Menu Chiudi

10 idee di riciclo bellissime per decorare casa a Pasqua: lasciatevi ispirare

idee di riciclo per decorare a Pasqua.
CONDIVIDI SU:


Grazie al riciclo creativo sarete in grado di realizzare delle bellissime decorazioni pasquali. Tante idee originali, semplici da fare e con cui abbellire l’interno della vostra casa. Continuate la lettura per conoscere quali oggetti riciclare e trasformare in addobbi di Pasqua.

Manca davvero poco all’arrivo della Pasqua, perché allora non sfruttare i giorni rimasti per realizzare delle decorazioni grazie al riciclo? Anche se il tempo a disposizione può sembrare poco, siamo certi che, se seguirete i nostri consigli, riuscirete comunque a dare vita a bellissimi addobbi pasquali per la vostra casa.


Utilizzare materiali di recupero è spesso il metodo più economico e veloce per realizzare dei piccoli lavoretti fai da te. Coinvolgete i vostri figli in queste attività, sarà una buona occasione per trascorrere del tempo in famiglia. Che aspettate allora? Iniziamo subito a vedere quali decori di Pasqua potrete realizzare grazie al riciclo.

 

10 idee di riciclo bellissime per decorare casa a Pasqua: barattolo di latta

I barattoli di latta non mancano mai nella dispensa della cucina. Non vi sarà difficile, dunque, recuperarne alcune e trasformarle in addobbi grazie al riciclo creativo. Si tratta di un lavoretto molto semplice che potrete realizzare con l’aiuto dei vostri figli.

Basterà, infatti, pitturarle con un bel colore brillante, aggiungere delle orecchie di carta e disegnarci sopra occhi e bocca con un pennarello.

© stock.adobe

 

Baratto di vetro

Se volete portare un tocco pasquale sulla vostra scrivania o su una delle mensole della vostra casa provate con questa idea di riciclo facile e veloce da fare. Si tratta di un piccolo vaso porta fiori a forma di coniglietto.

Realizzarlo è semplicissimo, vi basterà utilizzare un contenitore bianco, oppure dipingerne uno che avete in casa, e disegnare i tratti del coniglio, come gli occhietti, il naso e le zampe.

© stock.adobe

 

Rotoli di carta igienica

Uno degli oggetti più facili da riciclare è il rotolo di carta igienica. Invece di gettarli via, conservatene qualcuno e trasformarteli in simpatici coniglietti. Vi basterà pitturarli, utilizzando dei colori pastello, disegnarci sopra il volto e incollare orecchie o accessori come papillon e corone di fiori. Potrete utilizzarli come semplici decorazioni o come divertenti segnaposto.


© stock.adobe

 

Guscio d’uovo

Anche i gusci delle uova sono perfetti per essere riciclati. Potreste utilizzarli come vasetti in cui inserire piccoli fiori colorati. Un consiglio? Per ottenere un effetto visivo ancora più suggestivo, vi consigliamo di utilizzare il contenitore di cartone delle stesse uova per la vostra composizione.

© stock.adobe

 

Bicchiere di carta

Riciclate i bicchieri di carta e trasformateli in simpatici contenitori a forma di coniglio in cui conservare delle piccole uova di cioccolata. Il risultato sarà un simpatico segnaposto per la tavola o un piccolo dono da regalare ai più piccoli.


© stock.adobe

 

Carta riciclata

Riciclate della carta e riempitela con del cotone. Fate un nodo all’estremità dando la forma di orecchie di coniglio e, infine, con un semplice pennarello, disegnate occhi e bocca.

© stock.adobe

 

Un calzino

Anche dei vecchi calzini potrebbero essere riciclati e utilizzati per creare dei simpatici addobbi. Ad esempio, se ne utilizzate un paio di colore giallo potreste realizzare dei divertenti pulcini.

© stock.adobe

 

Avete visto quante belle idee è possibile realizzare con il riciclo?! Provate a realizzarne alcune così da celebrare al meglio la Pasqua.


Guarda anche: 

Come realizzare un bel centrotavola per Pasqua: le nostre 9 bellissime idee fai da te


Pasqua centrotavola.

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...