassette di legno che non utilizzate più, potete decidere di trasformarle in decorazioni per il vostro giardino. Andiamo a vedere insieme delle magnifiche idee.



Tante idee creative per utilizzare come decorazioni per il giardino le cassette di legno

Chi ha la fortuna di avere un giardino a casa propria, dovrebbe puntare a valorizzarlo bene e a renderlo una zona bella dove passare momenti di totale relax. Questo si può fare utilizzando anche il riciclo creativi di oggetti che ormai non si usano più e che rimangono a prendere polvere in un angolo.

In questo articolo andiamo a vedere delle soluzioni facili da realizzare e molto utili per decorare il giardino con le cassette di legno. Sono perfette per un arredamento rustico, shabby e non solo. Ecco le proposte che abbiamo selezionato per voi.

Cassette di legno per le erbe aromatiche

Le prime soluzioni che vi mostriamo uniscono l’elemento decorativo a quello pratico. Infatti, queste belle fioriere ricavate dalle cassette di legno sono state utilizzare per diverse varietà di piante aromatiche, così da avere sempre a portata di mano tutte quelle che servono.


In questa foto, con l’aggiunta di pallet sotto le cassette, hanno ottenuto un piano rialzato molto più comodo da utilizzare. È perfetto nel caso in cui si possieda lo spazio necessario a disposizione.

Decorare le mura o il recinto del giardino

Le cassette di legno diventano molto decorative se appese sul muro o sul recinto del giardino. Sono dei perfetti scaffali porta oggetti e anche dei porta vasi.


Cassette di legno: tante idee per utilizzarle come decorazioni originali in giardino

cassette di legno giardino


Mobili per giardino

Potete anche pensare di realizzare dei mobili per il giardino. Nella prima foto vediamo un tavolino e degli scaffali molto rustici e semplici da realizzare. Mentre nell’altra immagine la cassetta è stata dipinta di bianco per ottenere uno stile shabby chic.

Vasi per bonsai

Qui le cassette di legno sono diventate dei bei vasi per bonsai. Hanno un design minimal e lineare, perfetto con l’accostamento con queste piante.


Cassetta per trasportare le piante

Ecco una cassetta di legno piena di fiori in vaso e pronti per essere piantati nel giardino. Una perfetta cassetta per trasportare piante ed altro.

Decorazioni per matrimonio in giardino

Una magnifica decorazione di nozze di benvenuto in legno fatta a mano. Presenta fiori in vasi, piccola bicicletta decorativa e cassette di legno.


Come abbiamo appena visto, le cassette di legno sono perfette per essere utilizzarle come decorazioni per il giardino. Lasciatevi ispirare da queste idee e realizzate la soluzione migliore per le vostre esigenze.

foto: © stock.adobe

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA