Menu Close
Aggiornato il 1 Febbraio 2023

Creatività con i vasi di terracotta in giardino! 13 ispirazioni

Creatività con i vasi di terracotta in giardino
giardino

Il giardino è lo spazio esterno per eccellenza, quello che si può decorare con creatività e allegria. Con l’arrivo dell’estate, diventa ancora più appropriato fare di esso un luogo non solo relax e condivisione ma anche di sperimentazione estetica. I vasi di terracotta si prestano in maniera incredibilmente versatile a questa operazione! Piccoli, grandi, interrati, sbreccati e chi più ne ha più ne metta, in un tripudio di fantasia inesauribile.



Anche se i vostri vasi sono malmessi o vecchi, non gettateli via perché possono davvero fare al caso vostro. Questi possono anche ospitare piantine diverse tra loro, divenire motivo decorativo di una fontana e tutto ciò che vi aggradi, L’importante è spaziare con la creatività e avere le idee giuste per il vostro spazio esterno.

Venite  a scoprire le nostre 13 ispirazioni con vasi di terracotta in giardino: le amerete!

13 idee con vasi di terracotta in giardino

Il vaso di terracotta da cui fuoriesce un tripudio di colori e tenerezze grazie ai fiori più belli della stagione.


vasi di terracotta in giardino con fiori colorati.
© stock.adobe

Una soluzione davvero originale, il vaso di terracotta “terrazzato” nel quale trovano spazio più piantine: un effetto estetico unico.

vasi di terracotta in giardino
© stock.adobe

Largo come una ciotola, questo vaso di terracotta nel quale sistemare piante e pietre. Una composizione dal mood accattivante che sta bene anche in interno.

© stock.adobe

Tanti vasi, grandi e piccoli, collocati gli uni vicino agli altri. Un’unione di bellezza e versatilità che fa gradevole lo spazio esterno e gli regala movimento.

vasi di terracotta in giardino
© stock.adobe

La bellezza è un concetto semplice e lo dimostra questo vaso tra i più sobri. Non solo da esterno ma anche da interno, perché collocabile dunque vogliate.


© stock.adobe

Non gettate via l’anfora malmessa. Fatene un contenitore originale e dal gusto antico per le vostre piante in giardino!

vasi di terracotta in giardino
© stock.adobe

Come fosse acqua scivolata via da un vaso, ecco la pianta fuoriuscire con la stessa nonchalance da una piccola anfora di terracotta.


© stock.adobe

Che bella questa anfora di terracotta bucata sulla sommità, dalla quale spunta fuori una piantina allegra e colorata. Le idee non mancano e la creatività è tantissima!

vasi di terracotta in giardino
© stock.adobe

Piccoli e teneri i vasetti in terracotta accostati gli uni agli altri, dai quali fuoriescono le piante grasse. Il motivo estetico è assolutamente da copiare!

© stock.adobe

Ecco l’anfora che diventa fontana. Con i vostri vasi di terracotta potete davvero fare di tutto e stupire chiunque venga a trovarvi!

© stock.adobe

I vasi sono qui motivi esclusivamente decorativi, quasi come fossero reperti archeologici appoggiati sul prato. Un’idea armoniosa e piena di glamour.


© stock.adobe

Nel vaso di terracotta le piante trovano la loro collocazione più consona. L’equilibro è regalato dal materiale naturale che assume il colore della terra riarsa.

vasi di terracotta in giardino
© stock.adobe

La piccola e la grande: due anfore accostare che si nascondono tra i rami delle piante. Un’idea meravigliosa di assoluta semplicità decorativa.

vasi di terracotta in giardino
© stock.adobe

Guarda anche: 10 idee fai da te per personalizzare un vaso di terracotta: ispiratevi

 


 

5/5 - (3 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA