Menu Chiudi

Un coprivaso originale per la vostra pianta! 12 idee da copiare

Un coprivaso originale per la vostra pianta
CONDIVIDI SU:

Il coprivaso conferisce al vaso un mood tutto nuovo.  Lo valorizza, lo esalta nella forme, lo rende un complemento d’arredo originale e adattabile sempre a qualunque tipologia di arredamento di una casa. L’idea è semplice eppure efficace. Le soluzioni estetiche sono le più disparate. In iuta, in carta e in stoffa, il coprivaso potete realizzarlo con le vostre mani per un effetto visivo di tutto rispetto. Qualunque genere di pianta riesce a divenire “altro da sé”, elemento decorativo che si staglia sopra tutti.

Potete provare a coprire vasi con piante grandi o anche piccole, come ad esempio quelle aromatiche che si collocano in cucina. Coprite i loro vasetti e ne farete dei capolavori di glamour. Sbizzarrite la fantasia, aiutatevi con i materiali che avete in casa, riciclate creativamente e il gioco è fatto!

Venite a scoprire le nostre 12 idee per un coprivaso originale: divertitevi!

 



12 idee per un coprivaso originale

Che eleganza il coprivaso lavorato all’uncinetto. Una soluzione davvero speciale che può diventare anche un’ottima idea regalo.

© stock.adobe.com

 

I sacchetti in iuta sembrano fatti apposta per le piantine piccole, come ad esempio quelle aromatiche che si usano in cucina.

© stock.adobe.com

 

Il cache pot in tela reversibile è perfetto per il cactus ma si può usare anche come contenitore da portare in tavola per qualunque altra esigenza (ad esempio come cestino per il pane).

© etsy

 

Ancora un cache pot che oltre a coprire il vostro vaso, diventa elemento decorativo dell’intero ambiente circostante.

© etsy

 

Il sacco di iuta, fatto interamente a mano, copre il vaso con allegria e originalità Bello il disegno che ritrae il fogliame verde, in accordo con i temi della natura.

© etsy

 

I filato di cotone, assolutamente privi di plastica, questi coprivaso sono naturali, ecologici e semplicemente bellissimi.

© etsy

 

Splendidi i sacchi del caffè che contengono le piante con un’eleganza che non t’aspetti. Interamente fatte a mano e assai resistenti, questi coprivaso vi faranno innamorare.

© etsy

 

Piccoli, esteticamente gradevoli, in fibra naturale di iuta: i coprivaso per le piantine grasse sanno essere glamour con discrezione.

© etsy

 


Che bello il grande sacco di carta! Ricordate però che non è impermeabile, dunque fate attenzione ed evitate fuoriuscite di acqua!

© etsy

 

Se il vostro vecchio vaso vi annoia, copritelo con un bel sacchetto di carta, allegro e glamour: restituirà anche alla pianta tutto il suo antico splendore.

coprivaso originale
© etsy

 

Ancora un sacco di carta, di foggia shabby chic, per il vostro vaso che ha perso smalto. Restituitegli la vecchia gloria coprendolo in maniera elegante e al contempo sobria.

coprivaso originale
© etsy

 


Realizzato in spago di cotone, questa copertura per vaso sospeso, è davvero accattivante! Inoltre potete adoperarlo non solo per gli esterni ma anche per piante da appendere dentro casa.

coprivaso originale
© etsy

Guarda anche: Lanterne fai da te con contenitori di vetro per illuminare il giardino con creatività

CONDIVIDI SU:

RITROVACI SUI SOCIAL


Ti potrebbe piacere:







Idee da non perdere...