Menu Close
Aggiornato il 31 Gennaio 2023

Riciclare le cassette per realizzare strepitose creazioni per la casa: ispiratevi

Riciclare le cassette per realizzare strepitose creazioni.
Cassette di legno

Le cassette della frutta sono uno dei tipi di oggetti e materiali riciclabili più adattabili che si possano trovare per arredare casa con il fai da te. Non avrete problemi a trovarle e, grazie alla natura della loro forma, potrete ricavarne praticamente qualsiasi cosa. Naturalmente, stiamo parlando di singoli pezzi di arredamento. Le cassette della frutta possono arricchire l’arredamento di soggiorni, cucine, camere da letto e camerette, bagni e persino spazi esterni come i giardini.



Guarda anche:

Il processo di riutilizzo di questi oggetti è semplice e dà esiti inaspettati; inoltre, in questo modo si ha il vantaggio di ottenere mobili e arredi davvero unici e non ortodossi, nel senso più alto del termine. Date un’occhiata ai notevoli suggerimenti che sono stati raccolti per voi qui sotto.

Un mobile TV

È possibile costruire un grazioso mobile multifunzionale combinando l’uso di due cassette della frutta e due assi di legno. Questo mobile potrebbe, ad esempio, fungere da piccola libreria e da supporto per la televisione.


foto: jessica power – Pinterest

Mensole per il bagno

Basterà fissare due cassette di legno verticalmente per dare vita a delle belle mensole in bagno. Potete dipingere il fondo delle cassette per aggiungere il vostro tocco personale, e abbinarli al meglio con il resto dell’arredamento.

foto: Lluvia Medina – Pinterest

Una libreria in soggiorno

Uno degli spunti più apprezzati è quello di dare una mano di vernice alle cassette di legno e poi metterle in fila per formare una libreria. Il tocco in più, le lucette perfette per il periodo natalizio!

foto: Michelle Ballard – Pinterest

Un mobile porta piante

Quando si tratta di abbellire un balcone o una veranda, un0 splendido mobile per piante può essere una bella idea da prendere in considerazione.

foto: Carmen Pino – Pinterest

Arredare la stanza dei bambini

Un ottimo progetto da realizzare per risparmiare denaro e allo stesso tempo realizzare mobili unici e divertenti per la stanza dei bambini.


foto: pensaallasalute.blogspot.it

Riciclare le cassette per realizzare strepitose creazioni per la casa: ispiratevi

Riciclare le cassette per realizzare strepitose creazioni.

Un trenino in giardino

Un oggetto sorprendente che potrebbe contribuire ad abbellire il vostro giardino è un trenino di fioriere costruito con le cassette della frutta.


foto: María ángeles – Pinterest

Un pouf fai da te

A seconda della combinazione di colori e dell’estetica dell’ambiente da arredare, i fantastici pouf contenitore in una varietà di colori vivaci possono essere collocati praticamente in ogni stanza della casa.

foto: denis gnani – Pinterest

Un tavolino originale in salotto

Un altro fantastico mobile tradizionale che può essere creato con le cassette della frutta è il tavolino da salotto. Se viene costruito con le dimensioni adeguate, non avrà nulla da invidiare, in termini di eleganza e comodità, a un tavolino acquistato in un qualsiasi negozio di arredamento.

Creazioni strepitose con il riciclo creativo delle cassette della frutta.
foto: siteadvisor.com

Porta carta igienica originale

Potete anche creare un porta carta igienica fai da te molto design da una cassetta della frutta.

foto: weedleweezes – Pinterest

Siamo sicuri che la nostra piccola selezione di idee fai da te con le cassette della frutta vi avrà ispirato per realizzare un mobile particolare per la vostra casa! Buon riciclo creativo e fai da te a tutti.


Vedi anche:

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA