Menu Close
Aggiornato il 2 Novembre 2023

Lavoretti di Natale fai da te: 13 facili idee da realizzare, anche con i bambini

Lavoretti di Natale fai da te.
Lavoretti fai da te, Natale

Il Natale è la festa di tutti, bambini e adulti che ritrovano la gioia di stare in famiglia! E allora perché non utilizzare questo tempo insieme per realizzare dei lavoretti di natale anche con i bambini, facili e belli da regalare? Un modo per vivere l’atmosfera del Natale, divertirsi in allegria e creare qualcosa di veramente unico e fatto con le proprie mani!



13 lavoretti di Natale fai da te facili da realizzare insieme ai bambini

Questo periodo dell’anno è l’ideale per fare insieme, con figli ed amici, dei lavoretti di Natale fai da te belli ed originali! Potete impegnare i vostri bambini, durante le giornate in cui sono finalmente liberi dagli impegni scolastici e creare insieme a loro tanti oggetti decorativi!

Una tradizione che si rinnova ogni anno e che non solo sviluppa le capacità artistiche dei più piccoli ma regala dei veri capolavori che potete anche regalare a chi amate. Addobbare casa con i lavoretti natalizi fatti con le proprie mani è soddisfacente, perché la casa acquista quel carattere che parla di voi, della vostra voglia di bellezza e di allegria. Le idee sono tante e tutte sfiziose, basta mettere in campo fantasia e manualità.

Palline, Babbi Natale, stelle e tanto altro ancora, per adornare la casa con lo spirito giusto. I lavoretti di Natale fai da te vi aiutano non solo a trascorrere piacevolmente il vostro tempo in casa con i figli o senza, ma vi fanno finalmente sfruttare al meglio tutta la vostra creatività. Osate con le forme, i colori, gli accostamenti cromatici. Illuminate ogni angolo di casa con gli oggetti dalle caratteristiche più disparate: il Natale ha bisogno di allegria, entusiasmo, di vita! Create la bellezza con le vostre mani! Venite a scoprire le nostre 13 idee per i lavoretti di Natale “fai da te”: innamoratevi!


Lavoretti natalizi con fette di tronco

Basta davvero poco per sbizzarrire la fantasia e creare un lavoretto “fai da te” natalizio bello ed economico. Una sezione di tronco può essere decorata e diventare tutto quello che volete, un sotto bicchiere o una decorazione per l’albero di Natale.

© amazon

Le formine di porcellana: un lavoretto di Natale creativo per i bambini

Potete comprare delle formine di porcellana, un lavoretto tipicamente natalizio. Le potrete dipingere con bei colori insieme ai vostri bambini! Sarà bellissimo creare insieme con pennelli e pittura!

Lavoretti di Natale fai da te
© stock.adobe

La stella di Natale “fai da te”

In questo kit c’è già tutto per creare insieme una bella decorazione stellare, per il vostro albero di Natale o per qualunque altro angolo di casa.

© etsy

Un altro lavoretto di natale semplice fai da te per bambini: i fiocchi di neve con la carta

Realizzate dei bellissimi fiocchi di neve utilizzando la carta: farete felici i vostri bambini e decorerete con eleganza ed originalità.


© stock.adobe

I due gufetti

Interamente realizzati a mano, questi due gufetti in cotone e pannolenci, che diventano dei portachiavi e dunque ottimi come idee regalo.

© etsy

Addobbi natalizi fatti a mano: gli alberelli in feltro

In morbido feltro, imbottito, gli alberelli di Natale “fai da te” rossi e verdi che rallegrano l’albero e fanno felici i bimbi!


Lavoretti di Natale fai da te con il feltro, piccoli alberelli rosso e verde
© stock.adobe

Il pupazzo di neve, lavoretti di Natale fai da te

Che sfizioso questo pupazzo di neve fatto con calzini, spilli, pile e riempito di riso! Facile da realizzare, diventa la decorazione più bella di casa!

© etsy

Lavoretti di Natale facili da fare a scuola: il calendario dell’avvento fai da te

Il calendario dell’avvento “fai da te” è ancora più bello, perché realizzato con la giusta dedizione! Scoprite insieme cosa nascondono le bustine di carta, giorno dopo giorno.

Lavoretti di Natale fai da te, il calendario dell'avvento.
© stock.adobe

Il villaggio natalizio fai da te con il feltro

Un intero villaggio natalizio “fai da te”, realizzato con il feltro: una vera e propria magia, di grande effetto visivo.

© etsy

Lavoretti di natale facili: biglietti d’auguri fai da te

Cartoncino, nastri, strass, legno per questo biglietto d’auguri super elegante con il quale accompagnare il vostro dono.


© etsy

Decorazioni natalizie fai da te: la lanterna col decoupage

Prendete un barattolo di latta, dipingetelo del colore che più vi piace e poi decoratelo con la tecnica del decoupage, adoperando una carta che abbia temi natalizi: la vostra lanterna “fai da te” è pronta!

lavoretti di natale fai da te con riciclo
© etsy

La pallina natalizia “fai da te” con i Lego

Procuratevi una pallina di plastica, di quelle che si devono poi assemblare e dentro metteteci dei personaggi Lego, riproducendo per esempio la vostra famiglia o qualunque cosa vogliate: che idea originale!

© etsy

Decorare il Natale con una ghirlanda fai da te

La bella ghirlanda “fai da te” decorata con la frutta secca e tanti altri oggetti che avete a disposizione, per ornare la porta di casa o una parete!

Lavoretti di Natale fai da te con vecchi festoni.
© stock.adobe

 


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA