Menu Close

Arredare il soggiorno con le cassette di legno: 15 fantastiche idee fai da te

Arredare il soggiorno con le cassette di legno.
Cassette di legno

Arredare il soggiorno con le cassette di legno è una scelta originale ed economica, ideale per aggiungere un tocco rustico al vostro living. Ecco 15 fantastiche idee che vi stupiranno, se volete riciclare vecchie casse di legno e dare loro una vita nuova.



 

15 idee fai da te per arredare il soggiorno con le cassette di legno

Arredare il soggiorno con le cassette di legno può suonarvi come una scelta azzardata. Il bello del fai da te e del riciclo creativo, come sanno bene i più esperti, sta proprio nell’affrontare sfide apparentemente ardue. Nel recuperare oggetti di scarto per farne complementi d’arredo unici. Vi stupirete di quante vesti diverse possono assumere semplici cassette di legno!

arredare il soggiorno con le cassette di legno


D’ora in poi non buttate più via le cassette della frutta, ma conservatene per realizzare progetti creativi particolari. Con le vernici giusti e un pizzico di manualità, ma soprattutto tanto ingegno, potrete decorare la zona living in maniera originale ed economica. Ecco 15 idee strepitose, per arredare il soggiorno con le cassette di legno.

 

Arredare il soggiorno con le cassette di legno: 15 fantastiche idee fai da te

Se avete in mente di arredare il vostro soggiorno usando cassette di legno, potrete farne pratici scaffali da parete. Giocate con le dimensioni e le lunghezze diverse, per posizionarle in modo utile, ma anche bello da vedere. Potrete dipingerle o lasciarle al naturale, aggiungervi comodi ganci, perfino uno specchio!


 


Libreria con cassette in soggiorno

I lettori più voraci sanno bene quanto sia difficile stare al passo con l’accumulo compulsivo di libri. Non sempre è possibile comprare librerie nuove! Allora, perché non ingegnarsi a fabbricarne una con le cassette della frutta? Potrete decorarla con i vostri amati libri, aggiungervi piante e soprammobili vari.

 

Se vi orienterete verso questa scelta, potrete progettare una libreria con cassette di legno su misura per le vostre esigenze personali e collocarla nell’angolo di casa disponibile.


 

Chi ama lo stile rustico apprezzerà di certo la trovata seguente. Una libreria imponente, che occupa una parete intera, realizzata con cassette per ortofrutta originali senza grandi interventi. L’aspetto grezzo del legno darà una punta di carattere in più al vostro soggiorno.


 

La credenza di cassette

Ecco una soluzione tanto creativa quanto pratica. Trasformate le cassette di legno in una credenza rustica per soggiorno. Una scelta decisamente insolita, ma dal grande impatto visivo. Potrete sistemarla adiacente a una parete in pietra oppure in un contesto più moderno e giocare con piacevoli contrasti.

 

Tavolino basso con cassette di legno

Arredare il soggiorno con le cassette di legno permette infinite soluzioni. Se preferite, potrete riciclare le casse per creare un tavolino fantasioso, una bella alternativa al classico tavolo da salotto. Potrete personalizzarlo come vorrete!

 

Un’idea sempre di moda è conferire al legno quell’aspetto invecchiato che è caratteristico dello stile shabby chic. Al centro del tavolino potrete ricavare uno spazio tattico in cui sistemare una pianta oppure creare un comodo mini bar-

 

Il mobile TV con le cassette

Che ne dite di realizzare un originale mobile TV con vecchie cassette di legno recuperate? In questo modo, avrete il vantaggio di progettarlo come meglio si addice al vostro soggiorno di casa.

 

Le cassette di legno si prestano a tantissime soluzioni creative. Una di queste può essere la seguente.  Un pratico e grazioso divisorio, utile anche come mobile TV, per separare il soggiorno in due zone. Idea perfetta per chi ha un open space, ma desidera ricavare più aree, senza spendere un capitale.

 

Scaffali decorativi con cassette in soggiorno

Se impilate le cassette di legno, una sopra l’altra, con un po’ di creatività potrete ottenere scaffali decorativi per il soggiorno unici. Una volta che avrete lavorato e verniciato il legno, potrete utilizzare le casse per appoggiare piante, servizi da cucina, cestini e via dicendo! Vedrete come con poco riuscirete ad abbellire un angolo del salotto altrimenti vuoto.

arredare soggiorno con cassette di legno

 

Perché non giocare con cassette chiare e cassette scure, piccole o più grandi? Così facendo, potrete realizzare un mobile a scaffali personalizzato. Di volta in volta, avrete la possibilità di aggiungere nuove casse e sviluppare il vostro progetto.

 

Come avete visto, arredare il soggiorno con cassette di legno non è solo possibile, ma anche stimolante. Buon divertimento!

foto: © stock.adobe | Pinterest

Guarda anche: Realizzare una lampada fai da te con le cassette di legno – 7 idee originali per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA