Menu Close

Decorare il giardino riciclando le bottiglie di vetro: tante idee da non perdere

Decorare il giardino riciclando le bottiglie di vetro.
giardino, Riciclo creativo

Volete arredare il vostro giardino con delle soluzioni innovative e riciclando materiali? In questo articolo vi mostreremo come fare a decorare il giardino con il riciclo creativo delle bottiglie di vetro.



 

Tante soluzioni da non perdere per decorare il giardino riciclando le bottiglie di vetro

Di bottiglie di vetro ce ne sono tanti tipi, basti solo pensare alla differenza che passa tra quelle per il vino a quelle per la birra, o l’acqua. Se riciclate in maniera creativa, possono avere una nuova vita trasformandole in altri oggetti.

Quindi di seguito andiamo a vedere un elenco di diverse soluzioni creative per poter riutilizzare le bottiglie di vetro e decorare il vostro giardino. Tante idee da non perdere per abbellire gli spazi esterni della vostra casa, e allo stesso tempo aiutare l’ambiente con il riciclo.


 

Centrotavola per esterni con bottiglie riciclate

La prime idee che andiamo a vedere sono dei centrotavola per esterni realizzate proprio riciclando le bottiglie di vetro. In questa prima immagine, le bottiglie sono state colorate d’oro e utilizzate come vasi per fiori.

foto: © stock.adobe

 

Qui, invece, è stato realizzato un bel portacandele fatto con le bottiglie di vetro. Come potete vedere questo centrotavola è composto da delle bottiglie basse, con sotto un supporto in legno, decorate con pizzi, fiori selvatici e corde. All’interno delle bottiglie poi, sono state inserite le candele, quei modelli sottili e lunghi, in modo tale che possano fuoriuscire dalle bottiglie.


foto: © stock.adobe

 

Lampada a LED

Se si usano dei prodotti appositamente studiati per essere utilizzate all’esterno, in questo caso stiamo parlando dei fili a LED, allora è possibile anche creare una bella lampada luminosa. Per completare il tutto si può decorare con una corda che poi serve anche per rendere la lampada a LED facile da appendere.


foto: © stock.adobe

 

Lanterne di vetro

Ecco delle belle lampade fai-da-te realizzate con vecchie bottiglie riciclate appese alla finestra. All’interno di queste sono state montate delle lampadine, quindi è bene farsi aiutare da qualcuno che è pratico di questi tipi di lavori.

foto: © stock.adobe

 

Vasi decorativi per piante e fiori

Le bottiglie di vetro possono essere utilizzate come vasi per piante e fiori. Nella prima immagine le bottiglie sono state tagliate in maniera particolare per creare proprio delle composizioni di piante, ovviamente bisogna farle tagliare da qualcuno che lo sa fare. Nell’altra immagine vediamo delle decorazioni da parete fatte con le bottiglie appese e delle piante.


foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 

Di seguito vediamo differenti esempi di bottiglie di vetro trasformate in decorazioni per esterni. Infatti, sono perfette per diventare porta piante ed essere appese a un albero, a una staccionata o a un pergolato.

foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 

Muri con le bottiglie di vetro e bordure per aiuole

Infine, ecco delle mura realizzate con delle bottiglie di vetro riciclate e cemento. E poi delle bordure per aiuole semplici da realizzare.


foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 

Come abbiamo visto le idee davvero non mancano, potete prendere spunto per decorate il vostro giardino riciclando le bottiglie di vetro. Tutte queste soluzioni vi aiuteranno a realizzare quello che vi occorre per l’arredamento degli spazi esterni della vostra casa. Fate attenzione a utilizzare materiali appositamente creati per essere utilizzati all’esterno.

 

Guarda anche > Come arredare il giardino: ecco le nostre idee di riciclo e fai da te per ispirarvi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA