Menu Close

Come arredare la casa per la primavera: 9 spunti da non perdere

Come arredare la casa per la primavera
Home decor

La primavera è la stagione della rinascita e porta spesso con sé anche la voglia di rinnovamento. Scopriamo allora come arredare la casa per la primavera offrendovi 9 spunti da non perdere.



 

9 spunti per arredare la casa per la primavera

Per portare la primavera in casa, senza dubbio la soluzione migliore è quella di portare la natura all’interno. Abbiamo quindi raccolto 9 idee per arredare casa per la primavera, con spunti facili da realizzare, ma che rendono subito la casa ricco di vitalità.

L’importante è scegliere i colori giusti, senza esagerare. Perché sì la primavera è tripudio di colori, ma sempre con raffinatezza ed eleganza.


 

Aggiungere fiori in casa: un porta fiori originale fai da te

Partiamo da un’idea fai da te davvero originale per realizzare un porta fiori. Per realizzarlo basta un bastone in legno, alcuni vasi in vetro di recupero e della corda, ma è in grado di arredare casa con estrema eleganza.

arredare la casa per la primavera
foto: © stock.adobe

 

Arredare casa per la primavera con i fiori freschi

Non c’è nulla più dei fiori in grado di creare un’atmosfera elegante e ricercata. Per la primavera allora dedichiamo un angolo della casa ad accogliere fiori freschi super colorati.


foto: © stock.adobe

 

Il centrotavola colorato

Un altro modo per arredare casa per la primavera è quella di avere sempre un centrotavola floreale. Può essere anche un semplice rametto come nell’esempio in foto.


foto: © stock.adobe

 

Arredare casa per la primavera con i mobili decorati

Una soluzione davvero originale per portare la primavera in casa è quella di scegliere alcuni mobili o complementi decorati a tema floreale, come la madia in foto.

foto: © Adesivimurali – Etsy

 

Arredare la cucina per la primavera

Una ventata di primavera può essere portata anche in cucina, rivestendo la parete dietro le mensole con una pellicola adesiva a tema floreale. Oppure si possono rivestire alcune pareti con la carta da parati. Davvero originale e semplicissimo da realizzare.


foto: © Adesivimurali – Etsy

 

Cambiare aspetto alle stanze con le tende

Cambiare le tende è un altro modo molto facile per accogliere la primavera in casa. Si possono scegliere modelli con una fantasia a fiori per avere così un risultato fresco.

foto: © Ikea

 

Tende leggere per lasciar entrare la luce

Se non amiamo le fantasie, possono sempre essere cambiate le tende, scegliendone di più leggere che lasciano passare più luce.


foto: © Ikea

 

Arredare la casa per la primavera: le lenzuola

Senza dubbio il modo più semplice per portare la primavera in camera da letto è scegliere lenzuola e copripiumoni in tema naturale e floreale.

foto: © Ikea

 

La ghirlanda primaverile

Per decorare e rendere più accogliente la casa, possono poi essere aggiunte decorazioni in tema primaverile. La ghirlanda appesa alla porta di ingresso è la più facile da realizzare, ma comunque di forte impatto estetico.

foto: NuvolaDecorations – Etsy

 

Ecco svelati i nostri 9 spunti per arredare casa per la primavera, con idee facilissime da realizzare ma di forte carattere. Buona decorazione a tutti!


Guarda anche: Bulbi di primavera! Ecco come arredare casa con decorazioni originali

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA