Menu Chiudi

Decorare gli alberi del giardino: ecco le idee che vi sorprenderanno

Come abbellire gli alberi in giardino.
CONDIVIDI SU:

Decorare gli alberi del giardino è un’impresa creativa fantastica capace di rendere ancora più speciale l’appena citato spazio. Aiuole, lanterne, altri accessori: le alternative non mancano e, nelle prossime righe, siamo pronti a farvene scoprire alcune.

 

Come abbellire gli alberi in giardino: consigli da non perdere

Chi ha un giardino lo sa bene: gli alberi sono la sua anima. Ecco perché è importante curarli al meglio e, se possibile, anche decorarli. Se state cercando qualche idea utile in merito, nelle prossime righe ne abbiamo selezionate diverse sperando ovviamente che vi piacciano.

 

Un’idea da fiaba

Soprattutto per chi ha bambini piccoli, decorare gli alberi del giardino con spunti come quello visibile nella foto è qualcosa di fantastico! La piccola porta e le finestrelle ricordano infatti le dimore degli elfi.



decorare gli alberi del giardino
Foto: princesspinkygirl.com

 

Aiuole creative

Chi ha detto che, quando si parla di aiuole, i protagonisti debbano essere sempre i fiori? Quando si tratta di decorare gli alberi del giardino, si possono scegliere anche stupende decorazioni creative con i sassi come quella dell’immagine sottostante.

decorare gli alberi del giardino
Foto: rockmolds.com

 

Una profusione di colori

Attenzione: le classiche aiuole con fiori hanno sempre il loro perché quando si tratta di decorare gli alberi del giardino. La profusione di colori dei fiori, non può non affascinare! Se poi si decide di realizzare un’aiuola con bordatura in mattoni, la cosa si fa ancora più interessante e aiuta molto a gestire al meglio la cura dello spazio outdoor a cui sono dedicate queste righe.

decorare gli alberi del giardino
Foto: Carrot Design

 

Romantiche lanterne

Quando ci si impegna per decorare gli alberi del giardino, non si può non chiamare in causa la soluzione delle lanterne, un’idea super romantica che, non a caso, viene spesso presa in considerazione negli allestimenti di matrimoni.

decorare gli alberi del giardino
Foto: © stock.adobe

 

Pietre e fiori

Anche il mix pietre e fiori ha il suo perché quando si progettano i dettagli delle aiuole per decorare gli alberi del giardino. Nella foto, un esempio che vede in primo piano dei meravigliosi fiori violetto. Vi piacciono? A noi tantissimo!

decorare gli alberi del giardino
Foto: creativo.media

 

Fiori in libertà

C’è chi, quando decide di decorare gli alberi del giardino, si concentra sulle aiuole con bordature definite e chi, invece, come nell’immagine che abbiamo selezionato per voi, lascia crescere i fiori in libertà. Dopotutto, parliamoci chiaro, non c’è niente di più bello della natura nella sua entusiasmante spontaneità!

decorare gli alberi del giardino
Foto: © stock.adobe

 

Casette per uccellini

Non c’è che dire: le casette per uccellini sono un dettaglio delizioso da prendere in considerazione quando si cercano idee per decorare gli alberi del giardino. In commercio se ne trovano diverse e di svariati stili. Se si ama il fai da te, nessuno vieta di realizzarle personalmente. Vi piace quella che abbiamo selezionato per voi?

decorare gli alberi del giardino
Foto: © stock.adobe

 

Decorare gli alberi del giardino non è solo facile, ma anche molto divertente. In queste righe, abbiamo raccolto per voi alcune idee che speriamo possano regalarvi ispirazione. Siete pronti a cimentarvi? Dai che basta davvero un po’ di fantasia per valorizzare al massimo, sempre con la giuste dose di estro, quelli che sono i veri re del vostro spazio outdoor!


Guarda anche: Un’aiuola sotto l’albero – 11 splendide idee per un giardino originale e pieno di colori


CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Seguici su Facebook



Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...