Menu Close

Poltrone Maisons du Monde: ispirazioni per il salotto con un tocco shabby provenzale

Poltrone Maisons du Monde.
Aziende design, Soggiorno

Con le poltrone Maisons Du Monde, le ispirazioni per un salotto che abbia anche un tocco provenzale, diventano una piacevole realtà. Mobili che puntano su di un’eleganza che travalica tempo e spazio e diviene paradigma di bellezza a tutto tondo.



 

Il salotto shabby provenzale di Maisons Du Monde: ecco le poltrone più eleganti

Un salotto nel quale si respiri un’aria campagnola, rustica e dagli accenti shabby e provenzali, è sempre una scelta stilistica di gande eleganza. Tutto questo è possibile optando per i mobili giusti, come ad esempio poltrone che siano il manifesto di tale stile. Maisons Du Monde pensa a delle soluzioni d’arredo davvero splendide, che tramutano il salotto in un’oasi di pace e tranquillità, fondamentali dopo una giornata di lavoro.

Con le poltrone di foggia shabby provenzale, firmate Maisons Du monde, il salotto risplende di una bellezza tutta particolare, legata al passato, all’intimità di epoche lontane e luoghi. La Provenza entra in casa con la forza della sua intimità; l’eleganza senza sovrastrutture, dalle linnee semplici e usurate dagli anni, diventa una nuova idea di arredo che dura per sempre.


 

Maupassant

Una bella poltrona in legno anticato, con tappezzeria di lino, che regala al salotto un’idea di provenzale shabby chic. Il salotto ne acquista in raffinatezza, dal tono semplice. Un’eleganza scevra di formalismi, che si lega alla bellezza del passato.

Poltrona Maupassant di Maisons du monde.


 

Poltrona Zola

Una splendida poltrona trapuntata, dalle linee arrotondate. Zola vi aiuta a creare un’atmosfera shabby chic che non rinuncia al glamour e alla comodità.


Poltrona Zola Maisons du monde.

 

Manoir

In lino grigio talpa, la bella bergère Manoir regala al  salotto una confortevole atmosfera di campagna. Un’aria autentica e avvenente, datagli anche alla struttura in legno invecchiato e dal raffinato rivestimento. Una bella soluzione d’arredo da collocare accanto ad un camino o in uno studio, per creare un angolo relax.


Poltrone Maisons du monde

 

Montpensier

La bergère Montpensier, con la sua tappezzeria “pied de poule” bianco e nero, dona un fascino indubbio ad un salotto shabby che vuole uscire un po’ fuori dai canoni prestabiliti. Una scelta stilistica originale e di grande impatto visivo.

Poltrona Montpensier Maisons du monde


Barbade

L’idea di un salotto raffinato che punta sul bianco e sul rosso che si maschiano sapientemente. Un’atmosfera shabby  e provenzale che non rinuncia al colore più acceso. La poltrona Barbade gioca con linee contemporanee senza però allontanarsi troppo dalla autenticità del classicismo.

 

Il salotto dalle ispirazioni shabby e provenzali, lo si realizza con gli arredi giusti. Ecco, dunque, le poltrone più belle per creare il vostro personale luogo di pace e tranquillità. Un salotto tutto da vivere, all’insegna del comfort e della bellezza rustica e semplice delle case di una volta.

foto: © Maisons du monde

 

Guarda anche > Arredamento Shabby Chic in legno: ecco 7 meravigliose ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA