Menu Close

Donate uno stile rustico moderno alla vostra casa grazie al riciclo creativo delle cassette di legno

stile rustico moderno fai da te con cassette di legno
Cassette di legno

Riuscire a dare in tocco in più all’arredo della vostra casa in stile rustico moderno può essere più semplice col riciclo creativo delle cassette di legno. Qui potete vedere tutte le idee che vi proponiamo per prendere spunto.



 

13 idee di riciclo creativo delle cassette di legno: regalate uno stile rustico moderno alla vostra casa

Se state arredando la vostra casa in stile rustico p volete aggiungere qualche complemento d’arredo in più, potete puntare sul riciclo creativo. Tra gli oggetti più utilizzati vi sono proprio le cassette di legno, si prestano bene al fai da te e sono molto belle da vedere anche se non vengono modificate molto.

Allora cosa aspettate a donare uno stile rustico alla vostra casa grazie al riciclo creativo delle cassette di legno? Fatevi ispirare dalle 13 idee che vi proponiamo qui e create quello che vi serve in base alle vostre esigenze.


 

Angolo lettura in stile rustico

Partiamo da queste due splendide idee per creare un angolo lettura dove poter sedersi in pieno relax. La prima presenta linee minimal e uno stile boho chic con un tocco rustico grazie alle cassette di legno che fungono da porta vasi.

 


Qui, invece, vediamo uno stile rustico e anche retrò. Le cassette di legno sono state utilizzare per creare uno scaffare per porci mettere libri, oggetti e altro.


 

Porta legna con cassetta di legno

Perché non utilizzarlo anche come porta legna? In questo modo potrete tenere in ordine i pezzi di legno, l’importante è tenerli sempre a distanza di sicurezza dal fuoco.

 


Tavolini ricavati dalle cassette di legno

Le cassette di legno possono anche trasformarsi in deliziosi tavolini. Un tocco rustico che si adatta anche a stili diversi.

 


Comodini nella camera da letto

Un’altra idea potrebbe essere quella di trasformare le cassette in comodini da mettere ai fianchi del letto. Sono comodi come piani d’appoggio ma anche come piccoli scaffali.

stile rustico moderno fai da te con cassette di legno

 

Portafoto rustic style

Ecco che con un po’ di lavoro in più con il fai da te, si può anche realizzare un bel portafoto in stile rustico. In questo caso sono state aggiunte anche delle piantine.

 

Scaffali creati con riciclo creativo delle cassette di legno

Potete creare un angolo con uno scaffale fatto con diverse cassette di legno. Oppure scegliere di riempire un’intera parete con uno scaffale grande ed elaborato dal grande impatto visivo.

 

Anche in soggiorno è possibile creare un piccolo scaffale, libreria per completare l’arredo con un tocco rustico. Inoltre, come vediamo nella seconda foto, lo scaffale può anche servire per metterci oggetti o addirittura la bici.

 

Scrivania economica

Ecco come realizzare una scrivania a basso costo. Non è difficile da costruire, basterà essere capace di fare dei lavori manuali.

 

Ingresso della casa

Anche l’ingresso della vostra casa può essere migliorato con l’aggiunta di cassette di legno riciclate. Grazie a un bello scaffale molto utile e semplice da realizzare.

 

Abbiamo visto queste magnifiche idee davvero creative per donate uno stile rustico alla vostra casa grazie al riciclo creativo delle cassette di legno. Ora non vi resta che prendere spunto per creare quello che desiderate.

foto: © stock.adobe

 

Guarda anche > 9 bellissime idee per un bel arredamento rustico fai da te: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA