Menu Close
Aggiornato il 13 Settembre 2022

10 idee creative per riciclare la vecchia testata del letto: lasciatevi sorprendere

idee creative per riciclare la vecchia testata del letto
Riciclo creativo

Avete un vecchio letto e non sapete cosa farne, oppure più semplicemente dovete sostituire quello che avete con uno nuovo? Qui potete vedere delle idee per riciclare la testata del vecchio letto in maniera creativa.



 

Idee creative per decorare con la vecchia testata del letto

Se siete pratici nel fare lavori fai da te, allora potete pensare di ridare una nuova vita alla vecchia testata del letto. Riciclare è sempre la soluzione migliore, ma non sapete come fare? Siete nel posto giusto, qui vi proponiamo diverse soluzioni originali e ideali per voi.

Quindi non attendiamo oltre e andiamo a vedere queste 10 idee creative per riciclare la vecchia testata del letto. Lasciatevi sorprendere e prendete spunto per creare un nuovo complemento d’arredo.


 

10 idee creative per riciclare la vecchia testata del letto: lasciatevi sorprendere

Con le dovute modifiche, questa testata del letto è diventata una splendida lavagna in stile shabby chic installata su un mobile in cucina. Ma come è possibile? Grazie alla pittura lavagna, inoltre, gli sono stati tagliati i piedi, è stata colorata e sono stati aggiunti dei comodi ganci.

 


La testata del letto può anche trasformarsi in una comoda e bellissima panchina. Nella prima immagine è una panca con contenitori, mentre l’altra soluzione è una classica panchina in stile shabby chic con una scritta sullo schienale.


idee creative per riciclare la vecchia testata del letto

 

Anche qui vediamo come una testata del letto in stile completamente differente sia diventata una panchina fai da te dall’aria più classica. Con l’aggiunta di qualche cuscino è davvero comoda.


 

Questo differente modello di panchina è in stile retrò. La testata del letto è stata utilizzata in modo tale da creare nella seduta della panchina anche un vano contenitore.

 


Ecco due meravigliosi esempi di appendiabiti fatti con il riciclo creativo di una testata del letto. Il primo ha la particolarità dell’aggiunta della pittura lavagna, mentre i secondo è in un perfetto stile romantico.

 

E perché non pensare anche ad un complemento d’arredo per il bagno? Ecco uno splendido porta asciugamani in stile shabby chic!

 

Il riciclo della testata del letto può essere utile anche avete dei cagnolini che fanno parte della famiglia. Potrebbe diventare un bel cancelletto divisorio per cani.

 

Infine, vediamo un meraviglioso appendiabiti creato da una testiera. Questo è perfetto, ad esempio, all’ingresso di un cottage. Infatti, sono state aggiunte delle scritte che ovviamente voi potete mettere a piacere.

 

Ed ecco che abbiamo visto queste 10 idee creative per riciclare la vecchia testata del letto in maniera eccezionale. Ora potete lasciarvi ispirare da queste per realizzare qualche complemento d’arredo che vi sia utile, ovviamente punterete a qualcosa che sia funzionale ma anche bello per arredare la vostra casa.

foto: pinterest


Guarda anche: Un testiera letto fai da te con materiale di riciclo – lasciatevi ispirare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA