Menu Chiudi

Riciclare le cassette delle fragole: idee super creative per ispirarsi

Riciclare le cassette delle fragole.
CONDIVIDI SU:

Le fragole sono tra i frutti più succulenti della primavera. Cosa fare, però, quando le cassette che le contengono sono vuote? Per non buttarle via, si può dare spazio ad alcune idee meravigliose e sostenibili. Se vi state chiedendo come riciclare le cassette delle fragole, nelle prossime righe abbiamo selezionato alcune idee che speriamo possano ispirarvi.

 

Come riciclare le cassette di legno delle fragole: idee da copiare

Riciclare le cassette delle fragole è un’impresa creativa semplice e divertente. Se volete cimentarvi, nelle prossime righe potete trovare alcuni spunti creativi selezionati apposta per voi.

 

Un comodo portaoggetti

Riciclare le cassette delle fragole permette di creare comodi portaoggetti come quello che potete vedere nella foto sottostanti. Un consiglio: se possibile, è il caso di scegliere un rivestimento dotato di tasche interne, così da avere posto per accessori come le forbici se si ha intenzione di utilizzare la cassetta per ospitare il materiale da cucito.



riciclare le cassette delle fragole
Foto: costureraloca.com

 

Un vassoio per la colazione

Alzi la mano chi non ama farsi portare la colazione a letto dal partner! Bene, se volete introdurre nella vostra coppia questa abitudine, potete scegliere di farlo riciclando le cassette delle fragole. Grazie a tecniche decorative come il decoupage, possono essere trasformate in fantastici vassoi.

riciclare le cassette delle fragole
foto: arts.toutcomment.com

 

Un contenitore per i vecchi quaderni

In un mondo dominato dalla tecnologia, ci sono tantissime persone che ancora amano scrivere sulla carta. Se vi riconoscete in questa descrizione e avete riempito pagine e pagine di diari e non sapete dove mettere questi preziosi quaderni, potete riciclare le cassette delle fragole creando dei meravigliosi contenitori.

riciclare le cassette delle fragole
Foto: inspirahogar.com

 

Alleate dell’ordine nell’armadio

L’ordine non è il vostro forte e vi trovate spesso a fare i conti con la domanda “Ok, dove l’ho messo?” guardando l’armadio? No problem! Riciclando le cassette delle fragole è possibile, come è chiaro dalla foto che abbiamo selezionato per voi, trasformarle in comodi contenitori per ottimizzare l’organizzazione sia nell’armadio dedicato ai documenti e al materiale di lavoro, sia in quello per i vestiti.

riciclare le cassette delle fragole
Foto: artes.umcomo.com.br

 

Porta sapone e porta salvietta

Siete alla ricerca di un‘idea diversa dal solito per il porta sapone e il porta salvietta in bagno? Dando una nuova vita alle vecchie cassette delle fragole, è possibile unire i due obiettivi e dare vita a un elegante contenitore da posizionare sul lavandino del bagno. Come nella foto, se si vuole si può anche aggiungere un vaso di fiori.

Foto: lacasitaderobin.wordpress.com

 

Un delizioso mobiletto con ruote

I mobiletti con le ruote sono oggettivamente comodissimi. Ideali in diversi contesti domestici, dalla cucina alla camera dei bimbi, possono essere costruiti utilizzando le vecchie cassette delle fragole. Vi piace l’idea?

riciclare le cassette delle fragole
foto: tumblr.com

 

Cucito, che passione

Se il cucito è la vostra passione e siete alla ricerca di un’idea per un porta gomitoli originale, perché non crearne uno riciclando le cassette delle fragole? Cosa ne dite? Vi piace come spunto?

foto: sakartonn.fr

 

Non c’è che dire: quando si decide di riciclare le cassette delle fragole, si può dare spazio a un mondo di idee creative a dir poco sorprendente. Cosa ne pensate di quelle che abbiamo selezionato per voi?

 


Guarda anche: Creatività con le cassette di legno! 13 idee per arredare fai da te

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Seguici su Facebook



Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...