Menu Close
Aggiornato il 1 Febbraio 2023

Pietra naturale per decorare in giardino! 13 idee per ispirarvi

Pietra naturale per decorare in giardino.
giardino

La pietra naturale ha sempre avuto un fascino particolare. Sa riempire con equilibrio ed eleganza anche un giardino. Un mood esclusivo che attira l’attenzione e si fa bellezza a tutto tondo. La pietra è un vero e proprio elemento decorativo sia che formi un muretto a secco sia che adorni un’aiuola o un prato. Poi è facile da reperire e i costi sono abbastanza contenuti. Un materiale versatile che potete utilizzare da voi stessi, senza l’aiuto di nessuno.



Collocate le vostre pietre naturali per adornare lo spazio esterno, accostatele alle piante, le più disparate. Potete anche aggiungervi piccole anfore e tutto ciò che desiderate. La pietra sa regalarvi un impatto visivo di tutto rispetto. La pietra realizza un’atmosfera intima e di grande forza al contempo. Adoperatela con nonchalance nel vostro giardino: non ve ne pentirete!

Venire a scoprire le nostre 13 idee per decorare un giardino con la pietra naturale: ispiratevi

13 idee per decorare il giardino con la pietra naturale

Un muretto di pietra tra le piante: un mood originalissimo, pieno di naturale bellezza che mette in risalto ogni particolare del vostro spazio esterno.


Giardino con muretto realizzato con pietre naturali.
© stock.adobe

Le pietre poggiate a terra con sobrietà e naturalezza, come se fossero sempre state là, tra le piante più belle, a fare da sfondo alla meraviglia che rinasce.

Aiuole con pietra naturale e fiori colorati.
© stock.adobe

Belle le pietre nelle aiuole, riempiono con delicatezza e sono elementi assai decorativi tra piante e cespugli. La pietra è sempre valore aggiunto.

Aiuola vicino muro in lunghezza realizzata con sassi naturali e fiori.
© stock.adobe

Sassolini minuscoli che colorano con delicatezza, tra il grigio e il bianco, ancora meglio se posizionati tra cespugli e piante grasse.

Aiuola di pietre e piantine grasse.
© stock.adobe

Massi imponenti, decorazioni di una certa rilevanza estetica, che trovano spazio ovunque nello spazio esterno, che sia minuscolo o ampio.


Pietra naturale giardino.
© stock.adobe

Sassi bianchi, levigati e massi grandi e forti: una commistione in grande stile per il più elegante dei giardini.

© stock.adobe

Che belle le pietre di diversa grandezza che si perdono nella varietà multicolore dei fiori del giardino: ne divengono la giusta cornice!


© stock.adobe

Un vaso di fiori tra le pietre collocate alla rinfusa su di un poggio. Una scelta stilistica che conferisce un certo movimento visivo.

© stock.adobe

Pietre, anfore, piante e fiori d’ogni tipo: com’è bello adornare il giardino con gli elementi che la natura ci offre e accostarli a ciò che l’uomo sa produrre artisticamente!

© stock.adobe

La pietra sa sempre attrarre l’attenzione con quel suo mood imponente, che interpreta la voglia di forza e sicurezza.

Pietra naturale con piante grasse.
© stock.adobe

Sassi qua e là, nel giardino grande nel quale l’elemento pietroso la fa da padrone con tutta la sua intrinseca bellezza.


Decorare il giardino con pietra naturale.
© stock.adobe

Il terrazzamento adornato con i sassi, dai quali scende giù un piccola cascata: che meraviglia per gli occhi!

Cascata con pietra naturale.
© stock.adobe

Pietre levigate a segnare un percorso nel sentiero erboso. La pietra porta in sé qualcosa di atavico e ancestrale che è carico di meraviglia!

© stock.adobe

Guarda anche: Decorare il giardino con oggetti di recupero! 15 idee creative

 


5/5 - (3 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA