Menu Chiudi

Lavoretti di Natale fai da te: 13 facili idee da realizzare

Lavoretti di Natale fai da te.

Il Natale è la festa di tutti, bambini e adulti che ritrovano la gioia di stare in famiglia! E allora perché non utilizzare questo tempo insieme per realizzare dei lavoretti natalizi facili e belli da regalare? Un modo per vivere l’atmosfera del Natale, divertirsi in allegria e creare qualcosa di veramente unico e fatto con le proprie mani!

 

Lavoretti di Natale fai da te: 13 facili idee da realizzare


Questo periodo dell’anno è l’ideale per fare insieme, con figli ed amici, dei lavoretti di Natale fai da te belli ed originali! Potete impegnare i vostri bambini, durante le giornate in cui sono finalmente liberi dagli impegni scolastici e creare insieme a loro tanti oggetti decorativi!


Una tradizione che si rinnova ogni anno e che non solo sviluppa le capacità artistiche dei più piccoli ma regala dei veri capolavori che potete anche regalare a chi amate. Addobbare casa con i lavoretti natalizi fatti con le proprie mani è soddisfacente, perché la casa acquista quel carattere che parla di voi, della vostra voglia di bellezza e di allegria. Le idee sono tante e tutte sfiziose, basta mettere in campo fantasia e manualità.

Palline, Babbi Natale, stelle e tanto altro ancora, per adornare la casa con lo spirito giusto. I lavoretti di Natale fai da te vi aiutano non solo a trascorrere piacevolmente il vostro tempo in casa con i figli o senza, ma vi fanno finalmente sfruttare al meglio tutta la vostra creatività. Osate con le forme, i colori, gli accostamenti cromatici. Illuminate ogni angolo di casa con gli oggetti dalle caratteristiche più disparate: il Natale ha bisogno di allegria, entusiasmo, di vita! Create la bellezza con le vostre mani!

Venite a scoprire le nostre 13 idee per i lavoretti di Natale “fai da te”: innamoratevi!

 


La fetta di tronco natalizia

Basta davvero poco per sbizzarrire la fantasia e creare un lavoretto “fai da te” natalizio bello ed economico. Una sezione di tronco può essere decorata e diventare tutto quello che volete, un sotto bicchiere o una decorazione per l’albero di Natale.

© amazon

 

Le formine di porcellana

Potete comprare delle formine di porcellana tipicamente natalizie poi dipingerle insieme ai vostri bambini! Sarà bellissimo creare insieme con pennelli e pittura!

Lavoretti di Natale fai da te
© stock.adobe

 

La stella “fai da te”

In questo kit c’è già tutto per creare insieme una bella decorazione stellare, per il vostro albero di Natale o per qualunque altro angolo di casa.


© etsy

 

I fiocchi di neve

Realizzate dei bellissimi fiocchi di neve utilizzando la carta: farete felici i vostri bambini e decorerete con eleganza ed originalità.

© stock.adobe

 

I due gufetti

Interamente realizzati a mano, questi due gufetti in cotone e pannolenci, che diventano dei portachiavi e dunque ottimi come idee regalo.


© etsy

 

Gli alberelli in feltro

In morbido feltro, imbottito, gli alberelli di Natale “fai da te” rossi e verdi che rallegrano l’albero e fanno felici i bimbi!

© stock.adobe

 

Il pupazzo di neve

Che sfizioso questo pupazzo di neve fatto con calzini, spilli, pile e riempito di riso! Facile da realizzare, diventa la decorazione più bella di casa!

© etsy

 


Il calendario dell’avvento

Il calendario dell’avvento “fai da te” è ancora più bello, perché realizzato con la giusta dedizione! Scoprite insieme cosa nascondono le bustine di carta, giorno dopo giorno.

© stock.adobe

 

Il villaggio natalizio

Un intero villaggio natalizio “fai da te”, realizzato con il feltro: una vera e propria magia, di grande effetto visivo.

© etsy

 

Il biglietto d’auguri “fai da te”

Cartoncino, nastri, strass, legno per questo biglietto d’auguri super elegante con il quale accompagnare il vostro dono.


© etsy

 

La lanterna col decoupage

Prendete un barattolo di latta, dipingetelo del colore che più vi piace e poi decoratelo con la tecnica del decoupage, adoperando una carta che abbia temi natalizi: la vostra lanterna “fai da te” è pronta!

© etsy

 

La pallina natalizia “fai da te” con i Lego

Procuratevi una pallina di plastica, di quelle che si devono poi assemblare e dentro metteteci dei personaggi Lego, riproducendo per esempio la vostra famiglia o qualunque cosa vogliate: che idea originale!

© etsy

 


La ghirlanda “fai da te”

La bella ghirlanda “fai da te” decorata con la frutta secca e tanti altri oggetti che avete a disposizione, per ornare la porta di casa o una parete!

© stock.adobe

Guarda anche: Portacandele fai da te con bicchieri in vetro! 7 idee natalizie

Alessia Rocco
Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Alessia Rocco
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...