Menu Close

Le migliori idee fai da te per utilizzare lo spago: lasciatevi ispirare

Le migliori idee fai da te per utilizzare lo spago
Lavoretti fai da te

Lo spago è uno di quei materiali con i quali entriamo di continuo in contatto, ma dei quali non conosciamo tutte le potenzialità. Ad esempio, sono tante le idee fai da te che si possono realizzare con lo spago, per abbellire la casa in modo originale…



 

Come utilizzare lo spago? Le migliori idee

Lo spago è presente in tantissimi oggetti e cibi e si adatta agli usi più disparati. Probabilmente, però, nessuno di noi ha mai pensato di poterlo utilizzare per decorare la propria casa in modo originale.

Le migliori idee fai da te per utilizzare lo spago.

 


Per questo motivo, quindi, abbiamo preparato una serie di suggerimenti che vi mostrano in che modo poter utilizzare lo spago per realizzare addobbi unici per la casa.

Date uno sguardo a questi suggerimenti e non ve ne pentirete!

 

Suggerimenti per utilizzare lo spago in casa

Lo spago si presta a molteplici utilizzi in casa. Il primo che vi suggeriamo è molto utile e carino, perché vi permetterà di realizzare una bottiglia o un vaso interamente avvolti dallo spago. Non dovrete fare altro che incollare lo spago intorno all’oggetto che volete decorare. Se volete, potete aggiungere fili di perline dorate o altro. Darete vita a un oggetto di arredamento molto sfizioso e originale.


foto: HumbleCreationsDecor – Pinterest

 

Vi piacciono i centrotavola? Vi andrebbe di realizzarne uno con lo spago? Bene, allora avete diversi modi in cui poterlo fare. Potete scegliere, ad esempio, di utilizzare solo lo spago e intrecciarlo fino a realizzare un bellissimo centrotavola portafrutta. Oppure, potete prendere una ciotola bianca e rivestirla con lo spago, realizzando delle figure che amate. In questo modo, avrete ottenuto un centrotavola originale e, soprattutto, fai da te, da esporre sul vostro tavolo.


foto: lefrufru.com – Pinterest

 

Che ne direste di utilizzare lo spago per realizzare dei sottobicchieri? Vi basterà avvolgerlo a spirale, fissarlo con la colla a caldo e, man mano, otterrete dei tappetini in corda che potrete porre al di sotto dei bicchieri e delle bottiglie, per non far cadere liquidi sul tavolo.

foto: 3gufettisulcomo.blogspot.it – Pinterest

 

Se avete una cornice di legno, potete riempirla all’interno con tante strisce orizzontali di spago e decorarla con delle piccole mollette di legno. In questo modo realizzerete una cornice portafoto molto originale in cui custodire i vostri ricordi. Potete scegliere la grandezza e il numero di strisce che preferite, in base alle foto che volete riporvi.


foto: Alessia Torri – Pinterest

 

Se avete una lampada che non vi piace e volete renderla migliore, potreste pensare di decorarla con lo spago. Non dovrete fare altro che avvolgerlo nel modo che preferite. Potete coprire tutta la superficie, oppure lasciare spazi liberi che vi permetteranno di proiettare le ombre sulla parete quando la accendete.

foto: Italia Sternatia – Pinterest

 

Avreste mai pensato di poter realizzare così tanti oggetti con lo spago? Eppure, vi abbiamo mostrato quanto sia semplice utilizzare questo materiale e creare qualcosa di unico e originale per la vostra casa. Allora, cosa aspettate? Correte a mettere in pratica questi suggerimenti!



Guarda anche: Decorazioni pasquali con il riciclo dei tappi di sughero: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA