Menu Close

9 furbe idee per rendere una casa piccola più funzionale e organizzata

Consigli, Lavoretti fai da te

Una casa piccola può diventare più funzionale e organizzata, se ricorrerete a piccoli trucchi di design. Basta poco per riportare l’ordine in un ambiente caotico e disorganizzato! Se siete in cerca di soluzioni pratiche ed economiche, vi trovate sulla pagina giusta. Ecco 9 idee geniali per trasformare la vostra piccola dimora in uno spazio efficiente e ordinato.



 

Ecco come rendere la casa piccola più funzionale e organizzata

Rendere una casa piccola più funzionale e organizzata sarà divertente e stimolante. Non dovrete spendere un capitale per riportare l’ordine nei vostri pochi metri quadrati. Tutto quello che vi occorrerà saranno un po’ di ingegno e alcuni spunti da cui trarre ispirazione.

Siete stanchi di vivere nel caos e nella disorganizzazione? Ecco 9 idee geniali, per trasformare un’abitazione piccola e caotica in una casa più organizzata e funzionale.


 

La parete attrezzata nello studio

Se volete un angolo studio o lavoro più ordinato e funzionale, vi converrà sfruttare il muro di fronte alla scrivania. È sufficiente attrezzare la parete con un pannello forato o una borsa portaoggetti da appendere per ottenere uno spazio più organizzato.

foto: thespruce.com

 

Canvas wall organizer with craft supplies stored inside
foto: papernstitchblog.com

 


Barattoli riciclati in bagno

Nelle case piccole il bagno è uno fra i locali più sacrificati. Se non volete rinunciare alla comodità, ma disponete di metrature ridotte, vi converrà sfruttare l’altezza. Guardate come è possibile riciclare in modo creativo dei barattoli di vetro per farne dei pratici porta trucchi da appendere al soffitto.

foto: homebnc.com

 


Sfruttate gli spazi più impensabili in cucina

Per rendere una casa piccola più funzionale ed efficiente dovrete aguzzare l’ingegno. La regola d’oro sarà: ogni angolo va sfruttato, anche quello più recondito. Se non sapete dove riporre gli arnesi da cucina o gli alimenti, dovreste considerare ogni superficie dei mobili, anche quelle più impensabili.

Attach Rack With Hooks to Outside of Cabinets For Utensils
foto: stylemotivation.com

 

idee per rendere una casa piccola più funzionale e organizzata
foto: stylemotivation.com

 

Un pizzico di ingegno in camera da letto

Avreste mai detto che il bordo del letto può servire per conservare riviste, libri e cellulare? Vi basterà allungare la mano per afferrare l’oggetto che vorrete. Se, invece, il vostro problema è il guardaroba troppo piccolo, potrete sempre creare uno fai da te usando lo spazio sopra la cassettiera.


Bed side Multi Pocket Holder For Accessories
foto: homebnc.com

 

Gold Railing Above Dresser To Hang Clothing
foto: homebnc.com

 

I libri in ordine negli angoli di casa

I lettori voraci sanno bene quanto sia difficile trovare spazi nuovi per la loro montagna di libri. Siete alla ricerca di un’idea geniale per tenere in ordine i vostri romanzi? Sfruttare gli angoli e le pareti di casa! Potrete realizzare mensole per i libri, utilizzando parti di pallet riciclato e dipinto.

make books display from rain gutters
foto: craftionary.net

 


spine bookshelf
foto: craftionary.net

 

SE volete rendere la vostra casa piccola più ordinata, efficiente e funzionale non dovrete spendere una fortuna. Tutto ciò di cui avrete bisogno sarà aguzzare il vostro ingegno! Vi sono piaciute le nostre idee?

 

Guarda anche > Come far sembrare una stanza più grande o più piccola: trucchi di pittura tutti da scoprire

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA