Menu Close

Ecco le librerie dal design super originali per una casa fuori dal comune: ispiratevi

librerie dal design super originali
Home decor

Ci sono molti modi diversi per arredare e decorare una casa. Tuttavia, uno degli aspetti più importanti di ogni casa è la biblioteca. Vediamo come arredare casa con librerie dal design super originali!



 

9 librerie dal design super originali per una casa fuori dal comune

Una biblioteca è un luogo dove le persone possono andare per rilassarsi, fuggire e imparare. Esistono molti tipi diversi di librerie, ognuna con il proprio design unico. Alcune sono tradizionali, mentre altre sono più moderne e innovative.

Tuttavia, ci sono alcune librerie che si distinguono per il loro design super originale. Queste librerie non sono solo esteticamente gradevoli, ma anche funzionali e pratiche. Ma non attendiamo oltre e lasciatevi ispirare da queste librerie dal design super originali per una casa fuori dal comune.


 

Libreria ad angolo

Per ottimizzare lo spazio in casa è consigliabile cercare di sfruttare tutti gli angoli meno utilizzati. Quindi una bella libreria angolare potrebbe essere l’ideale per voi. Il design di questa è particolare e molto moderno.

foto: freeandunfettered.com

 

Libreria nella scala

Sotto il corrimano di questa scala è stata creata una libreria in legno. Un’idea davvero molto originale e anche interessante in quanto si recupera uno spazio che altrimenti andrebbe sprecato.


foto: smallrooms.tumblr.com

 

La libreria nella poltrona

Qui alziamo ancora il libello di particolarità è vediamo come una poltrona si trasforma in una libreria. In questo modo l’angolo lettura diventa più interessante, bello da vedere e anche pratico.


foto: crafty.diply.com

 

La libreria non lineare

Chi dice che una libreria debba per forza avere linee lineari? Guardate questa immagine e vedete una bellissima libreria di design dalle linee morbide e con un comodo spazio dove mettere un materassino, dei cuscini per sedersi a leggere rilassati.

foto: youtube.com

 

Libreria incassata

Una bella libreria incassata nel muro è l’ideale se si devono fare dei lavoro e li vuole una struttura personalizzata. Potete scegliere forme, dimensioni, materiale ecc. In questo caso, la forma è molto particolare e davvero bella da esporre in casa.


foto: dezeen.com

 

Ecco le librerie dal design super originali per una casa fuori dal comune: ispiratevi

librerie dal design super originali

 

Libreria a cornice

La forma di questa libreria ricorda quella di una cornice. Infatti, come potete notare effettivamente la libreria fa da cornice al bonsai centrale.


foto: Zamira Çarka – Pinterest

 

Libreria a triangoli

In questa libreria vediamo ripetersi tante volte una figura geometrica in particolare: il triangolo. E guardate come sono riusciti a creare una libreria davvero molto particolare.

foto: bradleydunn.com

 

Libreria ad albero

Con un tronco e delle mensole tagliate per andare in un angolo, è possibile creare questa meraviglia. Di sicuro è una libreria spettacolare da esporre nella propria casa.

foto: pickystitch.com

 

A forma di testa

Qui ci vogliamo superare in fatto di stranezza! Questa libreria a forma di testa umana è di sicuro qualcosa di umico che crea un’atmosfera davvero fuori dal comune!

foto: oneknitatatime.com

 

Una biblioteca particolare è un ottimo modo per rendere la tua casa più unica e originale. Esistono molti modi diversi per progettare una biblioteca, quindi lasciatevi ispirare da queste idee per delle librerie dal design super originali per una casa fuori dal comune.

 

Guarda anche > Come arredare un soggiorno piccolo in stile Shabby chic: ecco 9 meravigliose ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA