Menu Chiudi

Categoria | Giardino

13 magnifiche aiuole da realizzare in giardino! Lasciatevi incantare

magnifiche aiuole da realizzare in giardino
CONDIVIDI SU:

13 idee per una bella aiuola in giardino



L’aiuola è la carta di identità del vostro giardino! Un modo per adornarlo con fiori e piante, senza che debba essere completamente dedicato al verde. Dunque, anche se mattonato, potete renderlo oasi di bellezza naturale collocandovi le aiuole, che diventano macchie di verde e di colore qua e là, nel vostro spazio esterno. Realizzarle non è affatto faticoso né particolarmente dispendioso. Potete adoperare qualunque cosa, pietre, tegole, anfore, mattoni e tutto quello che pensate possa essere d’uopo per la vostra creazione erbosa.

L’aiuola saprà completare il quadro già perfetto del vostro giardino. Grazie alle le pietre o ai muretti, delimitate con equilibrio e senso estetico l’area nella quale collocare le piante e i fiori. Basta saper giocare sapientemente con le proporzioni, anche in ragione della grandezza dello spazio esterno di cui disponete. Dunque, non indugiate! Mettete in campo il vostro estro e realizzate una bella aiuola con pochi, semplici gesti.


Venite a scoprire le nostre 13 idee per una splendida aiuola in giardino:  buon divertimento!

 

Ispirazioni per una splendida aiuola in giardino

Delimitata dalle piccole pietre, l’aiuola diventa il centro del gridino, uno spazio concentrato di bellezza e armoniosità, che attira subito l’attenzione.

Bellissima aiuola in giardino con fiori viola.
© stock.adobe.com

 

Belle le pietre grezze, non levigate, che circondano con naturalezza la macchia di colore formata da piante e fiori. L’aiuola in giardino è la soluzione visiva ottimale.

Splendida aiuola con bordi in pietra naturale, fiori colorati.
© stock.adobe.com

 


Potete decorare la vostra aiuola davvero con tutto ciò che vi aggrada. Anche le anfore o i grossi vasi possono aiutarvi a contenere le piante, regalandovi un mood estetico originalissimo.

© stock.adobe.com

 

Una gemma in mezzo al verde, nella quale la bellezza si mostra in tutto il suo splendore. Un’oasi di colore, che fa bene agli occhi e all’anima.

© stock.adobe.com

 


Con un’aiuola si può anche mimetizzare un palo in mezzo al giardino, per esempio quello di un lampione: che bella idea!

© stock.adobe.com

 

L’aiuola lunga, coloratissima e variegata. Tante piante diverse, numerosi fiori a far bello lo spaio esterno, con allegria ed equilibrio.

© stock.adobe.com

 


Se avete uno spazio grande, potete anche realizzare più aiuole che regalino un effetto scenico davvero di grande impatto emozionale.

© stock.adobe.com

 

La pietra è sempre uno degli elementi più versatili per contenere l’aiuola dei vostri sogni nel giardino di casa: la bellezza è un concetto semplice.


© stock.adobe.com

 

Non c’è bisogno di tante sovrastrutture! L’aiuola è un elemento che gioca con la sobrietà, dunque potete anche farne un semplice angolo verde che cresce spontaneo a ridosso di un albero o dovunque vi piaccia.

© stock.adobe.com

 

L’aiuola diviene una specie di camminamento colorato, che attraversa l’intero giardino. Svilupparla in lunghezza è un’idea da copiare!

© stock.adobe.com

 


Il muretto di pietre dal quale sporgono fiori colorati: ecco l’aiuola che ci piace perchè è semplice ed elegantissima!

© stock.adobe.com

 

Pietre e fiori: un connubio glamour per un’aiuola che tocca le note dell’equilibrio stilistico e si fa guardare per la sua intrinseca gradevolezza.

© stock.adobe.com

 

Un tondo erboso dentro al quale crescono piantine d’ogni foggia: la vostra aiuola è pronta per farsi ammirare e fare del vostro giardino un’oasi da sogno

© stock.adobe.com

Guarda anche: Pietra naturale per decorare in giardino! 13 idee per ispirarvi

Ludovico B.
CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...