Menu Chiudi

Come arredare con le vecchie valigie: ispiratevi con queste idee

come arredare con le vecchie valigie
CONDIVIDI SU:

Avete un animo nostalgico e sostenibile? Perfetto! Potete ridare vita a oggetti che non usate più, come per esempio le vostre valigie preferite. Se vi state chiedendo come arredare con le vecchie valigie, in questo articolo abbiamo selezionato alcuni spunti che vi incanteranno.

 

Come recuperare le vecchie valigie per rendere più bella la casa: spunti da non perdere

Recuperare le vecchie valigie per trasformarle in dettagli speciali dell’arredo si può? Assolutamente sì! Scoprite qualche idea nelle prossime righe di questo articolo.

 

Un delizioso comodino

Il comodino che avete vicino al letto non vi piace più? Non disperate! Come potete vedere dalla proposta che abbiamo selezionato per voi, potete realizzarne uno a partire da una valigia che non può più essere utilizzata per i viaggi perché troppo vecchia.



foto: naptimedecorator.net

 

Una postazione per il trucco

Il make up è una vostra grande passione? Allora avete bisogno di una postazione ad hoc in camera da letto o in bagno. Cosa ne dite di crearla riciclando una vecchia valigia?

foto: destinationsvintage3.blogspot.com

 

Una cassettiera variopinta

La cassettiera che avete in camera vi ha annoiato? Date un nuovo volto all’appena menzionato ambiente realizzandone una a partire da qualche valigia che non usate più. Come potete vedere dall’esempio che abbiamo scelto di proporvi, è possibile sceglierle di colori diversi e dare vita a un mobile meravigliosamente variopinto.

foto: onmycreativeside.wordpress.com

 

Il mobiletto per i liquori

Se vi piace vivere momenti di convivialità con le persone care sorseggiando vecchi liquori, vi serve un mobiletto per ospitarli. Perché non crearne uno con quella valigia che ha ormai finito di “girare il mondo”?

foto: vintageholic.wordpress.com

 

Librerie creative

Arredare con le vecchie valigie è un gioco da ragazzi! Un gioco creativo e divertente che, come è chiaro da questo spunto, può portare alla nascita di meravigliose librerie. Provare per credere!

come arredare con le vecchie valigie
foto: Jenny Waters – Pinterest

 

Splendide mensole sostenibili

Volete dare una nuova vita alle vecchie valigie che avete in soffitta? Cosa ne dite di trasformarle in comode mensole? A noi l’idea piace un sacco.

foto: adventuresofmel.com

 

Un delizioso tavolino per l’ingresso

L’arredamento dell’ingresso di casa, zona domestica che viene spesso e colpevolmente trascurata, non vi soddisfa più? Ridategli carattere riciclando una vecchia valigia e creando un meraviglioso tavolino.

foto: antiques.lovetoknow.com

 

Un’altra idea per la libreria

Siete degli amanti dei libri e non sapete più dove metterli? No problem! Potete realizzare un’altra libreria a partire da una vecchia valigia.

foto: reddit.com

 


Riciclare le vecchie valigie e trasformarle in accessori ed elementi d’arredo può rivelarsi un’impresa creativa meravigliosa. A volte, anche se non ce ne rendiamo conto, abbiamo la casa piena di vecchi oggetti che non servono più e che possono iniziare una nuova vita all’insegna della sostenibilità e della bellezza. Come abbiamo appena visto, il caso delle vecchie valigie non fa eccezione. Non vi resta che scegliere, tra le idee che vi abbiamo presentato, quelle che fanno più al caso vostro.

 

Guarda anche > Come trasformare una vecchia porta in stile Shabby: idee da non perdere

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...