Menu Close

Poltrona con pallet fai da te: ecco le belle idee per arredare con il riciclo

poltrona fai da te con pallet
Idee con pallet

Se vi piace l’idea di realizzare da soli gli arredi e i complementi della vostra casa, almeno una volta avrete valutato la possibilità di dare vira a una poltrona con pallet fai da te. In questo articolo, presentiamo alcune idee dedicate a chi, come voi, ama arredare con il riciclo.



 

Come realizzare una poltrona fai da te con dei pallet di legno?

Realizzare una poltrona con pallet fai da te è facile e divertente. Ecco qualche spunto per chi sta pensando di rendere questo elemento d’arredo protagonista della casa.

 


Una bellissima idea per rilassarsi

Vi piace il fai da te e amate passare ore e ore all’insegna del relax? Potete realizzare una poltrona con i pallet come questa, caratterizzata dallo schienale leggermente reclinato.

foto: decorfacil.com

 

Una poltrona con porta riviste

Cosa ne dite di questa fantastica poltrona di pallet con un porta riviste laterale? Che si tratta di un’ottima idea per chi vuole passare ore all’insegna della comodità!

foto: recyclart.org

 


La poltrona perfetta per gli spazi outdoor

Ecco una poltrona con pallet perfetta per gli spazi outdoor. La scelta di non dipingerla è, a nostro avviso, una decisione super originale che a noi è piaciuta subito.

foto: 1001pallets.com

 


Poltrone… e non solo

Ovviamente con i pallet, oltre alle poltrone, si possono realizzare anche fantastici divani e, di fatto, dare vita a un salotto completo!

poltrona fai da te con pallet
foto: hackrea.com

 

Una poltrona semplice e versatile

Ecco un’altra idea che vede il focus su una poltrona in pallet semplice e versatile, ideale sia per gli spazi indoor, sia per quelli outdoor.

foto: vishops.tk

 


Una comoda seduta a due posti

Se siete alla ricerca di idee per realizzare una poltrona con pallet fai da te, ecco uno spunto per una seduta a due posti che, come vedete dall’immagine, è caratterizzata dalla presenza di morbidi cuscini con colori ideali per un ambiente arredato in stile industrial.

foto: Marine Aguilar – Pinterest

 

Una poltrona con le ruote

Per rendere comoda la gestione della poltrona quando si pulisce casa, una buona idea è quella di aggiungere delle ruote. In questa immagine, potete vedere 2 bellissimi esempi.

Poltrona con pallet fai da te
foto: archzine.it

 


poltrona fai da te con pallet
foto: Savanna Harvey – Pinterest

 

Poltrona con pallet scuri

I pallet possono avere diversi colori. Cosa ne dite di questa bellissima poltrona realizzata con pallet di cromia scura?

foto: 1001pallets.com

 

Una poltrona variopinta

Concludiamo la nostra rassegna di consigli per chi vuole realizzare una poltrona con pallet fai da te presentando questo spunto. Non è fantastica questa poltrona variopinta, per la quale sono stati scelti tenui colori pastello?

foto: wewastetime.wordpress.com

 

Video tutorial: come realizzare una poltrona con i pallet di legno

Realizzare una poltrona fai da te con i pallet è un’impresa creativa a dir poco affascinante e divertente. Come è chiaro da questa immagine, gli spunti per realizzare una seduta originale sono tanti e interessanti. Noi ve ne abbiamo presentati alcuni. Ora tocca a voi: scegliete quelli che vi piacciono di più e date sfogo alla vostra creatività e al vostro amore per l’ambiente!

 

Guarda anche > Come arredare una casa in modo economico riciclando pallet e cassette di legno? Ecco le idee da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA