Menu Close

Creare uno spazio di lavoro perfetto nel vostro ufficio di casa con queste furbe idee

Creare spazio di lavoro perfetto ufficio casa.
Ufficio

L’immagine tipica di un ufficio è quella di un ufficio con noiose cartelle di cartoncino e mobili pesanti e ingombranti. Non è più così! Se avete difficoltà a trovare una soluzione alla moda per il vostro ufficio in casa, non cercate altro che queste idee creative.



 

Trasformate il vostro ufficio in casa nel luogo ideale per lavorare con questi 8 suggerimenti

È possibile realizzare un ufficio in casa che sia eccellente come, o meglio, di qualsiasi struttura commerciale, pianificando attentamente l’archiviazione, la combinazione di colori e l’uso dello spazio sulle pareti. Oltre ad aiutarvi a delimitare chiaramente la vostra postazione di lavoro dal resto della casa, sfruttare al meglio la capacità di archiviazione del vostro ufficio può anche aiutarvi a risparmiare spazio in entrambe le aree. Tutto ciò di cui avete bisogno per svolgere il vostro lavoro sarà in un unico posto anziché sparpagliato sulla scrivania o nell’ufficio, liberando così più tempo per altre attività.

Creare spazio di lavoro perfetto ufficio casa.


 

Una volta stabilito il vostro arredamento e scelto lo spazio per il vostro ufficio in casa, potete utilizzare questi suggerimenti per creare il sistema di archiviazione e organizzazione più chic e funzionale che la vostra casa abbia mai visto.

 

Cestini da appendere in filo di ferro

Sarebbe sbagliato pensare che archiviare i documenti debba essere un processo noioso e poco attraente. I simpatici cestini in filo metallico con etichette in gesso vi aiutano a tenere sotto controllo l’organizzazione della casa. Possono essere appesi alla parete accanto agli scaffali galleggianti per sfruttare meglio lo spazio disponibile nell’ufficio di casa.


foto: lakeside.com

 

Cassettiera e scaffali sovrapposti

Il posto di lavoro è in ordine. La combinazione dei cassetti di una cassettiera e di un mobile a ripiani può servire per riporre in modo efficiente gli oggetti sul posto di lavoro. Per montare un pensile verticale è sufficiente utilizzare una staffa per fissare i ripiani sopra i cassetti del comò.


foto: wayfair.ca

 

Trasformazione di un’armadio

Avete bisogno di un posto per lavorare da casa ma non volete sacrificare lo spazio abitativo? Per questo problema, l’armadio appartato per l’home office è la risposta.

Quando aprirete per la prima volta, vedrete che i vostri scaffali e cassetti sono pieni di tutto ciò che vi serve per iniziare la giornata. Basta chiudere le porte del guardaroba dopo aver finito e nessuno lo saprà mai!

foto: arredamento.it

 


Organizzatore decorativo da appendere

Mantenere un ufficio in casa organizzato e presentabile è una forma d’arte in sé. Guardate questa parete appesa come esempio. Un pannello semplice, dotato di tasche in tessuto, consente di accedere facilmente agli oggetti di uso frequente e si coordina con le opere d’arte incorniciate nelle vicinanze.

foto: amazon.it

 

Organizzare i vostri cassetti

Potrete smettere di rovistare invano nei cassetti della vostra scrivania. Utilizzate i divisori per cassetti per mantenere l’ordine nel vostro spazio di archiviazione. L’uso di scatole rende tutto più semplice.

Assicuratevi che siano più corte della profondità del cassetto. Il fatto che si utilizzino scatole colorate è un’ottima aggiunta. Scegliete scatole di varie dimensioni e forme per avere sempre a disposizione tutto ciò che dovete conservare.


foto: modishandmain.com

 

Archiviazione a parete salvaspazio

Vi siete mai dimenticati di un fascicolo perché si trovava in fondo a uno schedario? Avete bisogno di un sistema di archiviazione a parete per far uscire i vostri documenti dall’armadio e portarli all’aperto.

Eliminerà la necessità di uno schedario separato e vi consentirà di accedere facilmente ai vostri documenti dalla comodità della vostra scrivania.

foto: buzzfeed.com

 

Contenitori da scrivania adorabilmente ordinati

Un numero eccessivo di contenitori potrebbe far sembrare i vostri oggetti vari un ingombro.

Fortunatamente, il problema può essere risolto con l’aiuto di questo barattoli intelligente. I barattoli sembrano un tutt’uno poiché i contenitori sono dello stesso stile.

foto: bhg.com

 

Barattoli di vetro a piramide

Riuscite a pensare a qualcosa che i barattoli di vetro non possano contenere? Questi barattoli di vetro hanno diversi usi e saranno utili ovunque, dalla dispensa al vostro uffficio. Oltre a tenere in bella vista gli oggetti essenziali per l’ufficio, come matite, penne e graffette, conferiscono uno stile unico.

foto: eighteen25.com

 

Guarda anche > Sfruttare la mansarda per realizzare un angolo studio: ecco le belle soluzioni di arredamento

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA