Menu Close
Aggiornato il 23 Gennaio 2023

Un giardino meraviglioso con le piante grasse: ecco le ispirazioni da non perdere

giardino meraviglioso con le piante grasse
giardino

Disponete di un bel giardino e volete popolarlo di piante, ma volete una soluzione da gestire più facilmente? Piantate delle belle piante grasse, qui potete vedere tante idee per prendere ispirazione. 



giardino meraviglioso con le piante grasse
Giardino meraviglioso con le piante grasse.

18 idee per un giardino meraviglioso con le piante grasse: ispiratevi

Potete abbellire il vostro giardino con le piante grasse e renderlo ricco delle tante varietà che si trovano in commercio. In questo modo il giardino si popola di tanti colori e forme differenti, tante piante da poter sistemare in modo scenografico.

Vediamo come poter realizzare un giardino meraviglioso con le piante grasse, bello e semplice da gestire. In questo articolo andiamo a vedere 18 idee che vi saranno da ispirazione.

VEDI ANCHE > Con queste piante grasse con fiorellini il giardino sarà un incanto


Un giardino meraviglioso con le piante grasse: ecco le ispirazioni da non perdere

Anche una vecchia fontana si presta bene ad accogliere le piante grasse, come possiamo vedere in queste foto. Nella prima, in particola, a più livelli con una bella composizione di piante variegata.

Le elegantissime cassette di legno per i vini si adattano bene al riciclo creativo. Qui una è stata trasformata in un porta piante davvero carino.


Un bel modo di adornare le aiuole è con le piante grasse, rami e pietre. Come potete vedere le piante più alte vanno posizionate dietro per creare la giusta composizione.


Ecco altri esempi di aiuole con piante grasse. Solo che qui la composizione è più simmetrica, il risultato finale è molto scenografico.


Qui vediamo il riciclo creativo di un vecchio braciere che è stato adattato a fioriera. All’interno una vasta varietà di piante grasse e, per rendere il tutto più suggestivo, hanno anche aggiunto delle candele.

Ecco altre belle composizioni molto d’impatto. Nella prima immagine vediamo l’aggiunta di pietre di differenti misure e tipologie, tronchi e decorazioni in vetro. Nella seconda immagine la composizione è composta da piante grasse di misure più grandi.


Potete anche decidere di creare delle figure posizionando le piante in maniera tale da prendere la forma che desiderate. Ecco quindi in bel geco gigante fatto di piante grasse e sotto una graziosa tartaruga.

I mattoni forati sono perfetti come porta piante grasse. Guardate nell’immagine che bel muretto particolare hanno creato con questi oggetti.

Una bella cornice in legno grezzo che contiene tante differenti piante grasse. Può essere posizionata ovunque in giardino.

Guardate come sono belle queste composizioni create con dei tronchi cavi. Potete posizionarli in orizzontale o in verticale.

Ecco una bella aiuola con delle piante grasse dalla forma simile sullo sfondo, quelle piantate davanti sono più basse, piccole e con una forma differente. Il contrasto che si crea nel giardino è davvero molto bello ed equilibrato.

Anche il riciclo creativo dei pallet si presta alla perfezione allo scopo. Come potete vedere con un po’ di fai da te il pallet si è trasformato in un porta vasi.

Delle bellissime piantine grasse adornano i lati del patio nell’immagine con l’aggiunta di sassi. Uno spettacolo davvero bello da vedere.

Ed ecco 18 splendide idee per creare un giardino meraviglioso con le piante grasse. Dopo aver visto queste immagini potete prendere ispirazione e creare una soluzione simile nello spazio esterno della vostra casa.

foto: pinterest

GUARDA ANCHE > Le 7 più belle varietà di piante grasse colorate da avere ad ogni costo

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA