Menu Close
Aggiornato il 21 Gennaio 2023

Lavoretti di pasqua con le mollette: 10 decorazioni creative fai da te

Decorazioni pasquali con le mollette.
Fai da te, Pasqua

Con l’arrivo della Pasqua possiamo addobbare la nostra casa con simpatiche decorazioni a tema. Perché non utilizzare proprio delle mollette per creare qualcosa di unico ed originale? Grazie all’arte del fai da te riuscirete a dare vita a delle splendide decorazioni pasquali per la casa.



Decorazioni pasquali con le mollette.
Decorazioni pasquali con le mollette.

In questo periodo dell’anno siamo invogliati a realizzare delle belle decorazioni per Pasqua. La primavera, infatti, risveglia la natura e ci dona la giusta carica ed energia per dare vita a piccoli lavoretti fai da te. Allora, approfittiamo di questo stato di benessere per realizzare qualcosa di unico con le mollette.

Pronti a conoscere alcune idee con cui realizzare splendidi oggetti? Avrete bisogno solo di qualche molletta per dare vita a fantastiche decorazioni pasquali da regalare o con cui arredare la casa.

VEDI ANCHE > Lavoretti di Pasqua: 15 idee fai da te da realizzare con i vostri bambini


Lavoretti di pasqua con le mollette: 10 idee creative fai da te

Con delle semplicissime mollette per il bucato potrete realizzare infinite decorazioni a tema pasquale. Queste, ad esempio, sono state trasformate in simpatiche carote. Il procedimento è semplicissimo da realizzare con il fai da te.

Infatti, non dovrete far altro che colorarle in arancione e inserire all’estremità delle lana di colore verde per fare il ciuffo. Posizionate le decorazioni sulla tavola o su una delle vostre mensole per creare un effetto visivo davvero suggestivo.

Lavoretti di pasqua con le mollette.
© stock.adobe

La particolare forma delle molette ci permette di utilizzarle in diversi modi. Se guardate con attenzione, infatti, le estremità hanno l’aspetto di piccole orecchie. Dunque, se volete creare qualcosa di originale, vi basterà disegnare il volto di un animaletto su un pezzo di cartone e posizionarlo su di esse. Avrete ottenuto un simpatica decorazione a forma di coniglietto con il fai da te.

© stock.adobe

Le mollette potranno anche servirvi per tenere appesi i vostri messaggi di auguri. Stendete dei fili ed appendete le lettere disegnate sul cartoncino colorate fino a comporre l’interno messaggio. Una decorazione fai da te facile e davvero originale.


© stock.adobe

Per decorarli in maniera originale, provate ad inserire degli elementi super colorati. In pochi istanti avrete ottenuto degli oggetti a tema pasquale con il fai da te.

© stock.adobe

I festoni sono tra le decorazioni più usate per la celebrazione delle feste. Che ne direste di replicare questa idea? Vi assicuriamo che non serviranno più di 15 minuti per realizzarla.


© stock.adobe

Le mollette sono degli ottimi supporti per appendere le vostre decorazioni pasquali. Che ne pensate di queste splendide uova di color pastello?

© stock.adobe

POTREBBE PIACERTI > I lavoretti di Pasqua con le gusci delle uova: 8 idee imperdibili per ispirarsi

Grazie alle mollette del bucato sarete in grado di realizzare una perfetta ghirlanda colorata. Appendete la vostra decorazione fuori dalla porta di casa così da accogliere al meglio i vostri ospiti.

visto su © etsy

Scegliendo colori differenti, potrete realizzare delle ghirlande a tema. Provate a farne più di una, realizzando così delle splendide decorazioni da regalare ai vostri amici.


visto su © etsy

Se aggiungete piccoli elementi decorativi, come fiori o fiocchi, le trasformerete in un attimo un accessorio speciale grazie al fai da te.

visto su © etsy

Se ne avete qualcuna in legno, sarà davvero facile da personalizzare. Scegliete il colore che preferite e dipingetele creando così delle decorazioni uniche.

visto su © etsy

I lavoretti di Pasqua non mancano e, adesso, potrete realizzarne fino a 10, utilizzando le mollette. Date sfogo alla fantasia e iniziate a creare delle decorazioni uniche.

GUARDA ANCHE > 10 idee di riciclo bellissime per decorare casa a Pasqua: lasciatevi ispirare


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA