Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

15 idee per creare un angolo ufficio moderno in casa! Ispiratevi

Ufficio

L’introduzione del lavoro in remoto per la maggior parte della popolazione mondiale, ha cambiato la nostra vita e la routine quotidiana. Per questo motivo, l’organizzazione di uno spazio dedicato al lavoro in casa è indispensabile per poter avere a disposizione tutte le comodità affinché la permanenza risulti piacevole e la produttività non ne esca lesa.



 

Arredare un ufficio moderno in casa… Lasciatevi ispirare!

Creare un ufficio in casa è abbastanza semplice, ma è necessario tenere in considerazione alcuni aspetti importanti affinché la comodità sia la priorità assoluta. Come vedremo, è necessario scegliere delle sedute ergonomiche al fine di non avere problemi di postura e, di conseguenza, mal di schiena.

Anche la luce naturale è un punto a favore nella creazione dell’ufficio in casa. Bisogna tenere in considerazione anche i piccoli dettagli poiché potrebbero essere proprio questi a salvare e rendere piacevole il lavoro da casa.


In quest’articolo vi daremo 15 idee che potete seguire per  far si che l’ufficio in casa possa essere un piacere e non una tortura!

 

L’estetica è un fattore importante. È necessario stabilire uno stile e seguirlo. Cercate di accostare bene materiali e colori. Per creare un ufficio in casa che sia anche bello e pratico il legno è una scelta perfetta e facile da pulire.

Arredamento moderno ufficio in casa.
© stock.adobe

 


Come abbiamo accennato in precedenza, la seduta ergonomica è molto importante per star bene e non avere problemi di schiena. Per questo motivo, una sedia con uno schienale che accompagna le linee della propria schiena è un oggetto di cui non si dovrebbe mai fare a meno.

Ufficio in casa arredato in stile vintage.
© stock.adobe

 


In caso in cui vogliate puntare sull’estetica, il rosa è un colore che rilassa e potrebbe agevolare e influire sulla vostra tranquillità, soprattutto in momenti di stress e conflitti. Per creare un ottimo ufficio in casa è importante cercare un angolo che sia il più possibile a favore della vostra serenità.

Scrivania ufficio in casa
© stock.adobe

 

Esteticamente l’ufficio in casa deve essere un complemento facente parte dell’ambiente esterno e, quindi, non entrare in conflitto con tutto ciò che vi è attorno. Per questo, le scelte stilistiche devono andare di pari passo con quelle dell’intera casa e fare in modo che diventi un tutt’uno armonico.

Salotto moderno con angolo scrivania.
© stock.adobe

 


In mancanza di spazio ci sono soluzioni ottime, che possono essere montate e smontate per l’occasione. Le scrivanie formate semplicemente da un piano lavoro e un paio di sostegni, sono ideali per creare un ufficio in casa in un piccolo angolo.

angoletto ufficio moderno in casa.
© stock.adobe

 

Lampade e portaoggetti sono i due complementi d’arredo essenziali per creare un ufficio in casa organizzato e ordinato. Non iniziate a spargere fogli e penne. Mettete pure tutto all’interno di portaoggetti e avrete a disposizione qualunque cosa in qualunque momento.

© stock.adobe
© stock.adobe

 


Esistono in commercio mini scrivanie per gli spazi davvero minuscoli. Per questo, cercate bene e prendete le misure. Ricordate di mantenere l’ordine della vostra scrivania, negli spazi piccoli è fondamentale.

© stock.adobe

 

Un altro complemento utile per il vostro ufficio in casa sono gli scaffali o cassetti portadocumenti. Esistono delle scrivanie che possiedono integrati questi complementi. Vi aiuteranno sicuramente nell’organizzazione del lavoro, rendendo più piacevole e organizzato il tutto.

© stock.adobe

 

In caso in cui abbiate una bella scrivania bianca e abbiate paura di macchiarla, cercate di proteggerla con un panno. Qualora proprio non vi piaccia l’idea della copertura, applicate un vetro per proteggere la superficie. Vi renderà la vita più semplice e il vostro ufficio in casa sarà anche di design.

© stock.adobe

 

Le lampade, come accennato in precedenza, sono indispensabili per condurre il lavoro, soprattutto durante le ore più buie della giornata o in caso  di pioggia. Cercate delle lampade belle e funzionali per il vostro ufficio in casa e posizionatele in modo da poterle sposare a dovere in base alle necessità.

© stock.adobe

 

I materiali e i colori fanno una differenza estetica degna di nota. Il legno è un materiale versatile che, per l’ufficio in casa, va più che bene per renderlo serio, ma allo stesso tempo, creativo. Per quanto riguarda i tessuti, il velluto è un tessuto che si abbina perfettamente. Cercate di creare anche una parete lavagna, potrà risultarvi utile per  appuntare piccole cose da ricordare!

© stock.adobe

 

La posizione della scrivania del vostro ufficio in casa è un altro punto da prendere in considerazione. In questa foto, potrete vedere come le finestre, fonte di luce, sono poste dietro lo schermo, per evitare riflessi incomodi per la vista.

© stock.adobe

 

Le piante generano allegria e armonia. Creare un ufficio in casa circondato da piante è un punto a favore per il benessere fisico e mentale. Inoltre, le piante aumentano la concentrazione e favoriscono il lavoro.

© stock.adobe

 

La libreria è un complemento d’arredo che completa l’ufficio in casa. Il più delle volte è indispensabile per tenere insieme tutti i fascicoli e documenti in modo ordinato e catalogato.

© stock.adobe

 

Un angolo creativo come quello che vi proponiamo di seguito, è  semplicemente qualcosa a cui non dovrete rinunciare! Ricordate che il bianco riflette la luce e, oltre a ingrandire gli spazi, ne aumenta la luminosità, indispensabile per l’ufficio in casa!

© stock.adobe

 

5/5 - (2 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA