Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

Un coprivaso originale per la vostra pianta! 12 idee da copiare

Un coprivaso originale per la vostra pianta
Lavoretti fai da te

Il coprivaso conferisce al vaso un mood tutto nuovo.  Lo valorizza, lo esalta nella forme, lo rende un complemento d’arredo originale e adattabile sempre a qualunque tipologia di arredamento di una casa. L’idea è semplice eppure efficace. Le soluzioni estetiche sono le più disparate. In iuta, in carta e in stoffa, il coprivaso potete realizzarlo con le vostre mani per un effetto visivo di tutto rispetto. Qualunque genere di pianta riesce a divenire “altro da sé”, elemento decorativo che si staglia sopra tutti.



Potete provare a coprire vasi con piante grandi o anche piccole, come ad esempio quelle aromatiche che si collocano in cucina. Coprite i loro vasetti e ne farete dei capolavori di glamour. Sbizzarrite la fantasia, aiutatevi con i materiali che avete in casa, riciclate creativamente e il gioco è fatto!

Venite a scoprire le nostre 12 idee per un coprivaso originale: divertitevi!

 


12 idee per un coprivaso originale

Che eleganza il coprivaso lavorato all’uncinetto. Una soluzione davvero speciale che può diventare anche un’ottima idea regalo.

© stock.adobe.com

 

I sacchetti in iuta sembrano fatti apposta per le piantine piccole, come ad esempio quelle aromatiche che si usano in cucina.

© stock.adobe.com

 


Il cache pot in tela reversibile è perfetto per il cactus ma si può usare anche come contenitore da portare in tavola per qualunque altra esigenza (ad esempio come cestino per il pane).

© etsy

 


Ancora un cache pot che oltre a coprire il vostro vaso, diventa elemento decorativo dell’intero ambiente circostante.

© etsy

 

Il sacco di iuta, fatto interamente a mano, copre il vaso con allegria e originalità Bello il disegno che ritrae il fogliame verde, in accordo con i temi della natura.

© etsy

 


I filato di cotone, assolutamente privi di plastica, questi coprivaso sono naturali, ecologici e semplicemente bellissimi.

© etsy

 

Splendidi i sacchi del caffè che contengono le piante con un’eleganza che non t’aspetti. Interamente fatte a mano e assai resistenti, questi coprivaso vi faranno innamorare.

© etsy

 


Piccoli, esteticamente gradevoli, in fibra naturale di iuta: i coprivaso per le piantine grasse sanno essere glamour con discrezione.

© etsy

 

Che bello il grande sacco di carta! Ricordate però che non è impermeabile, dunque fate attenzione ed evitate fuoriuscite di acqua!

© etsy

 

Se il vostro vecchio vaso vi annoia, copritelo con un bel sacchetto di carta, allegro e glamour: restituirà anche alla pianta tutto il suo antico splendore.

coprivaso originale
© etsy

 

Ancora un sacco di carta, di foggia shabby chic, per il vostro vaso che ha perso smalto. Restituitegli la vecchia gloria coprendolo in maniera elegante e al contempo sobria.

coprivaso originale
© etsy

 

Realizzato in spago di cotone, questa copertura per vaso sospeso, è davvero accattivante! Inoltre potete adoperarlo non solo per gli esterni ma anche per piante da appendere dentro casa.

coprivaso originale
© etsy

Guarda anche: Lanterne fai da te con contenitori di vetro per illuminare il giardino con creatività

4/5 - (3 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA