Menu Chiudi
Categoria | Giardino, Riciclo creativo

Riciclo creativo: vasi e decorazioni originali per il giardino con questi oggetti che non usate più

riciclo creativo decorazioni giardino.
CONDIVIDI SU:


Qualunque oggetto può diventare un vaso originale per il vostro giardino. Con il riciclo creativo, infatti, potete sbizzarrire la fantasia e ridare vita a cose che sembravano aver perso qualunque utilità. In questo modo, le decorazioni sono originali e non si spende un occhio della testa.

Riciclare creativamente oggetti che si hanno in casa è la soluzione ideale per chi voglia dare lustro al proprio giardino. Tutto può diventare utile per creare vasi e decorazioni di grande effetto visivo. Valigie usate, bottiglie di plastica, barattoli di latta e tanto altro. Con versatilità e fantasia si realizzano soluzioni che sanno stupire. Inoltre, si evita di  andare ad acquistare manufatti presso la grande distribuzione. I fiori e le piante fanno il resto, riempendo di colori e di entusiasmo lo spazio esterno, reso bello e originale con poche, semplici mosse.

 

Vasi e decorazioni originali per il giardino con il riciclo creativo: la vecchia valigia fioriera

Il riciclo creativo della valigia usurata è un’idea geniale per coltivare fiori e piante in giardino. Basta collocarla in un angolo dello spazio esterno e l’effetto scenico è assicurato.

Riciclo creativo giardino
© stock.adobe

 

La bottiglie di plastica diventa un porcellino porta fiori

Riciclare vuol dire conferire una nuova vita a ciò che sembra non averne più. Ecco che il flacone di plastica diventa un simpatico porcellino che raccoglie i fiori e li tiene in bella mostra in giardino.

© stock.adobe

 

Le bottiglie di vetro diventano vasi eleganti

Con il riciclo si realizzano decorazioni di tutto rispetto, per la casa e per il giardino. Ecco che delle semplici bottiglie di vetro, decorate “ad hoc” si trasformano in eleganti vasetti per le piante.

© stock.adobe

 

Il barattolo di latta è un vaso per piante succulente

Riciclare è sinonimo di creare! Anche un semplice barattolo di latta, del tipo di quello delle conserve, può tramutarsi in un oggetto utile come un vaso.

© stock.adobe

 


La sedia che diventa porta piante

Una vecchia sedia, magari un po’ rovinata, diventa un comodo appoggio per il vaso di fiori da sistemare in giardino. Un riciclo creativo tutto da copiare.

© stock.adobe

 

Il carro campagnolo diventa una splendida fioriera.

Il riciclo che non t’aspetti, per un giardino che faccia parlare di sé. Tra le decorazioni per lo spazio esterno, questa del carro è davvero una delle più accattivanti!

© stock.adobe

 


La barca come fioriera: un’idea strabiliante

Ma quanto è bella questa vecchia barca arenata in giardino che si tramuta in una fioreria! L’idea è strepitosa, inimmaginabile e per questo piena di poesia. Un riciclo creativo che lascia a bocca aperta.

© stock.adobe

 

Le erbe aromatiche nel piccolo cassetto

In giardino si può pensare ad un riciclo che riutilizzi anche un piccolo cassetto in disuso. Proprio per le sue ridotte dimensioni, questo può contenere le erbette aromatiche.

© stock.adobe

 

Un barattolo come vaso: riciclo creativo semplice e veloce

Un contenitore dalla foggia essenziale si trasforma in un vaso elegante. Riciclare è sempre la scelta migliore per creare  qualcosa di nuovo e di originale per adornare casa, sia dentro che fuori.

© stock.adobe

Guarda anche:

Se avete questi vecchi oggetti in casa, ecco come riutilizzarli con creatività: 10 idee per riciclare

Come riciclare vecchi oggetti.


CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...





LASCIATEVI ISPIRARE...