Menu Close

Arredi fai da te in pallet per bambini: 17 idee da scoprire

Idee con pallet

I pallet si prestano molto bene al fai da te. Se volete creare arredi per bambini, ma non sapete da dove cominciare, lasciatevi ispirare dalle idee originale che abbiamo scelto per voi. 



 

Arredi fai da te in pallet per bambini

I pallet, quando si parla di complementi d’arredo fai da te, sono sicuramente i più gettonati. Questo perché non solo sono versatili, ma anche robusti. Non solo, si possono creare veramente dei mobili originali e unici.

È importante sottolineare che le costruzioni devono essere sicure al 100%, quindi se non si hanno le competenze è meglio chiedere aiuto a chi lo la fare. La sicurezza prima di tutto soprattutto quando si parla di bambini. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere tante magnifiche immagini da cui potete prendere spunto, ecco 17 idee da scoprire per creare arredi fai da te in pallet per bambini.


 

Arredi esterni in pallet per bambini

Sicuramente la prima cosa a cui si pensa se si ha un giardino è una bella casetta realizzata interamente in pallet per far giocare i vostri bambini. Potete riutilizzare interamente tutti i pezzi del pallet e tagliarli, adeguarli per creare finestre o porte. Inoltre, potete sbizzarrirvi a colorarla in maniera simpatica con i colori che preferite.

Arredi fai da te in pallet per bambini.


 

Una meravigliosa casetta in pallet a forma di teepee! I vostri bambini saranno felicissimi di poterci giocare, leggere e passare il tempo. Questa non solo è un’idea originale e divertente, ma anche molto bella da vedere.


 

Bellissima anche questa idea di creare una tenda dove i vostri bambini possono andare a giocare o a leggere. Davvero carina e semplice da realizzare.


 

Ecco un altro esempio di casetta per bambini fatta in pallet. Come potete vedere le idee sono davvero tante, bisogna solo capire quali materiali si hanno a disposizione e soprattutto costruirle in maniera sicura.

 


Una mini panca con pergolato per bambini! Un’idea molto carina e anche molto bella da vedere in giardino.

 

Guardate le immagini qui sotto, potete creare un vero e proprio parco giochi all’interno del giardino. Di sicuro renderete i vostri figli pieni di gioia e li invoglierete a giocare all’aperto.

 

Ecco un altro esempio, una rampa per andare sul triciclo. Potete anche disegnare sopra dei segnali per indicare la direzione.

 

Non avete dove appendere l’amaca per i vostri bambini? bene ecco un bel supporto per amaca fai da te.

 

Arredi in pallet da interno per bambini

Anche nella cameretta dei bambini o la stanza per i giochi possono essere costruiti elementi d’arredo con i pallet. Vediamo nella foto degli elementi di decoro e anche dei contenitori per giochi e libri.

 

I vostri figli vi chiedono sempre una mini cucina finta perché vogliono cucinare come fanno mamma e papà? Ecco che con i palle potete costruirgliene una bella e divertente da usare.

 

Nella stanza per i giochi dei vostri piccoli è sempre presente il caos con tutti i libri sparsi ovunque? Ecco una bella soluzione per poter tenere i libri in ordine e belli esposti per usarli.

 

Ecco, invece, un altro modo di creare una libreria con i pallet. Un’idea semplice, bella e originale.

 

 

Qui vediamo come utilizzare i pallet come base per un divanetto dove sedersi a leggere o a giocare. Da notare la bellezza dell’effetto luci.

 

Un bel baule contenitore per portare tutti i giocattoli è davvero l’ideale per tenere in ordine e non perdere nulla. Potete colorarlo come preferite e mettere delle ruote per spostarlo più facilmente.

 

Infine, vediamo come i pallet si adattino bene anche a realizzare degli alberi di natale piccoli. Da poter adornare insieme ai proprio figli.

 

Come abbiamo visto ci sono davvero tantissimi modi in cui si possono riciclare i pallet. Avete tanti spunti d’ispirazione per creare arredi fai da te in pallet per bambini grazie a queste 17 idee.

 

Guarda anche: Una libreria fai da te con pallet per personalizzare casa – 9 idee per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA