Menu Close
Aggiornato il 25 Gennaio 2023

Scrivania con libreria, idee e consigli su quale scegliere

scrivania con libreria
Ufficio

Funzionale e versatile, la scrivania con libreria è un arredo indispensabile per ottimizzare lo spazio dove si studia e si lavora, e rappresenta un arredo insostituibile. Ecco alcune idee e consigli per scegliere quella giusta, che soddisfi in pieno le vostre esigenze!



scrivania con libreria
Scrivanie con libreria.

Spazio disponibile e materiale: due fattori di grande importanza

Nella scelta della scrivania con libreria la prima cosa da considerare è lo spazio disponibile dove intendete collocarla. In questo potete fare una scelta mirata e consapevole, e avrete anche le idee più chiare a cosa volete destinarla.

Dopo aver individuato lo spazio, avrete la giusta concezione delle dimensioni della scrivania da acquistare e quindi potete concentrarvi sul materiale da scegliere. Il consiglio è optare sempre per materiali di ottima qualità, in modo che possano garantire funzionalità e affidabilità, oltre che lunga durata.

Le scrivanie con libreria in legno sono in genere le più apprezzate e anche quelle che si inseriscono in qualsiasi stile e arredo con estrema versatilità.


POTREBBE PIACERTI > Una libreria fai da te con materiali riciclati: 9 idee per ispirasi

Scrivanie con libreria per ufficio

Le soluzioni moderne di scrivania con libreria per ufficio sono molto accattivanti, sono innovative e realizzate con una combinazione di materiali che si adattano a qualunque contesto. Tanti i modelli presenti sul mercato realizzati in legno, acciaio e vetro, con un impatto estetico davvero notevole e che risultano allo stesso estremamente funzionali.

Potete scegliere scrivanie angolari, ideali per riempire una parete ristretta, assicurando allo stesso tempo robustezza, design e funzionalità. Oppure, potete optare per scrivanie con libreria componibili e modulari, disponibili in tantissime tonalità e da abbinare in qualsiasi ambiente, rendendo accogliente e funzionale qualsiasi spazio.

I modelli moderni risultano piuttosto eleganti e arricchiscono gli ambienti con la loro presenza, ma sono anche molto versatili e se necessario possono essere posizionate e rimosse facilmente. Le scrivanie per l’ufficio consigliate sono quelle con libreria in legno verniciato, composte da ripiani e ante a scomparsa, da usare a seconda delle necessità.


foto © stock.adobe

Idee per scrivanie con libreria per la casa

Anche in casa potete collocare una bella scrivania con libreria e arredare la stanza dei ragazzi oppure una postazione di lavoro o uno studio, a seconda delle vostre esigenze.

Allo stesso modo di quelle per l’ufficio, anche per la casa trovate un’ampia gamma di soluzioni fra cui scegliere e potete anche adattarla al resto degli arredi per creare armonia.


Sul mercato trovate tante soluzioni di design per creare in casa un angolo studio o lavoro proprio come desiderate, altamente funzionale e dotato di ogni comfort. Disponibili in dimensioni e materiali diversi, anche nelle nuance potete sbizzarrirvi, scegliendo anche combinazioni di colori che mettono in risalto i vostri ambienti.

foto © stock.adobe

Una bellissima libreria con mensole di design

Tra le soluzioni per associare scrivania e libreria in ambito domestico, rientrano diverse idee speciali. Ne abbiamo scelta una che vede in primo piano una bellissima libreria realizzata con mensole di design. Vi piace?

foto: lago.it

Un’idea per i bimbi

Concludiamo con uno spunto per chi cerca la quadra nel mix scrivania con libreria nella cameretta dei bimbi!

foto: moretticompact.it

Le soluzioni proposte dai vari designer vengono incontro a qualsiasi necessità anche in fatto di stile e la scrivania con libreria può diventare un complemento d’arredo di grande fascino, come piace senz’altro a chi ama mobili di un certo design. Dal classico al moderno al minimal, o ad altri stili da scegliere a seconda di ciò a cui volete ispirarvi, il mercato offre tutto quello che potete desiderare e troverete senz’altro la scrivania con libreria che fa per voi!


Guarda anche > Angolo smart working: consigli per arredarlo e organizzarlo al meglio

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA